[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
[Aggiornato il 12 dicembre 2022]
Ciao a tutti,
Nell'ambito dell'ultimo aggiornamento di Airbnb, abbiamo annunciato che stiamo estendendo la verifica dell'identità a tutti gli ospiti che prenotano e che viaggiano nei 35 Paesi e Regioni principali di Airbnb* e che prevediamo di estendere la verifica dell'identità degli ospiti alle prenotazioni in tutto il mondo nella primavera del 2023.
Con questo aggiornamento, Airbnb ha apportato alcune modifiche alle impostazioni della Prenotazione Immediata.
Se il tuo edificio o la tua comunità richiede un documento d'identità, puoi chiedere ai tuoi ospiti di fornirlo inviando loro un messaggio attraverso Airbnb. Se hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta l'articolo del nostro Centro assistenza.
Grazie,
Il team Airbnb
*35 paesi principali = Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Messico, Stati Uniti (incluso Porto Rico) Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Australia, India, Indonesia, Giappone, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine, Sudafrica
@Angela1056 @Alberto1535 @Cristiana19 @Donatella26 @Andrea39 credo che questo possa aiutare a fornire alcune informazioni ulteriori.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Francesca,
Sinceramente mi sembra un grande passo indietro perchè così potrà prenotare l'amico del gruppo che non viaggia mail, che non ha ancora alcuna recensione e che se ne frega se poi AIRBNB lo bannerà...
@Angela1056, @Alberto1535, @Cristiana19, @Donatella26 cosa ne pensate?
Sto interpretando male io il cambiamento?
In caso vi prego di aiutarmi a capire il vantaggio di questo.
Grazie.
Hai perfettamente ragione @Andrea39 ! E come può avere una buona reputazione, requisito richiesto per la prenotazione immediata, un ospite con zero recensioni?
@Cristiana19 @Airbnb @Andrea39 @Francesca a me questa novità non piace...dato che fino ad aprile non affitto ho ancora un po' di tempo per valutare se mantenere o meno la prenotazione immediata... Bisogna vedere se è possibile inserire comunque la richiesta di documento e cosa succede se si rifiuta la prenotazione di qualcuno che, non avendo recensioni, non è a norma di grammatica definibile come persona con "buona reputazione".
@Francesca @Andrea39 @Angela1056 @Donatella26
Cari Amici, mi sembra evidente che la prenotazione immediata si toglierà.
O ci sono alternative?
@Francesca @Angela1056 @Andrea39 @Cristiana19 @Donatella26
Ecco cosa scrive Airbnb:
Nota: la verifica dell'identità di Airbnb non ha lo scopo di approvare o garantire l'identità di una persona, né che sia sicuro interagire con un utente verificato.
Il problema della sicurezza rimane, il problema dell'assoluta incertezza delle recensioni (in particolare per i gruppi) rimane.
Nella sostanza, pare che non vi siano miglioramenti. Spero di essere smentito.
@Andrea39 non credo: quando uno fa parte di un gruppo che ha ricevuto una recensione negativa, questo dovrebbe influire anche sulla sua reputazione.
Ciao @Francesca , purtroppo la verifica dell'ospite non comprende automaticamente anche la verifica tramite un documento d'identità. Infatti nella verifica sono compresi nome, cognome, indirizzo, email e numero di telefono ma poi c'è scritto: "Potremmo chiedere di identificarti con un documento d'identità".
Ma perché ancora questa formula nebulosa?
Perché nella prenotazione immediata non figura più l'opzione di chiedere la verifica dell'ospite?
E la verifica d'identità dell'ospite per chi non ha la prenotazione immediata, è comunque assicurata?
Io ho comunque richiesto ancora la verifica dell'ospite con un documento d'identità tramite questo link: [link aggiornato dal community manager] https://www.airbnb.it/hosting/requirements
@Francesca ho visto che non è più possibile inserire un link che può essere cliccato per aprirlo. Perché quest'ultima difficoltà? Il link si riferisce comunque a una pagina del Help Center di Airbnb.
Cliccando su "Requisiti di prenotazione" si apre questa pagina
Ciao @Angela1056 , scusami non ho capito se ti riferisci qui nella community o in qualche altro passo della verifica. Mi aiuti a capire meglio ?
Forse era questo il link finale alla pagina: https://it.airbnb.com/hosting/requirements ?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca se clicco sul link che ho postato qui sopra non si apre più la pagina specifica (della quale ho inviato dopo lo screenshot nel messaggio successivo). Si apre invece una pagina generica del Help Center. Ma se clicco sullo stesso link, al di fuori del Community Center, mi si apre la pagina specifica.
Ciao @Angela1056
grazie mille della nota. Cerco di capire cosa succede. nel frattempo, posso cambiare il link che hai postato (questo: https://www.airbnb.it/help/article/272&ved=2ahUKEwjd8ruAq7_7AhWL_7sIHdCmDOgQFnoECBcQAQ&usg=AOvVaw3Rv...) con quello funzionante del Centro Risorse? (https://www.airbnb.it/hosting/requirements) cosi che chi legge può seguire il discorso?
Credo sia un problema di sintassi della URL e della pagina: devo indagare ovviamente i link possono essere inseriti come sempre.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Francesca, sono Alfonso. La prenotazione immediata è sempre una incognita e talvolta questi ospiti sono cariche di pretesti e pretese quasi a dispetto.... con recensioni negative solo per ripicca... Solo perché per es. ho fatto notare che il ritardo di 5 ore non è accettabile...oltretutto senza neppure avvisare del ritardo! Airbnb vede solo la recensione negativa ma spesso non sa il retroscena da dove scaturisce.