Airbnb Risponde: informazioni sugli ospiti e segnalazioni

Airbnb
Official Account

Airbnb Risponde: informazioni sugli ospiti e segnalazioni

 

Ci avete chiesto: “Airbnb può condividere con noi più informazioni sugli ospiti, come per esempio le loro valutazioni, il loro nome completo e così via? Possiamo segnalare gli ospiti che si comportano male e permettere agli altri host di visualizzare questa informazione?”

 

Più informazioni sugli ospiti

 

Stiamo valutando con attenzione quali informazioni aggiuntive condividere con voi, per aiutarvi a sentirvi sicuri nell’accogliere ogni ospite, sempre. Al momento, prima di confermare una prenotazione, potete visualizzare le recensioni precedenti e le informazioni del profilo dei potenziali ospiti (inclusi paese di nascita, istruzione, hobby e lingue parlate). Per proteggere la privacy sia degli host che degli ospiti, però, non condividiamo i cognomi fino a dopo la conferma della prenotazione. Se non vi sentite a vostro agio nell’accettare una prenotazione con solo queste informazioni, potreste scrivere un messaggio agli ospiti rivolgendo loro ulteriori domande. Non condividiamo gli indirizzi di residenza degli ospiti perché non è un’informazione rilevante o necessaria per effettuare una prenotazione.

 

Ogni ospite è tenuto a fornire ad Airbnb nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo email e informazioni di pagamento prima di poter effettuare una prenotazione. Gli host hanno anche la possibilità di richiedere che gli ospiti forniscano un documento di identità ufficiale prima di prenotare, una delle opzioni che abbiamo implementato come parte del nostro impegno costante per accrescere l’affidabilità della nostra community.

 

Segnalare il comportamento degli ospiti

 

Nei prossimi mesi introdurremo nuovi modi per segnalare i comportamenti degli ospiti di cui potrebbe essere necessario occuparsi. Restate con noi per saperne di più, ma ricordate che le recensioni rimangono sempre lo strumento più efficace a disposizione della community per indicare quello che non va.

 

Ora più che mai le vostre recensioni degli ospiti sono uno strumento prezioso, che ci permette di individuare chi si comporta al meglio e chi no. Stiamo sviluppando il programma Superospite, che vi permetterà di identificare i viaggiatori esperti con valutazioni eccellenti. E, nelle rare occasioni in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, le vostre recensioni ci permetteranno di identificare i comportamenti scorretti, inviare avvisi più mirati e rimuovere gli ospiti che non migliorano la propria condotta.

 

In ogni caso, potete stare tranquilli: se un ospite riceve recensioni negative dagli host, Airbnb approfondisce la situazione. Ci assicuriamo che gli ospiti ricevano notifica per i loro comportamenti inappropriati, in alcuni casi essi possono anche essere bloccati dal servizio di prenotazioni.. Prendiamo molto sul serio la vostra sicurezza e quella degli ospiti, per questo richiediamo a tutti i nostri membri di rispettare i nostri standard. Le vostre recensioni sono fondamentali per accrescere l’affidabilità della nostra community e noi ci impegniamo costantemente a prendere provvedimenti appropriati a vostro nome, per assicurarvi un’esperienza di alta qualità ogni volta che ospitate qualcuno.



Nell’ultimo Q&A per gli host, il CEO e leader della community Brian Chesky ha risposto alle domande più votate durante un evento in diretta. Per dare una risposta a quelle che non ha avuto tempo di affrontare, abbiamo introdotto Airbnb Answers. Volete chiederci qualcosa? Inviteremo i nostri host a sottoporci i loro quesiti prima del prossimo Q&A trimestrale. Vi terremo informati con gli aggiornamenti di Airbnb.

85 Risposte 85
Tiziana134
Level 2
Rome, IT

Airbnb non cancella recensioni neanche quando è perfettamente dimostrabile che contengano falsità!

 

Fortunatamente niente del negativo che ho letto nei vostri commenti, ma una delle ultime ha evidenziato i rischi potenziali: da un piccolo reale "disagio" (un rumore notturno, tipo martellate per un'ora... fastidiose) hanno dato una descrizione assolutamente falsa - Airbnb mi ha risposto di non poter modificare la recensione, né cancellarla nonostante abbiano scritto una dimostrabilissima falsità: il mio appartamento sarebbe sopra una officina di riparazione per auto aperta anche la notte!

Il suono che ha disturbato per qualche notte il loro sonno (e di cui NON mi hanno informata perché sarei intervenuta tempestivamente - e lo avrei risolto... come ho fatto) era di una impastatrice che il forno a fianco aveva dislocato diversamente - è stato sufficiente parlare con loro e l'impastatrice è tornata dov'era). 

Me la sono cavata bene (4 stelle e non 5 - e nessuna conseguenza sul profilo generale)... ma nonostante io sia perfettamente in grado di dimostrare che sia stata scritta una falsità, airbnb dice di non poter cancellare la recensione! 

... e se avessero messo 2 stelle? 

 

Patrizia79
Level 2
Fiumefreddo Sicilia, Italy

Secondo me, nessuno ti avrebbe aggiudicato 2 stelle: sii positiva!

Roberto633
Level 2
Sanremo, Italy

sono perfettamente d'accordo con Giovanni, bisognerebbe introdurre una valutazione più precisa del cliente da parte di noi host,

inoltre bisognerebbe trovare un metodo per confrontarsi su recensioni negative non veritiere,

questi casi recano danno al nostro lavoro.....punteggi di affidabilità anche per gli ospiti?

Davide262
Level 2

Assolutamente daccordo con tutti e in modo particolare con Giovanni. Noi ci facciamo in quattro per accontentare gli ospiti e non è giusto che per una recensione , a volte non veritiera , il nostro rating venga abbassato drasticamente. Bisogna trovare il modo corretto che metta gli ospiti di fronte al fatto che anche loro possano incorrere in eventuali sanzioni. Per fortuna finora a noi  è andato tutto abbastanza bene a parte una recensione di tre ragazzi tedesco/turchi che dopo avere effettuato il chekout con un'ora e mezzo di ritardo hanno scritto di rumori strani di notte; cosa mai segnalata da nessuno. Buon lavoro a tutti

Anonymous
Non applicabile

Salve mi ha contattato una persona che mi ha chiesto di ospitarlo tutto il mese di luglio,il problema è che di lei non conosco niente,no foto profilo,no cognome,no città di provenienza,che faccio? Grazie 

Giovanni245
Level 9
Naples, Italy

 Mi sembra che AIRBNB ha una funzione che  permette di chiedere i documenti del vostro ospite.

In alternativa invia un messaggio ai tuoi ospiti e chiedi di avere i loro dati personali in genere me li inviano.

Terza alternativa puoi telefonare al numero di AIRBNB ITALIA 06 99366533

Fabrizio172
Level 2
La Spezia, Italy

Il consiglio che do ad Airbnb è quello di trovare un sistema che mi permetta di ricevere le prenotazioni solo  da chi rilascia tutte le recensioni dei viaggi effettuati, cosi come chi accetta prenotazioni solo da chi ha 5 stelle o prenota solo da superhost ect.

Su circa 30 recensioni , 4 clienti non hanno rilasciato la recensione. L'ultimo cliente americano con la sua famiglia mi ha dato proprio sui nervi, benchè gli avessi ricordato più volte di lasciare una recensione....niente, disorganizzati , gli ho dovuto risolvere  alcuni problemi per una visita alle cave con prenotazione ma senza mezzi per muoversi in un giorno di festa. Ho seguito i loro spostamenti alla fine del loro viaggio e ho scoperto che avevano ricevuto le recensioni dei loro viaggi , ma che ovviamente loro non avevano rilasciato la recensione.Per carità poi tutto è andato bene ,hanno lasciato la casa pulita e in ordine, che è la cosa più importante.

Airbnb visto che si basa sulle recensioni dovrebbe comunicare agli host oltre alle recensioni dei clienti anche una percentuale di recensioni rilasciate dai clienti che stanno per prenotare. 

Carlo2
Level 3
Milan, IT

Infine il nuovo software che ci dovrebbe proteggere ci fa perdere tempo per  confermare dati di identità. Vuol dire che i programmatori di BNB non hanno saputo proteggerci dalle intrusioni. D'altronde questo si verifica  da quando hanno messo il nuovo software. Onestamente sono preoccupato

Marilena28
Level 2
Gravedona ed Uniti, IT

Per un'esperienza pessima dovuta al comportamento scorretto di una coppia mi sono ritrovata da Super Host ad avere 2/3 prenotazioni l'anno successivo e il calo anche quest'anno 3/4 ospiti Airbnb . Ospiti maleducati, sporchi, che tentano quasi la truffa ti demoluscono anni di lavoro e reputazione ottima che ti sei costruita con mille attenzioni per i tuoi ospiti.

Con rammarico devo dure che ospiti Aibnb pochissimi, meno male il lavoro è  garantito con altre piattaforme dove attualmente  ho un punteggio di 9,6 su 10 a dimostrazione che il servizio offerto è  di un certo livello come del resto ho sempre cercato di offrire.

Totò3
Level 2
Bari, Italy

Ma ho la sensazione che qui non risponda nessuno di Airbnb . Parliamo solo fra di noi. Io vorrei avere la possibilitá di sapere realmente chi faccio entrare in casa. Per ben tre volte mi sono arrivati gruppi assurdi. Se avessi avuto la possibilitá di.leggere le valutazioni di altri host magari mi risparmiavo l esperienza .

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Totò3 ,

il post che hai commentato è del 2018. 

Per ricevere risposte e consigli posta una nuova domanda qui: https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno