lavorate stagionalmente o tutto l'anno?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

lavorate stagionalmente o tutto l'anno?

che periodo di lavoro avete cari host ?

47 Risposte 47
Angela3601
Level 2

Belgio ,

 

lavoro tutto l’anno 

Andrea6885
Level 1
Turin, Italy

Sardegna - Costa Paradiso. Stagionale, da aprile a ottobre

Marianna297
Level 2
Parma, Italy

Tutto l’anno tranne un paio di settimane ad agosto

Giada153
Level 2
Italy

Sono host da pochi mesi, devo ancora capirlo bene! 😅

Giorgia282
Level 2
Arcumeggia, Italy

Io ho una casa nel centro di un pese particolare si chiama Arcumeggia è molto conosciuta all'estero. Lavoro specialmente da pasqua a settembre, poco a ottobre e qualche volta a Natale. Per cui il mio periodo di massimo lavoro è l'estate, anche perché il riscaldamento costa tantissimo.

Marcella213
Level 2

Ciao io ho un appartamento in centro a Milano, praticamente lavoro tutto l’anno, ci sono momenti più frenetici tipo la settimana della moda che stanno nel mobile, ma in genere si lavora tutto l’anno con check-in che variano da due a quattro notti al massimo. Gli ospiti arrivano perlopiù dall’Europa, quest’anno in particolare francesi e spagnoli, alcuni americani e australiani. Pochi italiani. ciao e buon lavoro

Laura6779
Level 2
Solaro, Italy

Ciao io ho iniziato da 6 mesi e ho un bilocale a Milano, ho già prenotazioni fino a ottobre...i soggiorni sono brevi, molti gli ospiti  provenienti dall'europa, altri dall'america 

Rosy164
Level 2
Palermo, Italy

Non so darti una risposta precisa… sono host da settembre 2023.. l’ultima prenotazione risale a fine ottobre e ad ora 0 prenotati. Quindi si spera di lavorare durante la stagione estiva

Silvia2554
Level 2
Ipswich, Australia

Tutto l'anno ma con alti e bassi, non dovuti alla stagione

Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

Ho un appartamento a Trieste, ho iniziato nell'ottobre 2023 e fino ad oggi ho lavorato costantemente. Con Airbnb purtroppo o ricevuto solo 3 prenotazioni. Attualmente ho prenotazioni fino a settembre, ma mi auguro che ne arrivino altre. In ottobre a Trieste c'è la Barcolana con una marea di turisti e partecipanti alla gara velica. Lavoro tutto l'anno.

Angela3547
Level 2
Genoa, Italy

stagionalmente , si lavora in estate .

Rosalba125
Level 2
La Spezia, Italy

Buongiorno, io ho l’obbligo dei 90 giorni di chiusura, ma noi ne abbiamo fatti di più da Novembre  ad Aprile, quindi è quasi uno stagionale credo.

Ho aperto a Settembre 2023 ed ho lavorato fin da subito ma con Airbnb non ho mai avuto prenotazioni. Un po’ mi spiace perché è la piattaforma che usiamo di più quando viaggiamo.

Al momento abbiamo prenotazioni da Aprile a Settembre su un’altra piattaforma e abbiamo una stanza privata con bagno esterno alla stanza ed una cucina ad uso degli ospiti in quanto ne abbiamo due. 

Francesca1971
Level 2
Carmignano, Italy

Ciao io ho un appartamento a Firenze e sono host da novembre, ricevo un 20% di prenotazioni da Airbnb ed il resto da altra piattaforma. L’idea è quella di lavorare tutto l’anno. 

Nicola3193
Level 2
Sant'Andrea in Casale, Italy

Ciao io ho un appartamento a Riccione e sono host da giugno scorso. Ho annuncio solo su Airbnb e devo dire che non posso lamentarmi per essere il primo anno. Dicembre gennaio e febbraio ho avuto poche prenotazioni ma spero che da marzo/aprile si inizi a riempire il calendario per lavorare più della scorsa estate che è stata ottima.

Vi lascio il link al mio annuncio:

 

airbnb.com/h/greenmare-riccione

Little-Bee0
Level 2
Rome, Italy

Ho un piccolo loft a Trastevere (Roma), sono su Airbnb dal 2017. All'inizio lavoravo su tre piattaforme, compresa Airbnb, poi nel tempo ho avuto sempre più visibilità su Airbnb, sono diventata super host, e in pratica, pur essendo rimasta pubblicata anche sulle altre piattaforme, con Airbnb riempio il calendario per tutto l'anno con grosso anticipo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno