Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

 

Reservation Details Article Image(1).jpg

 

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

 

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

 

 

 

reservation-it-it_2.gif

 

 

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

 

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

 

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

 

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

 

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nessuno ha idee e opinioni sulle modifiche che verranno introdotte. Spero di sentire la vostra! 

 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

dare la possibilità all' ospite di indicare l'orario di arrivo presunto nella prenotazione farebbe risparmiare inutili messaggi

Super-Host0
Level 10
Rome, Italy

meglio far inserire il n.volo e ora di arrivo. a volte pensano di meterrci un'ora quando ce ne vogliono 3....

talvolta però, mi è  capitato sono in giro in città e non rispettano l'orario 

Germana16
Level 2
Milan, Italy

Si infatti e capita spesso

Iris146
Level 3
Milan, Italy

Per me va bene cosi. Io preferisco scambiare direttamente le info ! 

Gigi72
Level 3
Naples, Italy

Se dicono che arrivano ad una certa ora, li chiamo se passati 30’ non si sono presentati!

Gigi72
Level 3
Naples, Italy

Usando Whatsapp li chiamo e gli dico che c’è una persona che li attende e di chiamarla per concordare il loro arrivo. 

Carmelo-E-Giuseppe0
Level 1
Catania, Italy

Sì, poter  usare per es. Whatsapp potrebbe oltremodo essere utile gestire  e concordare ancor meglio l'orario di arrivo dell'ospite

Tiziana5
Level 2
Florence, Italy

Si per me e' la soluzione piu' semplice in fase finale ma sarebbe opportuno conoscere il tempo d' arrivo approssimativo prima possibile.

Luisa218
Level 2
Naples, Italy

sono d' accordo anche io sul rispetto degli orari, anche perchè, al  momento  della prenotazione comunico subito  con un  messaggio l' ora del check-in. Luisa

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

QUasi nessuno rispetta l'orario... anzi... a volte arrivano tardissimo... l'altro ieri, check-in per le 19:00 e si sono presentati alle ore 23:30... cosa devi fare in quel caso?

 

Stephen

Ciao Stephen,

purtroppo a volte i ritardi capitano, io ho messo nelle regole della casa che il check in si può fare a qualsiasi ora, ma che dopo le h. 21 ha un costo, che sia per loro ritardo o per ora di arrivo del volo. devo dire che chiedendo sempre nr. volo e di contattarmi quando atterrano non ho mai avuto ritardi eccessivi, e quasi solo a causa del ritardo nel ritiro dell'auto all'aeroporto!

L' ideale come ho fatto io intanto ho risolto con il SELF CHECK-IN,  così arrivano quando gli pare e io non sono vincolata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno