Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli ...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro osp...
Ultima risposta
Ultimamente abbiamo notato che ci sono state diverse discussioni in merito ai nuovi criteri del programma Superhost, quindi vorremmo spiegarvi i motivi per cui abbiamo apportato questi cambiamenti.
Il programma Superhost riconosce gli host migliori e più apprezzati di Airbnb. Fin dal lancio del programma, per ottenere il titolo di Superhost bisognava soddisfare alcuni requisiti, tra cui accettare almeno 10 prenotazioni all'anno, non effettuare cancellazioni (tranne in caso di circostanze attenuanti), rispondere ad almeno il 90% dei messaggi ricevuti nell'arco di 24 ore e ricevere 5 stelle per almeno l’80% delle valutazioni.
I primi tre criteri rimangono invariati, ma a partire da luglio, invece dell’80% di recensioni a 5 stelle, i Superhost dovranno avere una valutazione media di almeno 4,8 stelle.
Ci sono diversi motivi per cui abbiamo deciso di introdurre questa modifica. Innanzitutto, perché è più immediato e facile da capire. Una delle principali osservazioni riguardanti i precedenti criteri del programma era che la maggior parte degli ospiti non riusciva a capire cosa significasse essere un Superhost. Ora che abbiamo sostituito il criterio dell’80% di recensioni a 5 stelle con quello della valutazione complessiva di 4,8 stelle, è tutto più chiaro. Inoltre, il nuovo criterio è coerente con quello degli altri nuovi programmi - come le Collezioni e Airbnb Plus - che prevedono, tra le altre cose, una valutazione complessiva di 4,8 stelle.
Analizzando gli ultimi dati, crediamo che il 90% o 95% dei nostri Superhost non avrà problemi a mantenere il titolo di Superhost con i nuovi requisiti. In fondo, il nostro obiettivo è quello di avere un gran numero di Superhost e fare in modo che tutti gli host offrano ai loro ospiti esperienze memorabili che meritano 5 stelle. Continueremo a tenere d’occhio l’impatto che i nuovi criteri hanno sul programma Superhost e cercheremo di migliorarlo costantemente. Vi ringraziamo per i feedback che avete condiviso con noi finora e desideriamo continuare a collaborare con voi affinché il programma sia sempre chiaro e coerente.
Grazie per queste delucidazioni, io sono nuova in materia, non uso air B&B che da poco tempo, dunque qualsiasi buon consiglio è sempre ben accetto.
Grazie
Claudia
Benvenuta Antonietta!
Vedrai che la community sarà un ottimo sostegno! Se hai domande utilizza la funzione cerca in alto a destra (la lentina) troverai una miniera di informazioni!
A presto,
Francesca
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityIo preferivo le vecchie regole , cosi se un matto ti da una stella senza motivo , dovrai avere almeno 20 recensioni a 5 stelle per restare super host
Trovo che nella valutazione dei requisiti dovrebbe acquistare un peso maggiore il numero di prenotazioni accettate in un anno: è diverso ottenere una valutazione complessiva di 4,8 su 20 prenotazioni dall'ottenerla su 200; d'altra parte era diverso anche quando si teneva conto della perccentuale (min. 80%)
Secondo me andrebbe calibrato meglio quel parametro
Penso che I superhost meritino più visualizzazione nelle prime pagine del sito.
Mi piacerebbe sapere il criterio con cui viene calcolata la valutazione media.
Anche secondo me il nuovo metodo rende più critico il mantenimento dello status
Sono d accordo con pasquale io ho ricevuto stelle in meno solo perchè sentivano le porte chiudersi o perchè volava un moscerino oppure perchè non sono riusciti a trovare il cassetto delle posate per un cucchiano. Secondo me andrebbero filtrate meglio le valutazioni degli ospiti in base alle loro descrizioni.
Ritengo che nella valutazione di un superhost si dovrebbe prendere in considerazione non solo un numero minimo di prenotazioni completate in un determinato periodo, ma anche e soprattutto un numero minimo di notti prenotate. L'aggiunta di quest'ultimo criterio renderebbe più giustizia all'impegno degli host, che si prodigano per ottenere delle prenotazioni a medio e lungo termine e, non solo, per un'unica notte.
Il nuovo criterio, al contrario di quello che si propone, risulta meno equilibrato del precedente, perchè viene influenzato eccessivamente da singole valutazioni, anche se non frequenti, molto basse.
Sarebbe opportuno ripensarlo.
Ma come viene calcolata la valutazione media complessiva di 4,8?
Mi sembrava più chiaro il parametro dell'80% di recensioni a 5 stelle.
io ho il titolo di superhost da 2 anni e ho sempre avuto ottime recensione, dal 1 aprile ce in vigore a Roma la tassa di soggiorno e come la chiedo la gente si arrabbia e mette basse recensioni, avete stessi problemi anche voi ?
A mio parere le valutazione dei neofiti dovrebbe avere un “peso limitato” sulla valutazione complessiva. Alla domanda fatta a un guest di cosa non era andato bene con una valutazione di solo 3 stelle su un paio di voci la risposta è stata che era tutto perfetto ma che non aveva esperienza nella valutazione di AirBnb
Io rappresento un caso dove, tra tutte 5 stelle, una Signorina dotata di molto poco criterio ha messo 1 stella a tutto. Questo ha fatto crollare inesorabilmente la mia media. Airbnb può facilmente controllare il nostro operato. Io sono d'accordo sui cambiamenti proposti solo nel contesto di una seria valutazione della correttezza e della veridicità delle recensioni degli ospiti. Io credo che nel mio caso non si sarebbe dovuto permettere che una sola
recensione così insensata facesse media con le altre, perchè in un attimo ha invalidato il mio lavoro di un anno. Quindi, se proietto quanto già accaduto nell'ottica dei cambiamenti proposti, mi sarei trovata fortemente penalizzata.