Aggiornamento dei termini relativi alle feste, estensione dello stato di Superhost e molto altro ancora nell'ultimo video di Catherine dedicato agli host

Airbnb
Official Account

Aggiornamento dei termini relativi alle feste, estensione dello stato di Superhost e molto altro ancora nell'ultimo video di Catherine dedicato agli host

 

BeloRauschBG.png

 

Se hai seguito il primo aggiornamento per gli host di Catherine Powell, la nostra nuova Responsabile globale dell'hosting, saprai che stiamo lavorando per ricostruire il nostro business attorno agli host e per offrire loro una maggiore trasparenza.

 

Oggi, vogliamo condividere un nuovo aggiornamento da parte di Catherine. In questo video, parlerà delle priorità e fornirà dettagli utili per gli host. Tra gli argomenti affrontati: l'approccio di Airbnb nei confronti delle feste, un'azione per supportare i Superhost e il Protocollo avanzato di pulizia, che sembra premiare gli host che vi aderiscono. 

Il video ha i sottotitoli: se non riesci a vederli, premi il pulsante CC  sul video di Youtube per aggiungerli e se necessario cambiate lingua.

 

 

Una volta che avrai riprodotto il video, dicci che ne pensi. Facci sapere anche quali argomenti vorresti che trattassimo nel prossimo aggiornamento con Catherine.

39 Risposte 39
Monica692
Level 5
Rome, Italy

 

Ho appena visto il video di Catherine.

Io non credo si stia facendo abbastanza per supportare il grande lavoro dei super host in un momento così difficile. Le nostre difficoltà sono ora....e abbiamo bisogno ORA di un sostegno adeguato alla gravità della situazione. 

Con tutti i problemi che ho devo anche preoccuparmi di non ricevere assistenza adeguata . Dovete affrettarvi a ripristinare un servizio valido ed efficiente. Ora più che mai abbiamo bisogno di comunicare con voi , di sentirci rassicurati e sostenuti. Parlare con persone preparate e affidabili è basilare in questo momento. Parlare con persone che rispondono alle nostre richieste di aiuto con competenza e serietà. 

Ho avuto forti disagi nel cercare informazioni  , soluzioni ai problemi e soprattutto rapidità di azione. Un video non può darmi nessun conforto. Le parole servono a poco in una situazione così drammatica ...ci vogliono i fatti!

Dovete ripristinare un servizio di assistenza telefonica accettabile . Persone esperte che sanno quello che dicono.

Airbnb si è sempre distinto per l'eccezionale servizio assistenza che dava ai suoi host...ma proprio nel momento della catastrofe...i nostri cari ragazzi...i nostri angeli custodi...sono spariti!

Ci siamo sentiti completamente abbandonati e disorientati. 

Non mi interessa vedere video su ciò che si farà...voglio risposte concrete ora , voglio i fatti e vorrei ritrovare fiducia e certezze nel vostro servizio assistenza.

Penso che nel corso della pandemia Airbnb abbia tutelato molto gli ospiti e molto , molto meno gli host.

C'è poi un'altra questione davvero importante. 

Chi ha uno o più appartamenti plus , come me , deve mantenere gli standard del plus....però i costi delle prenotazioni sono diminuiti del 50/70 per cento .In più la pulizia degli appartamenti , i prodotti necessari sono spese aggiunte che pesano solo su di noi. I costi di gestione sono lievitati  e le entrate sono diminuite drammaticamente. Parliamo di questo. Cerchiamo un modo per traghettare fuori dalla tempesta tante piccole e grandi barche che stanno affondando!

Airbnb dovrebbe fare qualcosa di concreto per aiutarci anche in questo senso. 

Vorrei si parlasse di cose più concrete e immediate.

Monica

Monica
Monica692
Level 5
Rome, Italy

 @Catherine Powel

La ringrazio per la buona volontà ma vorrei far presente che oltre ad avere gravi problemi con l'assistenza ci sono diversi problemi anche con l'app. Per qualche motivo è più difficile scrivere e mi è accaduto più di una volta di non ricevere nei tempi dovuti messaggi/email delle prenotazioni....che è una cosa gravissima ...

Ho avuto problemi anche riguardo i messaggi relativi alle  recensioni . L'app non mi dava modo di scriverle e l'ospite non riceveva la richiesta di recensione.

Visto che l'assistenza non rispondeva ho mandato messaggi ai quali non ho mai  avuto risposta. Quando mi sono rivolta alla community mi hanno risposto che dovevo controllare se avevo attivato le notifiche:(

Lavoro con Airbnb da 6 anni , sono un superhost e gestisco altri 4 appartamenti.

Cosa dire...cara Catherine dovreste sforzarvi davvero molto di più per darci una mano!

Tanto per aggiungere un altro grande problema....vogliamo parlare delle PULIZIE????

Ci vengono tassate 2 volte ...da Airbnb e dal fisco....vi sembra un modo giusto e onesto di agire?

Ecco ,  direi che se cominciassero a parlare di questi problemi più concreti e immediati allora si che ci sentiremo un poco più tutelati.

Grazie per la disponibilità

Monica 

 

Monica
Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

@Catherine-Powell  , benvenuta. Sono da pochissimo un SuperHost e ho incominciato la mia avventura a Dicembre 2019.

Devo ammettere che sono subito Partito alla grande con @Airbnb  e fatto salvo il periodo da Marzo a Giugno, sono più che soddisfatto. Soprattutto dell’inizio e del fatto che mi siete sempre stati di supporto. È vero da luglio in diverse occasioni ho avuto bisogno di Voi e ho subito notato la differenza di efficienza .

Nel frattempo però ho conosciuto anche gli altri portali e competitor e devo dire, che almeno nel mio caso, non sono così performanti come Voi.

Io sono fiducioso e vi do fiducia . Ma mi raccomando, mettetecela tutta e premete sull’acceleratore 💪💪💪

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika

 

Ciao @Erika-Adele0,

sono sinceramente contenta di sapere del vostro successo. Questo è quello che tutti noi vogliamo per i nostri fantastici padroni di casa! Lavoriamo 24 ore su 24 per migliorare il nostro servizio clienti e darvi il livello di assistenza di cui avete bisogno e che meritate!

I miei migliori auguri a voi e alla vostra attività!

Catherine 

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Catherine-Powell, benvenuta! Sono un SuperHost ed ho raggiunto un livello che mi soddisfa moltissimo. Devo dire che, durante la pandemia (non ancora sconfitta del tutto...) ho perso, ma giustamente, decine di prenotazioni e, in un paio di occasioni, avrei dovuto e quindi voluto contattare l'assistenza....e lì ho notato la grande differenza da prima della pandemia: So che il personale è stato drasticamente tagliato e, viste le motivazioni, non entro assolutamente nel merito; ma ci siamo sentiti praticamente abbandonati....ho avuto un'occasione di parlare con un assistente ma, nonostante la sua buona volontà, ho dovuto arrangiarmi da sola chiedendo ad altri host e ho risolto. Per me, Airbnb è la piattaforma migliore con cui lavorare e collaborare (so di altre piattaforme che sono nel caos più totale...) ma, mi raccomando, non abbandonateci...abbiamo fiducia in voi e vogliamo fidarci ancora di più!!!!

A proposito: o sono io che sto perdendo manualità o la nuova scrittura del sito è un pò più complicata di prima?

Grazie, molti saluti e comunque complimenti a tutti...non deve essere facile....!!!

Maria Rossella - Genova - Italia

Maria Rossella
Sabrina79
Level 2
Grosseto, Italy

Sono d'accordo con chi lamenta la mancata assistenza.  Ho sempre collaborato e dato il max per i miei ospiti, Airbnb l' ho sempre considerata la miglior piattaforma con cui collaborare. Purtroppo mi sto ricredendo, perché nonostante il mio stato di superhost e le mie oltre 80 recensioni, quando ho necessità e contatto assistenza, viene spudoratamente tutelato l' ospite, anche se non ha neanche 1 recensione e io ho ricevuto atteggiamenti prepotenti da entrambe(sia ospite che assistente Airbnb).

Sono rimasta molto male, perché ripeto fino a qualche tempo fa, con Airbnb andavo alla grande, spero possano recuperare credibilità assistendo veramente con il necessario supporto tutti noi host che ci mettiamo l' anima.Auguri a tutti

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Ciao @Sabrina79 

Ampiamente d'accordo con te...gli ospiti sono sempre SPUDORATAMENTE TUTELATI....altro che community:((

Monica
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Well done, @Catherine-Powell , ricostruire l'assistenza è la prima cosa da fare.

Credo che, con questa pandemia, entrambi - hosts e Airbnb - ci siamo accorti di due elementi fondamentali: noi host abbiamo bisogno dell'assistenza e del supporto telefonico di persone esperte, e Airbnb ha bisogno di noi host, perchè senza prenotazioni il fatturato è andato a 0.

Sono cose ovvie, ma era facile dimenticarsene, sull'onda del successo.

 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Benvenuta @Catherine-Powell ,

Grazie per quello che state facendo per noi, sappiamo che stiamo vivendo un momento difficile e che non sia per niente semplice.

Ho avuto occasione di contattare l'assistenza e, pur usufruendo della linea per i superhost, ho dovuto attendere per circa 50 minuti, ma ne è valsa la pena perché il mio problema è stato risolto.

Per quanto riguarda le feste, avete fatto bene a darci questo nuovo strumento, per quanto 16 persone non siano certo poche. In casa mia non permetto l'ingresso di persone che non siano incluse nella prenotazione e lo faccio sempre presente agli ospiti. Spero che tuteliate anche noi che non possiamo e non vogliamo 16 persone in casa.

Per quanto riguarda il superhost, chi come me lavora stagionalmente e in questo periodo si è visto cancellare una marea di prenotazioni, a marzo si troverà comunque a perdere il titolo di superhost.

Lavorate sui termini di cancellazione, sono assurdamente a favore dei guests, che possono cancellare in qualsiasi momento senza penalità e noi host dobbiamo addossarci tutti i problemi legati alla cancellazione. Potreste stipulare accordi con delle compagnie assicurative in modo che, nel caso di problemi degli ospiti, sia qualcun'altra a risponderne. 

E c'è.ancora tanto da fare per quanto riguarda le recensioni false e disoneste. Dovremmo poterci difendere. Soprattutto se c'è stato un contenzioso, la recensione andrebbe gestita diversamente. 

C'è ancora tanto da fare, ma comunque con Airbnb mi sono sempre trovata molto bene.

Coraggio e al lavoro! 

 

Ciao @Roberta380 !

Apprezzo molto il tuo messaggio e il tuo incoraggiamento! In questo momento, la mia priorità è di assicurarmi di fornire agli host gli strumenti e il supporto necessari per avere successo.

Per quanto riguarda i punti che hai evidenziato: lo status di superhost in questo periodo di sfide, le cancellazioni degli ospiti, l'assicurazione e le recensioni, siate certi che sto esaminando tutti questi punti e ciò che può essere affrontato per consentire agli host di fare ciò che amano nel miglior modo possibile, proteggendo al tempo stesso l'esperienza dell'ospite.
Come sapete bene, gli ospiti che hanno una bella esperienza torneranno sulla nostra piattaforma, raccomandando Airbnb e questo spingerà il vostro business. Ma questo volàno di successo si attiva solo quando l'esperienza dell'ospite è fantastica.

Ed è qui che mi concentro.

Ti auguro il meglio,

Catherine

 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

Ho ascoltato e visto il video di @Catherine-Powell, a cui auguro buon lavoro, e concordo con i diversi commentatori circa la sostanziale mancanza di assistenza da parte di Airbnb, mancanza ancora più colpevole perché la stoffa di un'Impresa la si vede nelle difficoltà non quando tutto va a gonfie vele.

Sono felice di sapere che il mio status di Superhost verrà mantenuto sino a marzo 2021, ma, per come la vedo io, le cose non cambieranno molto fra quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo, soprattutto se - come ho fatto io - non ci si piega a svendere il proprio appartamento.

Ho preferito praticare solo un lieve sconto alle consuete tariffe perché preferisco sempre mantenere una sorta di selezione fra coloro che potrebbero arrivare (e attenzione: non sempre chi vuole spendere un poco di più è più forte economicamente, ma piuttosto è chi riconosce il valore del luogo e degli hatù che vengono offerti e rende omaggio a chi ha grandi attenzioni per l'ospite, rispettandone il lavoro).

Ma al momento, per chi ha sempre avuto perlopiù ospiti stranieri, la situazione è molto, molto dura.

Non vedere alcun miglioramento da parte di un'Azienda che sul nostro lavoro ha costruito il suo impero (e che alla prima tornata negativa non ha fatto altro che licenziare pesantemente mettendo in difficoltà tante famiglie) è scoraggiante.

Io non ho visto invece in altre piattaforme la medesima débacle, anzi. Per la verità, se ho avuto qualche nuova prenotazione, lo devo a loro e non a Airbnb. Temo quindi che la sfiducia degli ospiti in Airbnb, amplificata dai mille problemi provocati dalla pandemia, sia la causa di questo deserto di richieste. Io mi chiederei seriamente cosa fare per ricominciare e una delle cose da fare potrebbe essere abbassare la propria percentuale di profitto sulle prenotazioni stesse, ridando così nuovo slancio alle domande, e non chiedere agli hosts di praticare ulteriori sconti quando - come ben dice @Monica692 - sono proprio gli hosts a dover sopportare tutte le notevoli spese in più definite dal comportamento anti-Covid19 in primis delle nostre Regioni e poi anche da Airbnb.

Attendo novità, chiedendo che Airbnb - come dice la sua speaker - faccia di più e parli di meno.

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

cara @Catherine-Powell con quanti problemi abbiamo, quello delle feste mi sembra del tutto  marginale...tanto che lo dice pure lei nel video che riguarda un numero esiguo di prenotazioni...basterebbe ricordare sempre che non sono ammessi ospiti aggiuntivi a quelli che prenotano! regola aurea!

Io ho impiegato 2 mesi (ben 2) per farmi sistemare dall'Assistenza sull'annuncio l'indirizzo della casa perchè avevo avuto l'idea di aggiungere il nome della Località per maggiore precisione, ma è successo di tutto!

In pratica dicevano che Google Maps non riconosce il mio indirizzo (peraltro presente da 7 anni) e se lo inserivano veniva nella mappa tutt'altra zona, altrimenti se mettevano giusto nella mappa non veniva corretto nell'indirizzo...e questo balletto è durato due mesi!!!! Questi mi sembrano problemi da affrontare!!! è molto grave vendere un appartamento in zona errata o doversi ricordare di avvertire le prenotazioni con l'indirizzo giusto. Alla fine una che ha preso in mano la questione ci è riuscita...quindi si poteva fare, dipendeva solo dalla competenza? ma in che mani siamo?

Andrea2211
Level 2
Pietrasanta, Italy

 

Buongiorno @Catherine-Powell e a tutta la community,
ho guardato il video e spero che facciate presto a fare tutto quanto avete in programma.

Io non sono ancora superhost semplicemente perchè ho puntato prima sulla qualità che sulla quantità.


Il primo anno arrivando a 92gg sono stato sfiorato dalla voglia di prenotare io stesso 8gg aggiuntivi , ma non l'ho fatto perche avrei leso la mia integrità morale e perchè volevo ancora migliorare qualcosa pur avendo un punteggio a 5 stelle, e così sono rimasto un semplice host, con tanta voglia di diventare superhost. Mi sembra di capire che avete migliorato i criteri di mantenimento dei superhost ma non avete in programma di aprire la porta maggiormente a chi non lo è ancora e deve passare a superhost, così quest'anno per me sarà ancora piu' difficile raggiungere l'obiettivo, nonostante al momento io sia anche in questa situazione di pandemia riuscito a raggiungere quasi i risultati dello scorso anno, il lockdown è stato un blocco totale, ho approfittato per migliorare l'alloggio ma non ho avuto prenotazioni, mi sarebbe bastato un mese migliore e forse ce l'avrei fatta !

 

Sono sicuro che se il calo delle prenotazioni resterà come nel periodo appena strascorso, oppure se peggiorerà, molti host che non vedono possibilità di raggiungere lo stato di superhost cambieranno strategia perchè lo stato di superhost è visibilità in primo luogo, forse basterebbe abbassare di un 10% i livelli di ammissione legati al numero di giorni e di prenotazioni nel periodo, o forse aumentare l'importanza della fedeltà dei clienti all'host, con un contributo per i clienti e un punteggio per gli host....spero che i superhosts non me ne vogliano, ma credo che i vantaggi vadano equamente distribuiti per tutti, hosts e clienti.

Vorrei anche chiedere di accelerare per quanto riguarda la gestione della parte burocratica e delle tasse, capisco che per ogni stato e regione ci sono differenti regole in cointinua variazione ma dovete prendere atto che molti hosts non sono in grado di fare da soli tutte queste cose e spesso non vengono fatte correttamente nè completamente, si tratta di registrazioni e pagamenti delle tasse di soggiorno sul sito del comune, della regione, della polizia, registrazione di contratti presso l'ente di riscossione dei tributi sia del comune e della regione e spesso tutto questo sia per brevi e che per lunghi periodi di soggiorno comporta ore ed ore di lavoro.

 

Sarebbe molto bello se questi passaggi fossero almeno in parte effettuati direttamente tramite una impostazione sul vostro portale così da automatizzarla e sgravare gli hosts anche solo per alcune voci.

 

Mi aspetto una risposta rapida (possibilmente affermativa) per la parte relativa all'acquisizione dello stato di superhost e una risposta efficace a breve per l'alleggerimento della burocrazia che si tradurrebbe in un maggior tempo a disposizione degli host e di conseguenza anche maggiori guadagni per tutti.


Grazie e saluti a tutti
Andrea

Andrea2211
Level 2
Pietrasanta, Italy

@Catherine-Powell
mi sono dimenticato un'altra cosa importante, anche questa credo sia importante per tutti hli hosts.

Per le pulizie vorrei sapere se è in previsione un modo per evitare la doppia tassazione. Mi spiego meglio, io adesso sto facendo da solo con mia sorella, ma se la affidiamo ad una terza persona dobbiamo pagarla a parte. Il risultato è che la cifra totale ricevuta viene tassata e poi devo comunque pagare la persona che fa le pulizie che a sua volta ha una ulteriore tassazione, se fosse possibile prevedere il pagamento diretto della quota delle pulizie da airbnb, io la farei registrare sul portale con tanto di dati di pagamento collegati all'annuncio, altrimenti a noi hosts viene calcolato anche come guadagno la quota delle pulizie che per brevissimi periodi applicando il protocollo avanzato non è assolutamente trascurabile, le altre soluzioni che vedo prevedono lavoro aggiuntivo oppure il non rispetto delle leggi in materia fiscale.

 

Chiedo scusa se è fuori argomento eventualmente fatemi sapere a chi indirizzare di nuovo questa segnalazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno