Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile grupp...
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile gruppo di Top Contributor e di celebrare l’impatto positivo che appor...
Ciao a tutti,
Ora che siamo nella stagione estiva, uno dei disagi che tutti affrontiamo sono le zanzare e gli insetti. A seconda del tipo di alloggio, della vostra posizione e del periodo dell'anno, potreste aver avuto problemi con ponfi e punture. Io stessa a Milano so che bisogna sempre usare mille e una tecnica per evitare di essere mangiati dalle zanzare (soprattutto quando si esce la sera per andare sui navigli!).
Come è la situazione zanzare nel vostro alloggio? Avete installato zanzariere, offrite zampironi o avvisate gli ospiti della loro presenza?
(poi se avete altre soluzioni... io ho provato i gerani, ma le zanzare me li annaffiano e ci fanno la casa sull'albero... almeno a Milano)
Fatemi sapere che cosa ne pensate 🙂 !
Frazzzzzz....
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao a tutti, il mio appartamenti si trova in una zona dove ci sono alberi visti i giardini dei vicini,quindi di sera le zanzare vorrebbero entrare ma io ho messo le zanzariere così se ne restano fuori e gli ospiti possono dormire sonni tranquilli.
Il comune è l'amministrazione del parco provvedono alla disinfestazione, e, nel corso degli anni, sono di molto diminuite. Noi abbiamo comunque montato le zanzariere.
Io uso la soluzione più ecologica. Zanzariere su porte e finestre. Consiglio vivamente agli ospiti di tenerle chiuse, se qualcuna riesce ad entrare ho fornito una racchetta elettrica antizanzare/mosche. Mai avuto lamentele
Io ho 4 appartamenti di cui 2 nuovi dotati di zanzariere in tutte le finestre, mentre nella casa d'epoca non ci sono e dato che la casa è circondata da un giardino abbiamo scelto di far fare al giardiniere ogni anno ad inizio ed a metà stagiione il trattamento anti zanzare e funziiona molto bene.
Mentre ero seduto sul balcone a leggere questi commenti, una zanzara mi ha morso!
Quando viaggio, chiedo SEMPRE se le finestre hanno una protezione contro le zanzare. Una sola zanzara nella stanza mi toglie il sonno. Ecco perché porto sempre nel mio bagaglio una semplice zanzariera che può essere attaccata alla finestra. Sfortunatamente, le forbici che mi servivano mi sono state portate via in Spagna prima che salissi sul treno.
Non riesco a capire perché gli alloggi nei paesi del sud sono così poco equipaggiati con protezioni meccaniche contro le zanzare e perché la gente apparentemente preferisce usare prodotti chimici. Quando parlo con i miei ospiti, sono molto entusiasti delle semplici soluzioni meccaniche. A quanto pare non si possono comprare in Italia? Basta investire 10 € per finestra per le semplici soluzioni con velcro.
E questo non solo tiene fuori i parassiti, ma anche ragni, scarafaggi (che gli ospiti amano confondere con le blatte), gatti e tartarughe.
Con le nostre nuove finestre, ci siamo regalati una soluzione professionale - e gli ospiti sono felici:
Hahahaha @Till-and-Jutta0 forse sapeva che non scrivevi cose positive per lei! 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityLuciana 451
Uso zanzariere a porte e finestre, quindi in casa nessun problema. All ‘esterno fornisco gli ospiti di zampironi, fornelletti e in alcune circostanze anche di lampada antizanzara.
Personalmente piuttosto che fornire veleni o soluzioni chimiche che potrebbero dare allergie o non essere ben accette dagli ospiti, ho installato le migliori zanzariere fisse che potevo permettermi; trovo sia un investimento, più che un costo, per la soddisfazione dei clienti.
Non ho spazi esterni altrimenti avrei fornito zampironi e ctronella.
Rispondo all’unica domanda cui so rispondere: contro le zanzare uso le zanzariere alle finestre , fornisco gli alloggi di scatole di zampironi e suggerisco di spengere le luci che non sono necessarie. Il turista che non ne ha mai vista una si spaventa … il turista che vive in campagna non ci fa caso. Come quando un’ ape ( mai vista in citta’) qui semina il terrore… menomale che ci sono le api! Educhiamo i guests a convivere con tutti gli esseri animati!
@Francesca Noi abbiamo 2 strutture, entrambe in pianura padana, dove le zanzare sono molto numerose e fastidiose, ma tutte le finestre sono fornite di zanzariere. Inoltre il Comune distribuisce pastiglie da mettere nei tombini per uccidere le larve. Per l'esterno lasciamo in dotazione zampironi, candele alla citronella ed...ecologica paletta !!! Raccomandiamo agli ospiti di tenere chiuse le porte, mai avuto lamentele ! Al momento della prenotazione, se ci sono bambini, che intendano giocare all'aperto, informiamo onestamente che ci sono molte zanzare ed alcuni cambiano destinazione ( crediamo che anche questo sia dovere di correttezza e ruolo da superhost ) !!! Registriamo comunque e con sorpresa che non per tutti le zanzare sono motivo di rinuncia: anzi, gli ospiti, che abbiamo attualmente, incuranti degli odiosi insetti, si stendono coraggiosamente al sole nel piccolo spazio erboso antistante la casa, con aria di sfida !!!
Conosco molto bene la situazione padana @Enzo-E-Annateresa0 sono sorpresa che le zanzare non siano ancora in grado di aprire le zanzariere 😉
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao a tutti! in questo agosto bollente le zanzare sono dappertutto! non esiste luogo dove non ci siano, siamo in Italia sul mediterraneo con campagna, fiumi, monti, mare, tutto concentrato in un territorio non grande. Casa nostra si trova in collina con il mare a sei km e le zanzare si combattono con le zanzariere e tende a porte e finestre, basta tenete chiuse queste e le zanzare restano fuori! per il giardino abbiamo tende intorno al tavolo da pranzo e zampironi da accendere subito quando si avvicina il tramonto, le zanzare hanno i loro orari, girano per circa un'ora e poi spariscono.
Ciao a tutti, sono al 8 piano, zanzare non ci sono, comunque ho fornito le case di fornelletti con liquido antizanzare,
A casa mia non ci sono problemi, la nostra casa è stata completamente restaurata e munita di zanzariere. il comune di Venezia comunque provvede ad eliminare eventuali uova intervenendo sull'acqua stagnante.
Per eventuali emergenze lasciamo delle piastrine antizanzara, ma vedo che i miei ospiti non le usano in quanto in casa evidentemente non arrivano zanzare.
Non ho il problema delle zanzare, ma il mio consiglio per chi ha questo problema è il seguente.
Le zanzare amano il caldo e l'umidità. Per non avere zanzare in casa consiglio oltre a dotare tutte le finestre e porte di zanzariere ad utilizzare un condizionatore e deumidificatore. L'aria fresca e deumidificata allontanerà le zanzare, per gli spazi esterni si può provare con repellenti e il fumo allontana tutti gli insetti (zampironi e fiaccole antizanzare) . I repellenti e il fumo hanno un odore un poco sgradevole ma non c'è di meglio.