Valutazione superhost difforme valutazione alloggio

Gianvito5
Level 2

Valutazione superhost difforme valutazione alloggio

Mi ritrovo nella valutazione complessiva per diventare superhost il punteggio 4.5 mentre nella valutazione del mio unico alloggio 4.77 i due punteggi non dovrebbero differire. Ho aperto 12 richieste di supporto e ho ottenuto 12 fantasiose risposte differenti da 12 differenti operatori.

Tralasciando la mia profonda delusione sull'incapacità di questa rete di supporto sono divenuto alla soluzione del perchè: ho ricevuto una recensione di 1 stella da un host fuori di testa che dopo la contestazione è stata rimossa.

Ora la rimozione sembra avere influito solo ed esclusivamente sul punteggio dell'annuncio, mentre nel punteggio del superhost se lo faccio calcolando quella stella e dividendo per questa recensione in più viene esattamente 4.5 e non 4.77 come dovrebbe.

ho segnalato anche questo all'assistenza e mi hanno risposto "si si aggiusterà alla prossima recensione" ma non è vero, "si aggiornerà dopo 72h" ma non è vero , "è un bug lo faremo correggere" ma è rimasto cosi da 3 settimane,  mi devo rassegnare a perdere l'opportunità di superhost per questa stagione? (è impossibile recuperare questo 4.5 nemmeno se prendessi 10 recensioni a 5 stelle da qua ad un mese arriverebbe a 4.8)

qualcuno ha un'idea o un contatto con qualche "supervisore" realmente competente per interfacciarmi per fare correggere il problema?

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Gianvito5 la valutazione Superhost comprende solo le recensioni dei 12 mesi precedenti alla data di valutazione che avviene non ricordo piú se ogni 3 o 4 mesi: nella valutazione ad esempio del 1/10/2022 verranno prese in considerazione le valutazioni dal 1/10/2021 al 30/9/2022; invece la valutazione che compare nell'annuncio tiene conto di tutte le recensioni da quando hai iniziato a pubblicare.

Donatella non hai letto bene quello che ho scritto. Il problema è nella recensione nascosta e non cancellata.

Ho iniziato a pubblicare l'8Luglio quindi i due risultati devono coincidere perchè il periodo è lo stesso.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Gianvito5 ma se vai su "Opportunità", poi "Prestazioni" e scorri tutte le tue recensioni, quella "incriminata" c'è? Se non c'è e facendo la somma delle valutazioni diviso il numero delle stesse ti viene 4.77....temo sia un bug del sistema, e finché non lo sistemano i tecnici Air BnB. 

è esattamente quello che ho scritto, la recensione incriminata non si vede tra le recensioni ma se sommo tutte le stelle di quelle che vedo sono 62 e divido per 13 che sono quelle visibili viene 4.77 che è il valore dell'annuncio.

Ma se invece faccio 62+1/14 ovvero conteggiando la recensione nascosta, viene 4,5 che è il punteggio del superhost.

quindi ripropongo la domanda originale:

qualcuno ha un'idea o un contatto con qualche "supervisore" realmente competente per interfacciarmi per fare correggere il problema?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca tu che ne dici?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Mi dispiace davvero @Donatella26 ma non ho nessun contatto. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno