Alloggio con zanzare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Alloggio con zanzare?

zanzara.png

Ciao a tutti,

Ora che siamo nella stagione estiva, uno dei disagi che tutti affrontiamo sono le zanzare e gli insetti. A seconda del tipo di alloggio, della vostra posizione e del periodo dell'anno, potreste aver avuto problemi con ponfi e punture. Io stessa a Milano so che bisogna sempre usare mille e una tecnica per evitare di essere mangiati dalle zanzare (soprattutto quando si esce la sera per andare sui navigli!).

Come รจ la situazione zanzare nel vostro alloggio? Avete installato zanzariere, offrite zampironi o avvisate gli ospiti della loro presenza?

(poi se avete altre soluzioni... io ho provato i gerani, ma le zanzare me li annaffiano e ci fanno la casa sull'albero... almeno a Milano)

Fatemi sapere che cosa ne pensate ๐Ÿ™‚ !

Frazzzzzz....

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

29 Risposte 29
Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Noi siamo in campagna. Oltre alle zanzare abbiamo mosche, api, vespe, calabroni, lucertole, gechi, serpenti, cinghiali... Ogni tanto faccio una disinfestazione contro le zanzare con un atomizzatore a spalla ma tutte tutte non si riesce ad eliminarle. Chi viene da noi sa che l'ambiente di campagna comporta la presenza di animali di tutti i tipi. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Stefano-E-Maria0 sono cosรฌ tanti che forse puoi promuoverti come zoo ๐Ÿ˜„ hehehe, scherzo! Qualcuno si รจ mai lamentato? Ricordo di aver letto nella community degli ospiti che avevano valutato male l'alloggio perchรฉ era invaso dai pappatacei. 

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Pappataci? Nei miei appartamenti? Mai sentito.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescanel mio appartamento al 4 piano raramente ci sono zanzare, comunque ho lasciato un fornelletto con emanatore.. a me come guest รจ capitato di dover chiamare il mio host dopo cena e chiedergli di portarmi qualcosa per le zanzare in quanto a quell'ora mi era impossibile andarlo a comprare e altrettanto impossibile era dormire con la numerosa compagnia...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 ti devo fare una confessione: a Londra le zanzare sono rarissime. Fa troppo freddo. รˆ una cosa meravigliosa! Considera che la bassa milanese รจ zona di risaie... io abitavo anche vicino a un lago artificiale... ricordi da incubo. 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Donatella26 , sono uno di quegli Host che non vivono vicino alla casa vacanza. Lo scorso maggio ero ad Alghero ( a proposito, il nostro Presidente Mattarella sta trascorrendo le sue vacanze ad Alghero, la cittร  รจ in fibrillazione!) e le zanzare mi mangiavano. Ho immediatamente fornito le case di fornelletti con liquido antizanzare,  sia per aiutare gli ospiti e sia per non rischiare di avere recensioni brutte. La mia Co-Host ha l'incarico , se utilizzati di rimpiazzarli. Speriamo!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Donatella26 .......speriamo che non ci siano zanzare in questo periodo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

ma anche al mare ci sono le zanzare, adesso?! @Alessandro877 

Patrizia237
Level 2
Rome, Italy

Fino ad ora non ci sono mai state  zanzare. Comunque userei dei diffusori.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia237 ! Affitti a Roma? E non ci sono zanzare: ma che meraviglia! 

Non abbiamo zanzare perchรฉ a livello di condominio facciamo la disinfestazione tre volte a primavera inizio estate e durante estate....๐Ÿ™‹โ€โ™€๏ธ

Andrea2171
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, io abito a 1ยฐ piano ed ho un Terrazzo di 180 mq con diverse piante.

Ho provato ad usare vari prodotti ma al momento il piรน efficace sembra: l'uso della:

"Lampada Antizanzare Elettrica".

Pierluigi18
Level 2
Caorle, Italy

Appartamento al mare, questione zanzare risolta con candela alla Citronella.

Bianca473
Level 2

Ciao a Tutti.  Casa al mare con giardino: disinfestazione  inevitabile e in dotazione i fornelletti elettrici e gli zampironi per la terrazza 

bianca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno