Negli ultimi mesi ho notato un aumento della concorrenza, os...
Negli ultimi mesi ho notato un aumento della concorrenza, ospiti più esigenti e tariffe meno prevedibili. Alcuni host si stan...
Salve a tutte e a tutti.
Sono Antonio e scrivo da Polignano a Mare.
Forse sbaglio, ma pare che questo argomento sia stato toccato l'ultima volta tra marzo e maggio, quindi prima della valutazione dei requisiti per i superhost del primo luglio 2020, che Airbnb ha sospeso confermando il titolo a chi lo possedeva già da aprile.
Ora che la stagione estiva è in corso, però, si pone il vero problema! Considerando che con la applicazione del protocollo avanzato di pulizia (per non parlare di chi ha deciso di non aderire, costretto a una pausa di 72 ore!) si perdono almeno due giorni a prenotazione, risulta davvero arduo poter soddisfare i requisiti in questo trimestre in corso. Personalmente pensavo che, considerata la situazione disastrosa creatasi per la pandemia, le cose mi stessero andando a gonfie vele, ma avendo attualmente SOLO 9 prenotazioni tra giugno e settembre, perderò il titolo di superhost. A vedere il mio calendario, luglio e agosto sono tutti prenotati, e ho una prenotazione di 7 notti per settembre. Anche una prenotazione di 14 notti ad ottobre, ma naturalmente è inutile allo scopo.
Eppure questo potrebbe non essere sufficiente perché bisogna comunque avere 10 prenotazioni completate entro il 1 ottobre, come se questa fosse una estate qualsiasi.
Per ottenere queste 9 prenotazioni ho applicato sconti su sconti, aderito al programma avanzato di pulizia (come non farlo?!), lottato in chat per rassicurare i difficilissimi, esigentissimi e tuttavia graditissimi turisti italiani, modificato i termini di cancellazione come consigliato da Airbnb, aumentato lo sconto settimanale, ecc, ecc. Devo naturalmente sperare che qualcuno dei miei futuri ospiti non cancelli la prenotazione!
Più di questo non posso fare e, anche se non è certo che accada, perdere il titolo di superhost avendo 4,95 di valutazione con 63 recensioni e 9 prenotazioni nel bel mezzo di una pandemia, non mi sembra corretto. Sono certo che come me sono tante e tanti i superhost nella mia stessa condizione, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Airbnb che chiarisca questa questione a mio avviso di vitale importanza, per consentirci di rimanere a galla e ripartire il prossimo anno sani e salvi.
Mi piacerebbe sapere se ci siano novità al riguardo e, dato che sono poco pratico dei meccanismi della community, se vi sia la possibilità di unire le voci e far sì che LA VALUTAZIONE PER PER I SUPERHOST DI OTTOBRE 2020 VENGA SOSPESA.
Spero di essere riuscito a spiegarmi e spero di non aver capito male qualcosa io, cosa molto probabile! 😁
Sono stato lungo, chiedo scusa. Grazie, un saluto a tutte e a tutti!
Antonio
P.S.: Vi siete accorti che nella applicazione degli sconti e promozioni, Airbnb ritocca i prezzi di partenza al ribasso? Ma è normale? Chiedo.
@Antonio420 @Angela1056 @Francesca
Salve a tutti 😊
Avevo lo stesso dubbio e circa due o tre settimane fa ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che nella valutazione superhost di ottobre basterà aver completato due viaggi e non 10.
Mi è stato assicurato che a breve lo visualizzeremo anche nella sezione superhost.
Per cui così dovrebbe essere molto più fattibile.
Ciao @Antonio420 ,
Benvenuto nella community! Una curiosità: come ci sei arrivato?
Per rispondere alla tua domanda: si è parlato dello status di Superhost qui nella community. Inoltre, nel centro informazioni se ne parla qui
e qui.
A proposito, nel centro informazioni trovi tutti gli aggiornamenti da Airbnb: è un ottimo modo per tenersi informati!
Anche per i prezzi " al ribasso" lancia una ricerca nella community: possono esserci vari motivi, tra cui sconti.
Facci sapere se questi articoli rispondono alle tue domande.
A presto,
Francy
PS: ricordati di postare la tua domanda una volta sola, altrimenti viene considerato spam e rimosso. Ho spostato qui quello che avevi postato sotto ad un articolo sul protocollo di pulizia perché fuori tema.
Grazie per il benvenuto, @Francesca . Non ho ancora avuto la possibilità di leggere tutto, ho visto il primo link riguardante lo status di Superhost ed in effetti si è trattata la problematica di cui chiedevo io, ma non vi è stato nessun seguito. Infatti, il 'collega' @Pietro299 postava:
Cara Francesca, per quanto riguarda aprile, fortunatamente non ci sono stati problemi dato che il confinamento era iniziato solo da poche settimane. Il problema invece si farà sentire nelle prossime valutazioni di luglio ed ottobre, visto che la stagione è a forte rischio.
Ovviamente per conservare il titolo di superhost tutti gli standard di qualità devono comunque essere rispettati.
Il requisito invece di ospitare almeno 10 soggiorni nell'ultimo anno (o totalizzare 100 notti su 3 soggiorni ) sarebbe quello che assolutamente andrebbe sospeso,
specialmente nelle strutture che lavorano nei soli mesi estivi .
Un abbraccio accorato
Era maggio.
Riguardo la tematica degli sconti mi riprometto di approfondire.
Un saluto a tutti.
Salve @Angela1056 , cercavo notizie a proposito della valutazione dei Superhost di ottobre 2020 e ho letto il suo post. Ho pubblicato ieri pomeriggio qualcosa a riguardo nella room Supporto perché sono molto preoccupato del mancato chiarimento da parte di Airbnb. Infatti sul portale non si fa nessun riferimento al tema se non per dire che la valutazione del primo luglio sia stata sospesa. Può confermare che chi è Superhost lo rimarrà per tutto il 2020 a prescindere dal numero di prenotazioni?
Qui incollo il link al mio post:
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Valutazione-Superhost-ottobre-2020/td-p/1321153
Grazie infinite.
Antonio
Ciao @Antonio420 , innanzitutto posso dirti che la valutazione di Superhost del 1. luglio c’è stata, almeno a me è stata confermata la qualifica di SH il 5 luglio anche se avevo solamente 8 prenotazioni. Nel Webinar del 17 giugno è stato confermato che si mantiene il titolo di SH anche se manca il requisito del numero di prenotazioni, basta soddisfare tutti gli altri requisiti. Lo puoi controllare anche sula tua scrivania di Airbnb: clicca su „Visualizza/modifica gli annunci“, clicca sulle tre righerete in alto a destra e dalle opzioni che si presentano clicca su „Prestazioni“ e da lì su „Superhost“. Vedrai che nei requisiti non è più menzionato il numero delle prenotazioni. Se poi clicchi sull‘opzione „Controlla i tuoi requisiti“ (che per me è evidenziato in rosso) troverai la conferma che per tutto l’anno 2020 non è richiesto il numero di prenotazioni come in precedenza.
Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni e ti faccio comunque i complimenti perché avere già 9 prenotazioni è un ottimo risultato.
Buon lavoro!
Angela
Inviato da iPad
Grazie @Angela1056 , per le informazioni e per i complimenti.
Adesso non posso accedere da PC, ma dalla App di Airbnb, nella sezione dedicata ai progressi, appare quello che puoi vedere nello screenshot. Probabilmente dovrò fare qualcosa perché si aggiorni la pagina in questione, non so bene perché sono poco pratico. Ieri sera, dal computer, ciò che appariva era lo stesso, quindi non so cosa pensare. Certo, se ad altri Superhost come te risulta che non verrà presa in considerazione il numero di prenotazioni e ne hanno parlato nel corso del webinar, mi sento un po'più tranquillo. Buona giornata a tutti.
@Francesca , chiedo scusa, ho erroneamente contrassegnato come miglior risposta quella di @Angela1056 , nonostante sia abbastanza esaustiva.
Ciao @Antonio420
se vuoi tornare indietro, clicca in alto a destra (freccetta): dovrebbe funzionare! 🙂
@Antonio420 @Angela1056 @Francesca
Salve a tutti 😊
Avevo lo stesso dubbio e circa due o tre settimane fa ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che nella valutazione superhost di ottobre basterà aver completato due viaggi e non 10.
Mi è stato assicurato che a breve lo visualizzeremo anche nella sezione superhost.
Per cui così dovrebbe essere molto più fattibile.
Salve,
anche io volevo porre lo stesso problema e volevo chiamare il centro assistenza. Sono felice che si siano resi conto e stiano rimediando (speriamo! perchè a oggi 12/08 ancora non si visualizza niente).
@Sonia201 @Antonio420 @Francesca @Angela1056
Ad oggi nessuna novità per quanto riguarda la valutazione di ottobre e sinceramente inizio a preoccuparmi!
Non vorrei perdere un titolo ottenuto con grande sacrificio e grande impegno per una situazione totalmente fuori dal mio controllo.
@Roberta380 Ciao Roberta sono interessato anche io al mantenimento del titolo io ho 5 viaggi finiti ma la valutazione attuale a 4,4 quindi se ho metà dei viaggi anche la valutazione sarà incompleta sai dirmi se tengono conto anche di questo parametro? Grazie Ale.
Ciao @Mari-E-Ale0 ,
Quando ho sentito tempo fa l'assistenza mi è stato detto che avrebbero tenuto conto soprattutto della valutazione, per cui credo che questo parametro lo considereranno.
Quello che non dovrebbero considerare è il numero di viaggi, ma ancora non c'è nulla di certo.