Ciao a tutti! Sono Mary da Roma e sono una new entry sia del...
Ciao a tutti! Sono Mary da Roma e sono una new entry sia della community che come Host! Sono molto felice di essere tra voi e...
Ciao a tutti. Sfrucugliando un po' nella Community inglese, ho letto che il "supplemento animali" da noi salutato con un "finalmente!" presenta vari inconvenienti:
- non è differenziato per numero di animali, quindi se uno si porta 5 Pastori Bernesi paga come uno che porta un chihuaua
- il supplemento è spalmato sul numero di giorni: se io chiedo 50 euro, il guest prenota per 5 giorni e se ne va in anticipo dopo 2 giorni, a me rimangono 20 euro di supplemento (a meno che il sistema non sia tanto intelligente da ricalcolare il tutto...)
- il supplemento è per soggiorno e non giornaliero... questo potrebbe essere un problema.
Io personalmente non ho ancora provato a fare una simulazione; qualcuno ha giá inserito questo supplemento e ricevuto prenotazioni? Cosa ne pensate?
Grandissima @Donatella26 ,
grazie!
Linee guida della community@Francesca@Angela1056 @Mauro307 scusate mi era sfuggito questo ultimo aggiornamento sugli animali che svolgono la funzione di "Supporto emotivo": e quindi? Chiediamo un certificato medico???
@Donatella26 @Francesca @Mauro307 per fortuna non è una pratica così diffusa in Italia come per esempio negli USA. Li non si può chiedere un certificato medico, qui da noi si potrebbe tentare di chiederlo ma l'ospite ha comunque tutti i diritti di rifiutarlo.
Se nelle regole di casa è scritto che non si accettano animali domestici e un ospite insiste di portare il suo animale di assistenza o supporto emotivo, si può sempre chiedere di ritirare la prenotazione per una serie di ragioni: allergie ai peli degli animali, altri animali presenti che non tollerano un intruso ecc. Ma se la prenotazione non viene ritirata bisogna coinvolgere Airbnb.
@Angela1056intendevo dire: ma se si considerano Animali di Assistenza anche quelli che svolgono "supporto emotivo"...mi sa che si è aperta la porta al bypassare il supplemento
@Donatella26 ma cosa ci fa la Chicca nelle foto di Airbnb? Adesso si è messa a fare la modella scosciata? 😄 😄
Scherzi a parte, io ho capito dal testo che solo gli animali di servizio (es. cane guida per non vedenti) non pagano, se invece sono di supporto emotivo, pagano. Mi sbaglio? @Donatella26 @Angela1056 @Mauro307 Facciamo a capicci! 😄
@Angela1056 @Francesca sí, io pure ho capito come Angela, per questo mi sono lamentata: uno può dire qualsiasi min...ata, allora anch'io mi porto la Chicca dicendo che è il mio supporto emotivo e quindi non pago il supplemento! Non abbiamo fatto in tempo a "goderci" l'atteso supplemento per animali che con l'altra mano ci tolgono quello che ci hanno dato! Finirá che i guest piú facciatosta non pagheranno
@Donatella26 @Angela1056 mi informo meglio, cerco di capire e appena ho info torno a informarvi perché io ho capito che il supporto emotivo paga.
E comunque la Chicca io me la porterei comunque 😄 è troppo carina Donatella!
Linee guida della community@Francesca @Angela1056 voi che sapete l'inglese meglio di me, il fatto che nella prima si legga che l'host può far pagare in e nella seconda si dice che nelle giurisdizioni dove gli host sono obbligati ad accettare gli animali di supporto emotivo (cioè quali?) non si può far pagare può dipendere da una cattiva traduzione?
@Francesca@Donatella26 leggendo bene anche la versione inglese ho capito che si può fare pagare il supplemento per un animale di supporto emotivo quando non si rientra in uno di quelli Stati dove questo animale è equiparato all'animale di assistenza. Airbnb cita New York e la California. Ma in Italia come siamo messi?
@Angela1056 io so che è passata recentemente una norma in SPAGNA che impedisce di rifiutare l'affitto agli animali, ma nulla in Italia. Dunque credo che le frasi che non riconosciamo siano lì per altre Nazioni.