Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per ...
Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per contrassegnare la migliore risposta.
Desideriamo spiegare lo sco...
Man mano che la nostra community globale di host cresce e diventa sempre più diversificata, anche i programmi e le politiche di Airbnb devono crescere e adattarsi, sia per garantire il successo di persone provenienti da tutto il mondo, sia per dimostrare il nostro apprezzamento per il duro lavoro degli host e la loro straordinaria ospitalità. Ecco perché stiamo aggiornando il programma Superhost per renderlo più equo, inclusivo e utile per gli host, ovunque si trovino.
Tassi di recensione
Delle ottime recensioni sono essenziali per ottenere lo status di Superhost. Inoltre, contribuiscono a creare una community in cui la fiducia e la trasparenza sono condivise tra ospiti e host. Gli host però non hanno il controllo sulle azioni dei loro ospiti, che possono o meno scrivere una recensione. Dopo aver esaminato i dati globali e aver parlato con i Superhost di diversi Paesi, abbiamo scoperto che i tassi di recensione non sono costanti in tutto il mondo: alcuni viaggiatori lasciano sempre recensioni, mentre altri lo fanno raramente. Questa discrepanza può mettere alcuni host in una posizione di svantaggio quando si decide a chi dare lo stato di Superhost. Per rendere il processo di valutazione più equo per tutti i membri della nostra community globale, non richiederemo più che gli host abbiano un tasso di recensione minimo del 50% per diventare Superhost (o per mantenere il loro stato attuale).
Termini di cancellazione
Nell'ambito del nostro impegno a garantire che i programmi di Airbnb siano ideati per soddisfare le esigenze di tutti gli host, stiamo anche aggiornando il requisito relativo alle cancellazioni. In precedenza, chiedevamo che i Superhost non avessero cancellazioni. Tuttavia, per gli host con un volume estremamente elevato di prenotazioni per annunci multipli, questo criterio non è pratico. Per rendere il programma più equo per questo tipo di host, ora consentiamo una cancellazione ogni 100 viaggi prenotati nell'ultimo anno, ovvero un tasso di cancellazione inferiore all'1% per tutti gli annunci. Ci teniamo comunque a ricordare che continuiamo a prendere seriamente la questione delle cancellazioni. Negli ultimi cinque anni, la community dei Superhost ha lavorato sodo per guadagnarsi la fiducia dei propri ospiti e continueremo a premiarla offrendo agli host più affidabili lo stato di Superhost.
Entrambe le modifiche ai nostri requisiti di cancellazione e recensione entreranno in vigore alla valutazione trimestrale dei Superhost del 1° luglio. In tale occasione, aggiorneremo anche le scrivanie degli host affinché riflettano questi nuovi criteri.
Continuate a seguirci
Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost in modo che sia idoneo all'intera community di host. Questo include implementare criteri di qualificazione chiari ed equi e rendere il programma utile per ogni Superhost. Dalla struttura generale del programma al modo in cui premia la community, stiamo cercando diversi modi per rendere l'esperienza degli host più positiva, nonché per contribuire a un loro maggiore successo. Vi preghiamo quindi di continuare a seguirci: ci sono un sacco di novità entusiasmanti in arrivo.
Buongiorno, nei termini di valutazione la posizione della casa ,nel mio caso è quella sulla quale vengo meno premiato. Però è altrettanto vero che le persone sanno benissimo che il mio appartamento non è in posizione centrale, ma poi trovarselo nelle recensioni quando lo sapevano perfettamente è sconfortante.
Vorrei venisse presa in considerazione la richiesta di cambiare i termini flessibili di cancellazione per l'ospite da 7 a 14 giorni, perché 7 giorni non permettono di sostituire la prenotazione.
grazie.
Sono d`accordo con la Paola .
Le cose comunque da prendere in considerazione in merito a quello che scrivono gli ospiti a nostro riguardo sono tante e non sempre concordano con le frasi gia' stampate su Airbnb : Anche ALL si confuse . A volte possono anche essere fraintese da parte di chi legge le nostre recensioni in fase di prenotazione .
Mi spiego meglio : questo mese di settembre ho avuto dai miei ospiti tutte 5 stelle , eccetto alla voce comunicazione , ho avuto 4 stelle . Ora io mi sono chiesto : ma come ? per fargli conoscere il posto li ho portati con la mia macchina in varie spiagge e vari posti d`attrazione qui a tenerife , in piu`anche al supermercato da fare una spesa per 21 giorni , ed altre attenzioni ancora e ci facevamo tante risate insieme . Poi ho capito che la voce comunicazione s`intende la Lingua usata per comunicare , bueno - loro parlavano solo Francese io e mia moglie parliamo Spagnolo , Italiano e Polacco , pero`noi Napoletani abbiamo una seconda lingua internazionale ed e` " quella dei gesti " ed e`per questo che abbiamo riso tanto . Pero`chi vede nelle recensioni 4 stelle puo` capire che non comunico perche`magari sono asociale , quindi nello stampato alla voce comunicazione credo che andrebbe specificato " Comunicazione in materia linguistica " , in quanto in altri casi ci si confonde ad unire le due cose . E`come l`acqua col vino ... stanno male insieme .
in generale sono d'accordo sulle cose che sono state dette.
Sono superhost all'isola d'Elba da 5 anni, il mio lavoro va benissimo e ho recensioni fantastiche!
Il problema nasce con la modalità di valutazione trimestrale, visto che la mia attività è chiusa da novembre a maggio...quindi mi ritrovo a perdere il titolo per poi riguadagnarlo...semplicemente perchè nei mesi di chiusura dell'attività non "garantisco" i requisiti necessari...ma l'attività è chiusa!!!
Ha senso tutto questo????
La cosa assurda è perdere lo stato di superhost quando dopo aver ricevuto 20 recensioni a 5 stelle ne ricevi una a 3 stelle da un ospite che pretende di prolungare il soggiorno al di fuori dei canoni di Airbnb, quando ciò non è possibile essendo proibite le transazioni in denaro.....Quindi sarebbe auspicabile prima di pubblicare una recensione con una valutazione negativa difforme dal solito, a fronte di tante altre positive a 5 stelle ) che Airbnb contatti l'host anche per e mail per chiarimenti...Tra l'altro la media dei parametri era di 4 stelle...a fronte di una valutazione complessiva di 3 stelle...Guarda caso questo ospite valuta con 2 stelle la comunicazione mentre altri 20 la valutano con 5 stelle!..Tutto ciò è paradossale!!
Ritengo che siano delle novità veramente molto interessanti
Da 5 anni sono un host da Airbnb, da 5 anni ho solo recinzioni a 5=stelle ma come affitto solo nei mesi estivi tutta la casa per periodi settimanali non divento Superhost perché non arrivò a 10 recinzioni al anno. Anche la continuità della buona qualità dovrebbe essere valutato
@Marion90 Salve a tutti e grazie per le vostre riflessioni e pareri. Ecco i miei:
1- Ho letto da qualche parte che con 3 stelle gli annunci degli Host vengono immediatamente soppressi.
sapreste confermarmelo? In effetti non vedo nessun annuncio con 3 stelle. Siamo tutti tra 4 e 5.
Quindi ne dovrei dedurre che inferiore a 4 significa orribile e 4 significa accettabile.
Molti guest (ed anch'io lo pensavo) pensano che 4 significhi Molto bene. In effetti se il voto va da 1 a 5, il 4 dovrebbe essere molto bene ed il 5 la perfezione.
Bisognerebbe in effetti meglio differenziare gli Host tra 4 e 5. Ho visto l'introduzione delle virgole con due decimali, il che non è male, ma per la visibilità generale sarebbe piu appropriato mettere un voto tra 0 e 10, per permettere une migliore differenziazione.
2- Alcuni Host hanno affitti solo stagionali (ad esempio al mare d'estate o in montagna d'inverno nelle stazioni sciistiche). Pur fornendo in molti casi un lavoro eccellente ed un'accoglienza straordinaria, per questi host è impossibile ottenere lo statuto di SuperHost . Non pensate che si dovrebbero differenziare i luoghi? Ad esempio lavorare a Roma non è come lavorare a Cortina e dare a tutti la possibilità di un riconoscimento (forse diverso dal Superhost) per l'ottimo lavoro effettuato?
Soprattutto per permettere ai guests di fare la differenza.
Saluti a tutti
Roberta
Grazie Paola per aver dato voce ad un problema, quello delle valutazioni, di cui mi ero lamentata con Airbnb un anno fa, ma avevo ricevuto una risposta banale e sottilmente offensiva. Io non sono superhost e forse la mia voce conta poco , ma ricevere 5 stelle in tutto e la valutazione generale di 4 , non mi piace perché è troppo legato a sensazioni emozionali totalmente slegate da valutazioni oggettive.
La mia attività si svolge solo per sei mesi l’anno perché nel periodo invernale l’area non è attrattiva per il turismo. In passato lo stato di Superhost veniva mantenuto per tutto l’anno mentre adesso se per un trimestre non si ricevono recensioni si lo stato Supeehost viene tolto. Questo lo trovo assolutamente penalizzante e privo di senso. Spero venga rivisto questo criterio veramente asdurdo!
Le modifiche prospettate sono sicuramente necessarie e condivido pienamente con le argomentazioni sollevate da Paola.
Vorrei segnalare un altro aspetto: alcune volte gli ospiti si lamentano di caratteristiche della casa che sono state meticolosamente descritte ed evidenziate nelle varie sezioni dell'annuncio. E di conseguenza penalizzano la recensione.
Ha ragione Airbnb a pretendere la maggiore precisione possibile nella descrizione dell'immobile e dei servizi offerti, parimenti, nel processo di prenotazione (soprattutto quella immediata) si dovrebbe prevedere un sistema tale che porti l'ospite a prendere atto delle caratteristiche fondamentali della casa che sta prenotando. La conferma della prenotazione dovrebbe essere subordinata alla presa visione obbligata di queste caratteristiche "chiave".
Un semplice esempio: se nella descrizione ho sottolineato che la casa potrebbe essere rumorosa perché situata nel centro storico o che è articolata su diversi piani con relative scale, non trovo equo che la recensione risulti penalizzata perché l'ospite "scopre" tali caratteristiche una volta entrato.
grazie
Stefano
Un buongiorno a tutti!..
Sono host da due anni e ho avuto la nomina " superhost" solo all'inizio per poco, sono bastati due ricensioni negativi per toglierla: centro di accoglienza dei immigrati in vicinanza ha fatto morire di paura la signora e il ritardo da parte mia perché l'ospite ignorava la mia richiesta di dire a che ora sarebbe arrivato, quindi quando ha detto che è già in città e sta arrivando non sono riuscita ad arrivare in tempo ed ospite si è arrabbiato "sapevi che oggi dovevamo essere ". Io vedo molto ingiusto di dipendere da questo tipo di persone. In primavera addirittura mi è arrivato un messaggio da Airbnb che se continuo ad avere le brutte recensioni sospenderanno il mio annuncio per 5 giorni. Sono andata a cercarne il motivo. Ho trovato una buona recensione ma con 3 stelle...
Io personalmente rinuncio a cercare la nomina di superhost perché ritengo la valutazione ingiusta. Dipendere dal numero di stelline di qualche persona infelice è ridicola e dannosa per la salute psichica.
Grazie di avere scritto Paola. Io sono stata Superhost per molto tempo con solo recensioni molto positive. In seguito al soggiorno di ospiti che mi hanno creato moltissimi problemi i quali avrebbero potuto diventare molto seri in termini di mia responsabilità, dopo aver fatto le rimostranze mi sono trovata con una valutazione 1 in tutti i vari settori di valutazione con conseguente perdita dello status di superhost. Oltre ai danni subiti, la beffa con una forte riduzione delle richieste grazie al commento lunghissimo e non veritiero da parte dell’host. Lavoro di tre anni vanificato. Un saluto
Mi associo,
io ho 67 recensioni, più del 90% a 5 stelle, poi è arrivato un ospite, che dopo aver lasciato la casa sporchissima, mi ha lasciato una recensione da una stella, e la motivazione è che i mobili sono vecchi.
Peccato che divani, letti, cucina e tutti i mobili di uso comune abbiano al massimo 3 anni, e i mobili vecchi di cui parla siano mobili di alto antiquariato del valore di diverse migliaia de euro ciascuno, che danno tono e valore alla casa, e questa cosa è piaciuta a TUTTI. Tutti tranne questo ospite evidentemente.
Ora mi pare palese che la recensione non sia sincera, per quanto scritta senza insultare, ma nonostante questo Airbnb non solo mi toglierà lo stato di superhost, ma mi ha scritto intimandomi di risolvere i problemi da lui riscontrati.
Fra l'altro la mia casa è nel programma Plus, ed è stata visitata da un ispettore Airbnb, che ha apprezzato più volte il gusto con cui è arredata.
Tutto ciò non mi sembra giusto, perchè vuol dire che lo stato di superhost, per quanto meritato, sia appeso ad un filo troppo sottile, che si può spezzare indipendentemente dal lavoro che svolgiamo.
Una recensione negativa fra tante positive dovrebbe essere maggiormente controllata.