ospite aggiuntivo

Risolto!
Sonia1261
Level 2

ospite aggiuntivo

Sono nuova su airbnb e ho appena messo l'annuncio ma mi sono accorta (purtroppo solo dopo che due famiglie hanno prenotato) che nn ho messo il costo per l'ospite aggiuntivo. Come posso fare?

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sonia1261 , vedo che non solo non l'avevi messo prima di ricevere le prenotazioni, ma non l'hai messo neppure adesso...
Ho fatto una prova e vedo che il prezzo tra 1 e 6 ospiti non cambia.

Io ti direi, prima di tutto, di alzare il prezzo in modo che tra 1 e 4 ospiti non ci sia differenza. Hai 2 camere e può sempre capitarti che 2 persone vogliano camere separate. Visto che affitti l'intero appartamento, non ha senso diversificare il prezzo sui soggiorni brevi, secondo me.

Poi vai nei prezzi per ospiti aggiuntivi, e imposti un prezzo per ogni ospite oltre il 4°.

Sempre da computer, non da telefono: la app non ha tutte le funzioni.

Guarda che io non vedo gli altri 3 posti-letto, per la verità, oltre al matrimoniale e al letto sotto l'armadio a ponte della cameretta. Ne' in foto, ne' specificato nella legenda.
Immagino che uno dei letti sia estraibile da sotto a quello singolo: in questo caso lo devi specificare, e lo devi far vedere in foto, soprattutto da aperto.
E che gli altri 2 posti siano in sala: anche in questo caso lo devi specificare e far vedere, sia chiuso che aperto.
Leggo che parli di angolo colazione: significa che non possono farsi da mangiare pranzo e cena? Eppure sembra una cucina completa; anche in questo caso, lo devi specificare chiaramente, se non è permesso cucinare per qualche motivo.

Ci sono molte foto doppie, triple, quadruple: dovresti eliminarle, confondono. Ne bastano un paio per ogni ambiente, da angolazioni diverse, più quelle delle trasformazioni (divano chiuso/aperto, letto chiuso/estratto, ecc.).

Ad esempio, le foto 1, 2, 8, 9 e 11 sono uguali; ne bastava una sola. Idem per le foto 3 e 10. Idem per la 6 e 12.
Già che c'ero, ti ho scritto anche qualche consiglio non richiesto 😄 spero non ti dia fastidio...

15 Risposte 15
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Vito324 Grazie e buona Pasqua anche a te!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno