La sicurezza di host, ospiti e partecipanti ha per noi la massima priorità. Quando una catastrofe naturale, una crisi sanitaria pubblica o un altro evento su larga scala ti impediscono di ospitare o proporre un'Esperienza, proteggiamo sia te che chi prenota.
Le politiche predisposte a questo scopo erano denominate Termini delle circostanze attenuanti. Abbiamo deciso di aggiornarle e modificare il nome, per rendere tutto più chiaro.
La nuova Politica per eventi di forza maggiore delinea il modo in cui Airbnb gestisce le cancellazioni e i rimborsi in caso di eventi su larga scala che impediscono il completamento di una prenotazione, e si applicherà ai soggiorni e alle Esperienze che avranno luogo a partire dal 6 giugno 2024, indipendentemente dalla data della prenotazione.
Cosa cambia?
- Questi termini contempleranno solo gli eventi che si verificano nella località in cui si trova l'alloggio o si svolge l'Esperienza, e non coprirà più quelle circostanze che influiscono sulla capacità di un ospite o un partecipante di raggiungere tale destinazione.
- Gli eventi meteorologici prevedibili che si verificano nella località dell'alloggio o in cui si svolge l'Esperienza saranno coperti solo se generano un altro evento contemplato, come una restrizione governativa sui viaggi o una grave interruzione della fornitura di servizi pubblici.
Per scoprire i dettagli di tale politica e cosa contempla, visita il Centro Risorse.