Complimenti all'host

Airbnb
Official Account

Complimenti all'host

Surfacing Kudos Article Image.jpg

 

 

Non c'è niente di meglio di sentirsi dire un "ottimo lavoro!" quando avete lavorato sodo. Molti di voi fanno spesso uno sforzo in più per creare soggiorni magici per i loro ospiti. Il nostro team che si occupa delle recensioni sa quanto conta un feedback positivo. Così, durante un brainstorming, è saltata fuori questa idea: e se dessimo agli ospiti un modo semplice e veloce per specificare cosa c'è stato di così bello durante il loro soggiorno con un host? Potremmo identificare i temi più comuni amati dagli ospiti nei loro viaggi più votati ed elencarli per poi farli scegliere da altri viaggiatori. Ritornando al presente, questa idea sta prendendo vita. Ecco i primi sette temi emersi:

 

 

All_compliments@2x.png Ora, quando un ospite dà al suo viaggio una valutazione complessiva di 4-5 stelle, gli viene chiesto automaticamente di fornire maggiori dettagli su ciò che lo ha reso memorabile. Gli ospiti possono scegliere tra i sette complimenti che preferiscono e (come sempre) possono elaborare meglio con parole proprie in un feedback pubblico o privato. Quindi la prossima volta che stupirete i vostri ospiti, ecco ciò che vedranno:

 

 

Review_flow@2x.png

 

 

Abbiamo aggiunto una sezione speciale chiamata “Complimenti” al riepilogo delle recensioni quando le visualizzate dall'app di Airbnb sul vostro smartphone. In questo modo potrete vedere ciò che gli ospiti hanno apprezzato del vostro spazio e del vostro stile di ospitalità. Il team sta dando gli ultimi ritocchi a questa funzione sul sito e presto troverete la sezione "Complimenti" anche dal computer.

 

 

Detailed_review@2x.png

 

E a breve arriveranno anche altre novità. Stiamo lavorando per far sì che questi complimenti appaiano nelle ricerche degli ospiti in modo che anche loro possano vedere cosa rende fenomenale la vostra ospitalità. È un altro modo per aiutare gli ospiti a capire cosa aspettarsi e voi host a raggiungere i vostri obiettivi. Che abbiate già ricevuto dei complimenti o non vediate l'ora di leggere il primo, potete esserne certi, stiamo facendo il tifo per voi!

119 Risposte 119
Alessandra533
Level 2
Gallipoli, Italy

Le valutazioni parziali e complessiva non possono rimanere così perché demotivano e penalizzano. Ho avuto per due volte la condizione di Superhost guadagnata con impegno e attenzione a tutto per dei mesi e persa sempre nel giro dei due mesi d'estate. In entrambi i casi perché gli ospiti hanno valutato tutte le caratteristiche parziali a 5 stelle e poi messo la complessiva a 4 stelle perché pensano di dare la vautazione all'esperienza "vacanza"!!! infatti, ad alcuni di loro ho voluto chiedere come mai queste valutazioni differenti tra il parziale e il complessivo e mi hanno risposto in vario modo: "il tempo è stato brutto e non abbiamo potuto fare le escursioni"; "siamo dovuti rimanere in casa per il raffreddore di.." ecc.

Ho anche segnalato al contact center questo, cioè che si dovrebbe tener conto delle valutazioni parziali a 5 stelle e non solo della complessiva, almeno quando queste non sono coerenti e sono dunque palesemente immotivate: mi hanno solo risposto che tanto ci avrei messo pochissimo a recuperare il decimale, cosa che invece ovviamente non è immediata!

In effetti questo demotiva e non premia per niente. Peccato...

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Sarebbe ottimo anche togliere la valutazione sulla posizione visto che tutti sanno dove staranno ( visto che lo hanno scelto e prenotato)  e spesso danno basso feedback per motivi futili o impossibili per l'host da migliorare ( esempio distanza dal centro ). Grazie 

Alessandra

Già suggerito e concordo pienamente.

Proviamo a fare una petizione magari ci ascoltano.

 

@Angelo-and-Pamela0 io ci sto' , come si fa' una petizione su Airbnb? 

Alessandra

In onestà non lo so!!

 Però ora mi confronto con l’assistenza e chiedo info.

Questa è la risposta alla mia richiesta di petizione:

 

Salve Angelo ,sono Luca, expert Air bnb e un super host. Sono qui per aiutarti. Il sito sta valutando in questo periodo questa situazione non corretta della valutazione della posizione, in quanto molto spesso è completamente sbagliata la valutazione dell'ospite, dovrebbe esserle arrivata via mail a metà di ottobre 2018 una mail " host news" dove si parla proprio di questa modifica nei prossimi mesi. Rimango a disposizione. Luca

 

 Da parte mia ho sollecitato la modifica richiesta.

 Ciao Alessandra in bocca lupo per tutto.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ho visto i nuovi complimenti che i guests lasciano insieme alle recensioni, la cosa che più di tutto mi salta all'occhio però, sono le figure delle stelle che ci vengono date, se sono "solo" 4, sono di colore nero!!!! Solo a 5 diventano belle gialle e sgargianti e Noi Hosts lo sappiamo che ricevere 4 stelle è una insufficienza grave, mi chiedo se anche ai guests, mentre valutano il loro soggiorno con la recensione,  il colore nero fino a 4 stelle fa loro capire che stanno dando un giudizio insufficiente.....

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra18,

e cosa ne pensi, ti sembra utile il suggerimento del colore?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

 


@Francesca  ha scritto:

Ciao @Alessandra18,

e cosa ne pensi, ti sembra utile il suggerimento del colore?



Ciao! direi che per iniziare, se il colore nero fosse fatto vedere anche ai guests mentre lasciano le recensioni, potrebbe essere utile; Certo è anche  vero che, se danno 1,2,3 e 4 stelle e le stelle restano sempre nere e non provano a cliccare sulle 5 stelle per vedere di che colore sono, potrebbero anche pensare che il nero non si riferisce ad una vera e propria insufficienza del servizio ottenuto e goduto ma, semplicemente il colore che Airbnb ha voluto dare alle stelle

Alessandra
Stefano550
Level 4
Angrogna, Italy

Purtroppo molti ospiti (guest) non si rendono conto, talvolta anche con malizia, che scegliendo il soggiorno in un appartamento devono essere pronti anche a sopportare imprevisti esterni. Ad esempio lavori di ristrutturazione nel condominio, oppure rumore dalla strada avvertibile al primo piano di un appartamento nel pieno centro di Firenze ... 

in un altro posto ho sottolineato che se questi cercano un trattamento alberghiero a 5 stelle hanno certamente sbagliato tutto

Qualcuno arriva a lamentarsi perfino del numero di piatti, sei set completi non sarebbero sufficienti per quattro persone .... mancano i bicchieri da vino .... (sono tutti della stessa misura) .... li vorrei vedere a casa loro .... 

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca questo post ha più di un anno ma ancora non si vedono i risultati sperati.

i complimenti si vedono solo dalla app e niente da computer

Non vengono visualizzati da nessuno se non da noi stessi. Sono sicuramente soddisfazioni e fa piacere riceverli ma penso che dovrebbero avere anche un ritorno per l'host. 

A che serve collezionarli se poi non vengono in qualche modo pubblicizzati  nell'annuncio?

 

 

Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

@Airbnb @Francesca 

"E a breve arriveranno anche altre novità. Stiamo lavorando per far sì che questi complimenti appaiano nelle ricerche degli ospiti in modo che anche loro possano vedere cosa rende fenomenale la vostra ospitalità. È un altro modo per aiutare gli ospiti a capire cosa aspettarsi e voi host a raggiungere i vostri obiettivi."

 

Salve,

Trovo molto interessante il sistema dei complimenti che potrebbe permettere davvero di differenziare gli Host tra loro e rendere le ricerche dei guests piu' mirate su cio che cercano. 

vorrei sapere se ci sono novità rispetto alla visibilità dei complimenti.

Grazie

Roberta

 

Graziella57
Level 2
Capoterra, Italy

Bisognerebbe rivedere i criteri per passare da host a superhost e viceversa

Graziella Fois
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ehi, @Graziella57 tu cosa faresti? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gabriele292
Level 2
Rimini, Italy

@Francesca la soluzione per una giusta valutazione è semplicissima. La valutazione generale (che è poi quella di cui tiene conto airbnb per classificare gli hosts) non dovrebbe essere gestita dai guests ma essere semplicemente una media matematica delle valutazioni per categoria (oggi sono 6+1 la valutazione generale) precisione, pulizia, check-in, comunicazione, luogo, valore, ma potrebbero anche aumentare per una maggiore precisione di giudizio. In questo modo l'errore sarebbe minimo e si eviterebbe (come spesso accade) di avere una valutazione generale di 4 quando tutte le categorie sono 5 stelle ....ASSURDO.

Altro problema GRAVE che AIRBNB sottovaluta/trascura le recensioni RIPICCA (dove uno non spiega niente e mette 1 o 2 stelle). L'assistenza non le cancellerà mai, anche se uno ha come me 370 recensioni e una media di 4.9 che dovrebbero indicare un certo livello di serietà. Ma basta una recensione ripicca a 2 stelle che passi a 4.7. Noi host non siamo tutelati affatto, sempre a noi tocca l'onere della prova. Come fai a provare che uno è arrabbiato? non basta osservare e leggere le chat che quasi sempre precedono poi queste pessime recensioni? basterebbe fare 2 + 2 per sapere la verità.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno