Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
ciao a tutti,
sono Daniela e ho una piccola casa vacanze, approfitto per la prima volta di questa community per condividere quanto successo con il mio ultimo ospite ....
Nonostante abbia valutato l'alloggio con 4 e 5 a tutti gli aspetti, ha lasciato recensione dicendo che era andato tutto bene, ma ha dato una valutazione finale di 3, il che ovviamente contrasta oltre ad abbassare il raiting finale dell'alloggio.
Ho contattato AirB&B ma mi è stato detto che secondo loro non vi è stata nessuna violazione e che non possono fare nulla ...
Questa cosa mi sembra inverosimile, soprattutto il fatto di essere in balia di recensioni e numeri 'buttati a caso', non sapendo quanto sforzo ci sia dietro il fatto di cercare di essere sempre all'altezza per offrire il meglio.
Non ho ancora risposto all'ospite, voi che fareste ?
grazie per il vostro supporto
Ciao @Daniela2034 ,
prova a cercare recensioni contraddittorie nella barra della ricerca in alto: è un tema popolare nella community degli host.
Linee guida della communitya Francesca e ,,,,,@tutte. Anche a me è capitata la valutazione discordante e superficiale. E' la mia terza valutazione 4 (dopo le prime due a 5) data perchè andare in bus al centro di Roma ci si mette un'ora. Ho sottolineato nell'annuncio che la mia casa è ben collegata con il centro ma i tempi di percorrenza lo ho dati solo per il treno. Dei bus ne parlo poco e nulla proprio perchè notoriamente inaffidabili.
Non gliene ho scritte quattro ma bonariamente gli ho fatto presente questa cosa. Quanto potrà contare per le nuove prenotazioni?
Comunque trovo deprimente veder disconosciuto il proprio impegno da gente che fino all'altro ieri....aveva cielo da guardare e terra per camminare.
Non si preoccupi Daniela anche a me è successo che un ospite mi ha deprezzato dopo che l'avevo trattato come un re.
Comunque da parte del team del portale mi hanno spiegato che non c'erano i requisiti per poter contrastare penalizzandolo e perciò io ero arrabbiatissima perchè mi chiedevo che stavo facendo un sacco di lavoro e che la recensione avrebbe diminuito la mia ospitalità!!
Non c'è stato nulla da fare e nessuno mi ha potuto aiutare a cucirmi quella ferita.
A testa alta, ne sono uscita , ed ho capito che era solo una percentuale minima sull'aspetto delle recensioni totali.
Comunque avevo il contatto che mi aveva lasciato l'ospite e gliene ho scritte ma tante che non oso neppure riguardare quel brutto momento.
Pazienza, tanto il tempo con il nostro costante impegno sistema tutto.
Grazie Veruska6, in effetti si chiede tanto ma si è veramente poco tutelati...speriamo che questi personaggi siano una minima parte...in effetti per quanto mi riguarda è il primo....si ha ragione, avanti a testa alta sempre!
@Daniela2034 purtroppo come puoi vedere andando a leggere le precedenti discussioni come dice @Francesca , gli ospiti spesso sono superficiali nel recensire, e mettono i numeri un po' a casaccio...non ci si può fare nulla; io a soggiorno finito invio un messaggio tipo "spero che tutto sia andato bene ecc ecc , se decidete di lasciare una recensione vi prego di seguire le istruzioni di questo link (e allego il link di Air BnB su come si recensisce) in quanto essendo il sito americano alcune voci si prestano a interpretazioni ambigue"
Grazie Donatella...sai che non vedo il link....dove lo trovo?
@Daniela2034 se vuoi che un partecipante veda il tuo messaggio lo devi "chiocciolare", cioè inserire nel messaggio la @ e poi scegliere il nome del partecipante al quale ti stai rivolgendo... Io uso questo
https://www.airbnb.it/help/article/1257
Capita. A me successo che dessero 5 a tutte le sotto-voci, e 4 come valutazione generale.
Sapevo già che a contattare l'assistenza non avrebbero saputo realmente aiutarmi, sono passato oltre.
Tutto sommato il timore reale è di finire a perdere lo status di superhost a causa di queste recensioni, in fondo 4,80 su 5,00 è una soglia molto alta. E ci sta anche che qualcuno consideri un soggiorno non da 5 stelle, per quanto ci si impegni. Non si può piacere a tutti, e molte cose che alcuni ospiti considerano sono al di fuori della nostra portata (es.: ha sempre piovuto, la vacanza non è stata il massimo. Perché noi controlliamo il tempo atmosferico).
Io finora ho trovato che l'unico approccio possibile, per me, è valutare se, tra le cose che mi vengono fatte notare, ce ne sono alcune sulle quali posso realmente intervenire. Altrimenti devo buttarmele dietro le spalle. Non è facile, ma bisogna.
Eh si Dario, alla fine va presa come dici tu ....anche perché mi sembra di capire non vi sia altra strada...
Grazie per il tuo intervento...
@Daniela2034 Buongiorno in casi simili noi riteniamo che la cosa più semplice da fare è di messaggiare con il cliente chiedendo una spiegazione in modo gentile della serie : " al fine di poter migliorare la nostra offerta agli ospiti volevamo sapere quali sono stati i motivi che hanno determinato alcune valutazioni tipo ......
Serve a tutti noi per capire se nella nostra offerta possiamo migliorare qualcosa oppure l'ospite ha fatto una valutazione "distratta" .