vorrei parlare dei feedback che ci danno le persone che soggiornano da noi....

Giusy41
Level 1
Cornaredo, Italy

vorrei parlare dei feedback che ci danno le persone che soggiornano da noi....

sono italiana e sono host presso la mia villetta dal 2012 sono nata a Milano e qui dicono i milanesi hanno il cuore d'oro ma alt quando arrivano certi ospiti pretenziosi di trovare tutte le cose giuste al posto giusto ma ...a casa nostra che per qualche periodo diventa la loro....tuttavia guarda caso la loro casa di cui noi non conosciamo nulla è una reggia e la nostra nonostante noi ci adoperiamo per accoglierli, ospitarli, rifocillarli a richiesta, farli riposare ben più che decorosamente al caldo quando fuori fa freddo, al fresco quando fuori fa caldo, spiegar loro usi e costumi nostri, indicazioni accurate delle vie, dei posti tipici ecc ecc, trovano di tutto di più per lamentarsi su tutto e forse di più ....vi sono mai capitati/e tipi/e del genere? e purtroppo anche per lunghi periodi.?? in più noi scriviamo un feedback quasi neutro...e loro si prodigano in un altro giudizio negativissimo x la nostra reputazione di host per darci ulteriori coltellate al fianco! questa pandemia ha peggiorato i caratteri ma noi siamo sempre stati qui a prodigarci per loro..e di tutta risposta riceviamo molte volte calci nel...sxxx

secondo me sarebbe necessario o possibile esprimere giudizi che per la maggior parte si paleserebbero MOLTO veritieri senza temere di una controoffensiva loro MOLTO denigrante per la nostra attività purtroppo ultimamente bistrattata e molto difficile in quest'ultimo anno e impossibile l'anno precedende 2020

Scusate lo sfogo ma gradirei i vostri commenti Giusy41

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giusy41 purtroppo molte volte piú cose si fanno per accontentare ospiti un po' impegnativi e meno ringraziamenti si ricevono...è importante scrivere, se è il caso con garbo ma in certi casi anche senza, quello che non è andato bene nel rapporto con gli ospiti, distinguendo tra ciò che poteva essere solo disattenzione e quello che invece proprio non andava. Solo cosí un certo tipo di ospiti sará finalmente bandito dalla comunitá di Air Bnb. Non prendertela, ci sono anche le belle sorprese fra gli ospiti, lasciati alle spalle i soggiorni "sbagliati". Buon lavoro.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Giusy41 

purtroppo capita di trovare ospiti incontentabili che hanno da ridire su tutto. Con l'esperienza imparerai a riconoscerli già dai primi scambi di messaggi e potrai decidere se valga la pena rischiare oppure lasciar perdere. Ormai, appena mi rendo conto che qualcosa non mi piace, rifiuto la richiesta. Il mio motto è "meglio un cliente in meno che un cliente insoddisfatto". 

Nonostante questo mi sono comunque capitati dei casi di ospiti poco carini e difficili da gestire, ma per fortuna sono la minoranza. La maggior parte sono persone splendide che hanno voglia e interesse di farsi delle belle vacanze.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giusy41 ,

benvenuta nella community: qui trovi un sacco di host che possono come te capire molto bene i problemi di chi ospita. Recentemente abbiamo fatto una interessante conversazione su come rispondere alle recensioni negative. Cerca in alto nella barra Cerca troverai un sacco di informazioni e suggerimenti utili. 

Ho letto molte volte che gli host si trattengono nello scrivere la verità, oppure rispondono troppo di pancia. La conversazione che ti ho consigliato ne parla approfonditamente. 

Facci sapere se l'hai trovata utile. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno