Airbnb Risponde: accesso più facile all’Assistenza Clienti

Airbnb
Official Account

Airbnb Risponde: accesso più facile all’Assistenza Clienti

 

Avete chiesto: è possibile rendere più semplice il contatto con l’assistenza clienti?

 

Avete menzionato questo importante argomento in occasione di ogni evento globale di Q&A per gli host e vi abbiamo ascoltato. Un accesso facile all’assistenza quando ne avete bisogno, con soluzioni rapide e dirette, è fondamentale e non abbiamo sempre reso le cose facili. Adesso, però, abbiamo apportato grandi migliorìe e siamo impegnati nel continuare su questa strada. Vediamo cosa è migliorato:

 

Accesso facile, specialmente per gli host attivi

Per host e ospiti abbiamo creato un nuovo modoper contattare la nostra Assistenza Clienti i . Questa funzione è disponibile durante i viaggi attivi, con inizio 48 ore prima del check-in e termine 48 ore dopo il check-out.  

 

Per contattare velocemente l’Assistenza Clienti usando tale funzione, basta seguire i passaggi seguenti:

Da computer:

  • Accedere a www.airbnb.com, cliccare su “Assistenza” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Cliccare su “Visita il Centro Assistenza”.
  • Cliccare su “Contattaci” in fondo alla pagina.

 

Dal telefono cellulare:

  • Mediante l’app di Airbnb:
    • Premere sulla sezione “Profilo”, nella sezione in basso a destra dell’app.
    • Premere su “Ricevi assistenza”.
    • Premere sul pulsante “Contattaci” in fondo alla schermata.
  • Mediante l’app di Airbnb:
    • Premere sulla sezione “Viaggi” in fondo alla schermata dell’app.
    • Premere sul viaggio specifico che ti interessa.
    • Premere su “Assistenza” in fondo alla schermata.
    • Premere su “Contattaci” in fondo allo schermo.

 

Cliccando su “Contattaci”, sarà possibile selezionare la prenotazione interessata (se applicabile) e il tipo di problema che ci si trova ad affrontare. Si potrà poi indicare il modo in cui si preferisce ricevere assistenza, tra cui self-service, messaggistica online e/o telefono.

 

Finora abbiamo constatato che oltre il 90% degli host è in grado di trovare e contattare facilmente l’Assistenza Clienti usando questa nuova funzionalità. Al momento è disponibile durante i viaggi attivi, da 48 ore prima del check-in a 48 ore dopo il check-out, ma prevediamo di metterla a disposizione di più persone nel corso del 2018.

 

Assistenza più rapida dopo la connessione

Se si sono utilizzati i passaggi precedenti per chiamarci, invieremo automaticamente le informazioni riguardanti la prenotazione e il motivo della telefonata a uno specialista dell’assistenza della community. In questo modo non si dovrà spiegare la situazione più volte e il problema potrà essere risolto più rapidamente. Confermeremo inoltre l’identità del nostro interlocutore prima di trasferire la chiamata al nostro specialista, evitando così di dover porre tutte le domande di sicurezza e risparmiando all’incirca 1 o 2 minuti per telefonata, secondo le nostre stime.

 

Per problemi meno urgenti, è sempre possibile inviarci un’email, cercare risposte nel Centro Assistenza e chiedere consiglio agli altri host tramite il Community Center. I superhost hanno accesso continuo alla nostra linea dedicata di assistenza prioritaria.

 

Cosa prevede il futuro?

Non siamo ancora pronti a fare un grande annuncio, ma possiamo anticipare che stiamo investendo in strumenti self-service e in una chat istantanea per consentire agli host e ai loro ospiti di risolvere i problemi riscontrati in modo semplice e veloce. Il nostro obiettivo consiste nel garantire che l’aiuto di cui si ha bisogno sia a portata di mano.

 

Come sempre, siamo felici di ricevere le vostre domande e il vostro feedback e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima sessione globale di domande e risposte per gli host!

 

Il team di Airbnb


In occasione dell’ultimo Q&A per gli host, Brian Chesky, CEO e leader della community, ha risposto alle domande più votate durante un evento in live streaming. Per le domande a cui non ha avuto tempo di rispondere, abbiamo introdotto la serie “Airbnb risponde”. La prossima sessione di Q&A per gli host avrà luogo il 27 giugno alle ore 18:00 (fuso orario del Pacifico) qui.

69 Risposte 69
Martina313
Level 2
Rome, Italy

Grazieeee 

Marzia--Stefano0
Level 2
Italy

Raramente non riesco a parlare con gli specialisti sempre gentilissimi e collaborativi ! Solo una volta ma ho risolto con la messaggistica .. grazie di cuore a tutti  

Gabriella184
Level 2
Turin, Italy

Va bene, aspettiamo grazie

Maria2225
Level 2
Palermo, IT

Siete sempre attenti ad accogliere i suggerimenti degli host per rendere sempre più efficiente ed efficace il servizio offerto. Complimenti e grazie

Stefano-E-Tiziana0
Level 2
Sicily, Italy

Grazie non vedo l ora di conoscere questi nuovi metodi

Orlandina0
Level 2
Cambiago, Italy

Perfetto!

Erica124
Level 5
Rome, Italy

Le vostre novità stimolano a fare sempre meglio

Marco974
Level 2
Agrigento, Italy

Sono veramente soddisfatto di questo sito in quanto veramente celeri nel soddisfare le nostre necessità per poter soddisfare i nostri guests!! Mi sento sicuro e pronto a qualunque host perché la velocità vuol dire essere ospitabili con i clienti e quindi sono soddisfazioni per noi , sia come host che voi tutti del sito !! Grazie 

Paola-Caterina0
Level 2
Florence, Italy

Molto importante, grazie

Filippo-E-Anna0
Level 2
Terrasini, Italy

Grazie mille!!!!

Giovanna58
Level 7
L'Aquila, Italy

speriamo sempre nel meglio.grazie

giovanna l'aquila

Cristina841
Level 8
La Spezia, Italy

Io di solito telefono è ti rispondono sempre velocemente. Sono sempre gentili e simpatici e risolvono i problemi velocemente. Di sicuro siete in assoluto il sito migliore 

Annalisa111
Level 1
Florence, Italy

vi preghiamo però di NON togliere l'assistenza telefonica: un bravo customer assistent non potrà mai essere sostotuito da chat o simili.

Alessandra148
Level 1
Rome, Italy

Grazie !

Francesco490
Level 2
Viareggio, Italy

bene spero di avere più richieste

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno