Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

Airbnb
Official Account

Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

large_amenities.jpg

 

Qualche tempo fa abbiamo annunciato che a breve chiederemo agli host di fornire un elenco di servizi specifici per ogni annuncio che consideriamo "essenziali" ai fini di un soggiorno piacevole.

 

Tuttavia, molti host ci hanno comunicato che in alcune regioni non è abitudine fornire asciugamani e lenzuola negli alloggi per le vacanze e che farlo risultava molto più costoso e complicato di quanto pensassimo. In base al feedback ricevuto, abbiamo aggiornato i requisiti in merito ai servizi essenziali.

 

Gli host possono scegliere se includere o meno nell'annuncio i 5 servizi essenziali. Detto ciò, consigliamo vivamente di includerli in considerazione del fatto che gli ospiti provengono da ogni angolo del mondo e molti di loro ci hanno indicato che questi sono i 5 servizi essenziali che si aspettano di trovare quando affittano un alloggio.

 

I 5 servizi essenziali devono includere:

 

Carta igienica
Sapone per le mani e per il corpo
1 asciugamano per ospite
1 cuscino per ospite
Lenzuola per ogni letto

 

Per gli annunci che includono questi articoli, occorre selezionare l'opzione “servizi essenziali” nella scheda “servizi” sulla pagina dell'annuncio.

 

Per gli annunci che non hanno selezionato questa opzione, aggiungeremo un banner alla pagina dei servizi per informare i potenziali ospiti che potrebbe non includere i servizi essenziali.

 

Ti preghiamo di selezionare l'opzione dei servizi essenziali solo se fornisci effettivamente questi 5 servizi. Assicurarsi che gli annunci includano informazioni accurate è molto importante per conquistare la fiducia degli ospiti e costruire il tuo successo come host.

 

Gli annunci che indicano falsamente di fornire i 5 servizi elencati possono essere soggetti a provvedimenti, come la rimozione da Airbnb.


Per saperne di più sui servizi essenziali, leggi questo articolo del Centro Assistenza.


Grazie per essere parte della community di Airbnb e per tutto quello che fai per offrire un soggiorno eccellente agli ospiti!

100 Risposte 100
Dario7
Level 2
Florence, Italy

Noi facciamo lo stesso includendo tutte e 5 i servizi piu' l'accesso all'armadio della biancheria, casomai gli ospiti avvessero bisogno degli cambi nel corso del soggiorno. Come Raffaella, lasicamo il tutto per una buona prima colazione come vorremmo trovare noi in casa degli altri host.  In aggiunto lasciamo anche gli ingredienti per una buona pasta al pomodoro e del vino per la cena del giorno di arrivo.

Abbiamo calcolato che la pulizia a fondo fra ospiti; il cambio di biancheria che per noi include lenzuola, asciugamani, copriletti, copridivani, tovaglia, scendi-letti, ecc; i saponi; i viveri di base che lasciamo per la prima colazione e per la cena di arrivo ci costano dalle 60 alle 70 euro per ogni nuovo gruppo in arrivo. A causa di questa nostra scelta di accoglienza 'completa e cortese' non accettiamo piu' i soggiorni brevi. Per poter fornire un servizio cosi' e rientrare con le spese, abbiamo impostata un minimo soggiorno di 3 notti e messo un costo di pulizia molto moderato.

Accogliamo fino a 6 adulti e due piccolissimi in 3 camere ampie, con nessuno letto nei spazi comuni.  Gestire l'ospitalita' in questa maniera richiede molto lavoro, ma ci consente di mantenere la casa di famiglia in buono stato per i nostri figli.

Davide282
Level 2
Catania, Italy

 

 Perfettamente d'accordo con chi ritiene che possano essere degli extra da pagare a parte. Affitto da 20 anni 8 case al mare in Sicilia  tramite mio sito e ho avuto turisti da tutto il mondo. Il considerare il prezzo totale la somma di affitto base, pulizia, biancheria (facoltativa), culla (facoltativa) non ha mai scandalizzato nessuno, anzi e' stato sempre lo standard. Ora invece dobbiamo essere necessariamente comparabili agli hotels? A questi prezzi? Il business del Vacation Rental esiste da almeno 30 anni ed ha funzionato benissimo. Riguardo alle tovagliette per bidet... [***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***] le usano per togliere il grasso gai fornelli o per lucidarsi le scarpe... buona fortuna!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide282@Dario7@MariaSilvia4@Angela487 , @Giovanni  , @Giovanni  , @Giovanni  

@Giovanni se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

MatandLallo0
Level 7
Anzio, Italy

A me sembra che  l' asciugamano ( uno medio per il viso e le mani???? uno per il bidet???? uno per la doccia ????), il cuscino e le lenzuola (Individuali o matrimoniali????), debbano essere inclusi nel prezzo come servizi essenziali. Non sono d'accordo con il sapone, che non è tanto ingombrante per non poter essere portato o acquistato in loco. Per sapone si potrebbe intendere anche lo shampoo ( i capelli sono corpo, no??!!??). Anche la carta igienica viene consumata a chilometri e per più usi. Limitiamola ad un rotolo o qualcosa di simile. Mi sentirei di dire che la quantità e qualità dei servizi essenziali dovrebbero essere lasciate alla libera scelta degli Host senza alcun vincolo. Secondo me è negativo il sistema di domande chiuse, cioè con risposte Sì o No, senza dare la possibilità di aggiungere cose o commenti o offerte libere......una mania molto.....nordamericana....quella del questionario chiuso!!!!!

Questo vale anche per quasi tutto quello che si propone o si esclude (Esempi: fumare, ma non il sigaro, oppure stando alla finestra aperta......No ai cani San Bernardo o Pit Bull.......)

MatandLallo0
Level 7
Anzio, Italy

Io che ho appena iniziato faccio lo stesso di @Raffaella0 di Verona, ma ho moltissimi dubbi perchè i costi incidono a volte anche più del 10%. Pulire, lavare, stendere, ritirare, stirare, andare a comprare, preparare, il tempo è veramente molto quello che dedico a questo ....lavoretto.... considerati i prezzi che mi suggeriscono, non prendo neppure un euro all'ora di effettivo lavoro o occupazione/preoccupazione. Anche la colazione.....una volta è alle 10, un'altra alle 9, un'altra ancora alle 6.30. Poi di cosa è fatta la colazione standard? Ho cominciato con caffè o thè, latte, fette biscottate, burro, marmellata, cornetto. Poi sono andato riducendo, ma......qual è quella standard?

Quando si fermano 13 o 15 notti, cambi la biancheria del letto? e gli asciugamani? Fai pulire un po' la stanza? Fai pagare questi servizi? Quanto?

Fra centinaia di tipi di offerte è impossibile standardizzare, sarebbe come dire che le democrazie sono tutte uguali, e non è vero.

Suggerisco che semplicemente ciascuno racconti, se vuole, quello che fa lui nella sua struttura. Ed anche questo non servirà a nessuno perchè non credo che ci siano due strutture uguali fra loro, per forma, ubicazione, destinazione, clientela, offerte locali e viciniori, prezzi, costi, comodità, disponibilità, attrezzature, localizzazione, ecc. ecc.

Buona fortuna e buona inventiva a tutti!!!!!

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@MatandLallo0 @Francesca@Davide282@Airbnb a proposito di ridurre tutto a un questionario di sì e no, e del far sistema anglosassone, è vero che la necessità di semplificare per gli addetti ai lavori è un esigenza! Ma dovremmo ricordare che la bellezza è tra le sfumature e la ricchezza vera è nella diversità ..... per questo e piacevole immaginare di partire per una determinata metà scelta a volte anche per la caratterizzazione di un alloggio, di un servizio... è per questo che apro sempre Airbnb quando devo spostarmi o come ora( per esempio) che voglio evadere qualche giorno.

Ognuno di noi decide da che parte stare quando sceglie se privilegiare il denaro o la bellezza (o l'emozione)... Credo che chi ha avuto l'intelligenza di pensare a una piattaforma come Airbnb sappia quanto diversa è l'esperienza di alloggiare da un mercenario o da chi ha il piacere dell'ospitalità (fatta come desidera). Detesto il "fare sistema" si capisce? Impoverisce tutto quello che tocca, come il re mida...

Piera5
Level 2
Oristano, Italy

Normalissimo mettere a disposizione bagno schiuma,sapone,shampoo,carta igienica accappatoi,teli mare,lenzuola.Se fossi io una guest,sicuramente non sceglierei una casa che non mi da questi servizi

Luca444
Level 2

ciao

anch'io ho sempre fornito i 5 servizi essenziali per gli ospiti e tutto compreso nel prezzo.

rimango un po' scettico sulla fornitura di saponi per il corpo trattandosi di cose estremamente

personali.

Eugenio22
Level 2
Rocca Pietore, Italy

quello che non mi piace è che airbnb mi sta obbligando a mettere sapone e sciampo ,poi ogni persona metta quello che vuole calcolando il prezzo o meno,ma non mi piace che airbnb mi obblighi

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eugenio22,

il testo dice che si lascia decidere agli host.

Fammi sapere se hai bisogno di altre info,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Nicoletta23
Level 2
Licata, Italy

ho 12/14 posti letto fornisco abbondantemente tutto io ma i costi sono veramente eccessivi vista anche l'eccessiva concorrenza. gli ospiti scelgono il prezzo minore senza accertarsi di cosa verrà loro offerto, a mio parere. anch'io potrei affittare a molto meno se non offrissi l'accuratezza e il servizio che offro. si dovrebbe poter mettere chiaramente in evidenza un prezzo con e uno senza fornitura di biancheria.

Casa-Di-Zoe-Uno0
Level 1
Rome, Italy

io metto a disposizione di miei ospiti tutto gratis.

anche il wifi, televisione, aria condizionata, cucina ...

MariaLuisa74
Level 1
Salo, Finland

se non si danno questi servizi compresi nel prezzo e meglio chiudere,

paol

Kika10
Level 2

Scusate, è pochi mesi che faccio. B&B

...ma davvero 1 solo ascougamano?

Io ho sempre dato 3 : viso doccia bidet.

Mentre il sapone in doccia alle 3 volra che lo portavano via non l ho messo piu.

Metto solo sapone liquido mani.

Sos fatemi capire!

 

Fabio400
Level 3
Italy

@Kika10 secondo me tre asciugamani è giusto anche per dare un servizio migliore, io gli asciugamani li lavo da solo quindi a parte il costo di acquisto degli stessi e un asciugatrice nessun costo corrente a parte, per quanto riguarda il sapone per la doccia se vuoi offrire un servizio eccellente a mio parere sono più che necessari 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno