[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Avete chiesto: è possibile rendere più semplice il contatto con l’assistenza clienti?
Avete menzionato questo importante argomento in occasione di ogni evento globale di Q&A per gli host e vi abbiamo ascoltato. Un accesso facile all’assistenza quando ne avete bisogno, con soluzioni rapide e dirette, è fondamentale e non abbiamo sempre reso le cose facili. Adesso, però, abbiamo apportato grandi migliorìe e siamo impegnati nel continuare su questa strada. Vediamo cosa è migliorato:
Accesso facile, specialmente per gli host attivi
Per host e ospiti abbiamo creato un nuovo modoper contattare la nostra Assistenza Clienti i . Questa funzione è disponibile durante i viaggi attivi, con inizio 48 ore prima del check-in e termine 48 ore dopo il check-out.
Per contattare velocemente l’Assistenza Clienti usando tale funzione, basta seguire i passaggi seguenti:
Da computer:
Dal telefono cellulare:
Cliccando su “Contattaci”, sarà possibile selezionare la prenotazione interessata (se applicabile) e il tipo di problema che ci si trova ad affrontare. Si potrà poi indicare il modo in cui si preferisce ricevere assistenza, tra cui self-service, messaggistica online e/o telefono.
Finora abbiamo constatato che oltre il 90% degli host è in grado di trovare e contattare facilmente l’Assistenza Clienti usando questa nuova funzionalità. Al momento è disponibile durante i viaggi attivi, da 48 ore prima del check-in a 48 ore dopo il check-out, ma prevediamo di metterla a disposizione di più persone nel corso del 2018.
Assistenza più rapida dopo la connessione
Se si sono utilizzati i passaggi precedenti per chiamarci, invieremo automaticamente le informazioni riguardanti la prenotazione e il motivo della telefonata a uno specialista dell’assistenza della community. In questo modo non si dovrà spiegare la situazione più volte e il problema potrà essere risolto più rapidamente. Confermeremo inoltre l’identità del nostro interlocutore prima di trasferire la chiamata al nostro specialista, evitando così di dover porre tutte le domande di sicurezza e risparmiando all’incirca 1 o 2 minuti per telefonata, secondo le nostre stime.
Per problemi meno urgenti, è sempre possibile inviarci un’email, cercare risposte nel Centro Assistenza e chiedere consiglio agli altri host tramite il Community Center. I superhost hanno accesso continuo alla nostra linea dedicata di assistenza prioritaria.
Cosa prevede il futuro?
Non siamo ancora pronti a fare un grande annuncio, ma possiamo anticipare che stiamo investendo in strumenti self-service e in una chat istantanea per consentire agli host e ai loro ospiti di risolvere i problemi riscontrati in modo semplice e veloce. Il nostro obiettivo consiste nel garantire che l’aiuto di cui si ha bisogno sia a portata di mano.
Come sempre, siamo felici di ricevere le vostre domande e il vostro feedback e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima sessione globale di domande e risposte per gli host!
Il team di Airbnb
In occasione dell’ultimo Q&A per gli host, Brian Chesky, CEO e leader della community, ha risposto alle domande più votate durante un evento in live streaming. Per le domande a cui non ha avuto tempo di rispondere, abbiamo introdotto la serie “Airbnb risponde”. La prossima sessione di Q&A per gli host avrà luogo il 27 giugno alle ore 18:00 (fuso orario del Pacifico) qui.
Grazie!
Utilissimo grazie! 👍
molto curioso di vedere le novità ))
Grazie! Comunicare é molto importante anche per togliersi dalle incertezze.
Ottimo 😉
Sono da poco in questa piattaforma ma quando ho avuto qualche dubbio sono stati veloci nel rispondere ed efficai
In questo periodo, sto contattando spesso l'assistenza per questioni inerenti alcune prenotazioni e mi sono trovato sempre bene. Gentilezza e professionalità. Mi hanno sempre trovato una soluzione.
Fin'ora ho avuto fortuna: mai problemi e tanti nuovi "Airbnb friends". Ma non si sa mai, dunque aspetto con interesse tutte le novità
Grazie, è importante sapere che possiamo contare sempre sul vostro sostegno.
Purtroppo ho un problema che finora l' assistenza Airbnb non e' riuscita a risolvere. Sono un po' amareggiata ed anche preoccupata. Chi mi puo' aiutare?. Grazie, spero che qualcuno mi contatti
Ciao Laura,
hai provato a fare una ricerca all'interno della community? Ci sono un sacco di risposte! 🙂 Se non sei soddisfatta puoi invece porre una domanda ad altri host con tanta esperienza! Facci sapere.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityOttima assistenza agli host. Ho già fatto una proposta per migliorare la disponibilità nel calendario: differenziare la possibilità del check in
e la possibilità di soggiornare in fase di prenotazione. Comunque mi sento in una vera community
Ottimo!
Anch'io sono da poco in questa organizzazione. È stato, per me, molto facile contattarvi e mi avete aiutato a risolvere un problema in modo semplice e rapido. Continuate così. Eccezionale
Grazie molte, sempre molto efficienti!