Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Qualche mese fa, un amico che non vedevo da anni mi ha chiesto se poteva fermarsi da me per una notte. Era in viaggio e sembrava stanco, non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Non ci ho pensato due volte e l’ho accolto.
Abbiamo cenato insieme, parlato della vita, delle difficoltà che stava attraversando. Non avevo grandi soluzioni da offrirgli, solo ascolto e compagnia.
Quando è ripartito la mattina dopo, mi ha guardato e ha detto semplicemente: "Grazie, mi serviva questo". Era un grazie semplice, ma mi ha toccato profondamente.
Grazie @Alberto1991 credo che questo tuo messaggio tra tanti un pò superficiali o affrettati che si leggono sulla community, ultimamente, sia straordinariamente controtendenza, e per questo, molto gradito a chi tiene ancora al senso di ospitalità. Un caro saluto
Grazie Mira!
Siamo tutti pronti a dire la nostra su leggi, norme, regole, divieti, obblighi, problemi, recriminazioni, lamentele e chi più ne ha più ne metta... Poi, quando qualcuno racconta una storia semplice e carina... tutti zitti. Me compresa.
Bravo Alberto e brava Mira!
L'ospitalità ha ancora un senso umano. Al di là delle statistiche di marketing, del profitto a tutti i costi e della burocrazia forsennata.
vorrei avere un'amica come te
@Mira63 e @Daniela22 e @Anna-Maria132 sono veramente fortunata a lavorare con delle persone così buone di cuore, è una fortuna che non tutti hanno 🤗
Ciao @Alberto1991 ,
che bello leggere il tuo post!
Mostrare compassione, gentilezza e compagnia credo che siano dei valori importantissimi e che veramente cambino il modo in cui si può fare ospitalità!
Grazie per aver condiviso questo bellissimo pensiero con noi! 🤗