ospitalità

Alberto1991
Level 2
Padua, Italy

ospitalità

Qualche mese fa, un amico che non vedevo da anni mi ha chiesto se poteva fermarsi da me per una notte. Era in viaggio e sembrava stanco, non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Non ci ho pensato due volte e l’ho accolto.

 

Abbiamo cenato insieme, parlato della vita, delle difficoltà che stava attraversando. Non avevo grandi soluzioni da offrirgli, solo ascolto e compagnia.

 

Quando è ripartito la mattina dopo, mi ha guardato e ha detto semplicemente: "Grazie, mi serviva questo". Era un grazie semplice, ma mi ha toccato profondamente.

3 Risposte 3
Mira63
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Alberto1991 credo che questo tuo messaggio tra tanti un pò superficiali o affrettati che si leggono sulla community, ultimamente, sia straordinariamente controtendenza, e per questo, molto gradito a chi tiene ancora al senso di ospitalità. Un caro saluto

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Alberto1991 

 @Mira63

 

Grazie Mira! 

Siamo tutti pronti a dire la nostra su leggi, norme, regole, divieti, obblighi, problemi, recriminazioni, lamentele e chi più ne ha più ne metta... Poi, quando qualcuno racconta una storia semplice e carina... tutti zitti. Me compresa.

 

Bravo Alberto e brava Mira!

L'ospitalità ha ancora un senso umano. Al di là delle statistiche di marketing, del profitto a tutti i costi e della burocrazia forsennata.

Anna-Maria132
Level 10
Rome, Italy

vorrei avere un'amica come te

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno