rimborso causa insetti

Caterina14
Level 2
Castagneto Carducci, Italy

rimborso causa insetti

Buongiorno, ho un dilemma a cui non riesco a venire a capo. I miei attuali ospiti , che partiranno domani, mi hanno inviato un lungo messaggio per descrivere il loro disagio durante la loro vacanza a causa di un insolita invasione di tafani. Avendo la piscina non  hanno potuto utilizzare a pieno questo servizio come anche fare attività all'aria aperta. Ho notato questa cosa i primi di Agosto e ho comprato trappole nate proprio per i tafani che si trovano anche nei centri equestri e in più ho messo anche trappole con la colla. Prima dell'arrivo li ho avvisati di procurarsi una spray repellente. Tutto questo non è stato sufficiente purtroppo e adesso mi chiedono un rimborso del 15% per il loro disagio. Cosa fare? Grazie in anticipo. Caterina

6 Risposte 6
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Caterina14,

Quello che non riesco mai a capire è come mai gli ospiti, pur non trovandosi bene in una casa per svariati motivi, restino in una casa per poi richiedere un rimborso a soggiorno concluso.

Non sarà mica che volessero uno sconto?

Secondo me hai fatto quello che potevi per risolvere il problema, acquistando trappole ecc. 

Magari, sapendo già di questo problema, gli avresti potuto fare trovare in casa spray repellenti e spruzzare spray repellente nell'ambiente (non so, magari queste cose le hai fatte).

La tua casa è in campagna?

Il messaggio te lo hanno mandato durante il soggiorno o a cose fatte? Questo è molto importante, perché se te lo avessero comunicato durante il soggiorno avresti potuto spruzzare lo spray e comprare prodotti da lasciare agli ospiti o proporgli di cancellare e trovare un'altra sistemazione. Potresti fare leva su questo con l'assistenza.

Comunque contatta l'assistenza ed esponi il tuo problema.

L'ospite ti ha richiesto un rimborso tramite la piattaforma o al di fuori?

Caterina14
Level 2

Grazie della risposta @Roberta380 , gli ospiti sono entrati in casa domenica scorsa e partono domani, questo lungo messaggio che mi hanno inviato, tramite la piattaforma , oggi quindi il giorno prima di partire.

Io durante la permanenza dei miei ospiti mando sempre un messaggio, verso la metà della settimana, per sapere se va tutto bene, e loro mi hanno risposto che stava andando tutto bene, ma tramite whatsapp. Il problema dei tafani non è in casa ma fuori, le mie trappole ne catturano tanti , ma sono insetti insidiosi e insistenti. Confesso che mi mi frustra molto questa situazione, lavori tanti perchè tutto vada bene e poi arrivano i tafani e tutto il tuo impegno diventa solo la cornice di una brutta esperienza. Senza contare la futura pessima recensione che purtroppo dovrò incassare. Voi rispondete alle brutte recensioni? 

Caterina14
Level 2

Scusa mi sono dimenticata che la mia casa è completamente immersa nel verde delle colline e nel bosco. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ecco @Caterina14 è logico che in località così, immerse nella natura, ci possano essere insetti e piccoli animali.

Anche io ho una casa immersa nella macchia mediterranea e può capitare che ci siano insetti. Per questo abbiamo installato le zanzariere e ora è molto difficile che entrino dentro casa, ma non posso certo impedire che circolino all'esterno.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Potresti fare gli screenshot dei messaggi scambiati su WhatsApp, perché attualmente possono essere cancellati da chi li scrive, e quella potrebbe essere una prova del fatto che non ti hanno detto nulla quando li hai contattati. Mi chiedo per quale motivo abbiano aspettato finora a scriverti di questo problema, visto che lo hanno avuto dal principio.

Ma poi, se i tafani sono all'esterno, non vedo dove sia il problema. Potrebbero mangiare dentro casa, c'è un tavolo con delle sedie?

Temo che gli ospiti stiano cercando semplicemente delle scuse per avere un rimborso, a mio avviso, non dovuto.

Prova a contattare l'assistenza, ma per ora ignora la richiesta di rimborso.

In ogni caso, anche se tu decidessi di rimborsarli, non è detto che non lascino ugualmente una brutta recensione.

Anche tu nella recensione che scriverai racconterai i fatti e scriverai come hanno lasciato la casa ecc in modo veritiero.

E certamente potrai rispondere alla recensione che ti lasceranno sul tuo profilo. Ricorda sempre che quello che scriverai lo leggeranno i tuoi futuri ospiti, quindi non lasciarti andare alla rabbia, ma rispondi punto per punto con distacco dicendo la verità.

In bocca al lupo 😘

Caterina14
Level 2

Grazie mille! Crepi il lupo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno