[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Cari Host,
se avete ospitato persone freddolose come me, saprete bene che lasciare una coperta extra (come minimo!) è davvero importante e aggiungo in tutte le stagioni! Non scandalizzatevi, ma a me piace dormire con almeno un lenzuolo anche in estate... Mi fa sentire più protetta e concilia il sonno... D'altra parte lo sanno tutti che... dormire senza lenzuolo richiama i mostri da sotto il letto e può portare a gravi incidenti notturni... 🤣 🙄
Come fate a far trovare delle coperte pulite e rinfrescate a tutti gli ospiti anche se soggiornano nelle vostre case per pochi giorni, soprattutto in questo periodo in cui la pulizia è fondamentale?
> Cambiare le lenzuola dopo ogni ospite è relativamente facile, ma come fate con le coperte?
Spero di leggervi presto e che magari qualcuno possa trovare utile le risposte degli altri host (Spero vivamente in un "EUREKA! Non immaginavo: bella idea!")
Fra
Linee guida della communityCiao @Francesca, i protocolli regionali di contrasto al Covid prevedono che in caso di utilizzo di coperte, le stesse debbano essere sanificate ad ogni cambio di ospite "mediante adeguati trattamenti detergenti e disinfettanti."
In caso di utilizzo di coperte, o hai una dotazione di ricambio o devi prevedere un adeguato lasso di tempo tra un ospite e l'altro. Peraltro, sono sorpreso quando vedo qualche host richiedere modeste spese di pulizia.
In alternativa, si possono utilizzare piumini e copripiumini, ma la sostanza non cambia.
Dubbi sulle tende, sul fatto che anche le tende debbano essere lavate ad ogni cambio ospite.
Io questo dubbio l'ho risolto. Ho eliminato le tende: ne risente l'immagine, ma sono più tranquillo.
@Francesca scusa la battuta: cambiare le lenzuola dopo ogni ospite è relativamente facile, con 12,50 euro per il matrimoniale e 10,00 euro per il singolo (io ho fino a 9 posti letto).
Be' @Alberto1535 se quello è il prezzo delle lenzuola, le coperte costeranno sicuramente di più.
Non solo per una questione di costi io ho optato per piumino (ora "piumone") e copripiumino.
Il set di lenzuola (coprimaterasso, copripiumino e federe) lo portiamo al lavasecco.
Per risparmiare, il piumino lo mettiamo in lavatrice, asciuga in fretta e non necessita di stiratura.
A ciò si aggiunga l'accurata pulizia della casa secondo le regole di Airbnb (forse facciamo anche qualcosa in più).
Sono pienamente d'accordo con te che la pulizia della casa è fondamentale.
A mio parere è questa la caratteristica prioritariamente ricercata dagli ospiti.
Noi siano valutati sulla base di 6 caratteristiche: queste caratteristiche hanno uguale peso?
Se è così, non sarebbe il caso di assegnare un peso maggiore alla pulizia rispetto ad altre meno prioritarie ?
@Francesca io affitto solo da aprile a ottobre, circa. Quindi solo copriletti che giro a rotazione, e che per esperienza vedo che nell'80% dei casi i miei ospiti piegano e tolgono subito
Qualche volta in una primavera o un autunno particolarmente rigido mette un piumino leggero, e anche lí ho 2 copripiumini diversi. Poi lascio sempre una copertina in piú, e anche di queste ne ho 2/3.
Però se ti vuoi avviluppare...per te metterò sempre un lenzuolino di riserva, a mo' di copertina di Linus.
@Donatella26 chissà come fanno i tuoi ospiti a proteggersi dai mostri che vivono sotto tutti i letti... 😄 ;D
@Francesca ciauuu , io affitto tutto l'anno e , come te sono freddolosissima, per cui : termosifoni efficienti e , ogni coperta è protetta con un fodera tipo copripiumone che cambio ad ogni cambio ospite.
Baci Ezia e Chanel
Ciao @Ezia0 e Chanel! siete bellissime in questa foto. Complimenti allo stile: un cappottino meraviglioso!
In effetti anche io avrei pensato a una cosa del genere: una specie di copri-coperta bella spessa che possa essere sostituita e lavata per rendere le cose più facili. Allora esiste!
Fra
Per quanto riguarda le coperte faccio proprio così come ho spiegato, con i copripiumini pesanti e coloratissimi, ho risolto bene. Poi ovvio con metodo rinnovo la pulizia in lavanderia. Preparo sempre letti confortevoli e metto a disposizione coperte calde e morbide pronte all'occorrenza.
Salutisssimi e baci Ezia e Chanel
@Ezia0 altro che coperta, io oggi sarei uscita di casa avvolta direttamente nel piumone come un involtino primavera... 😄
Grazie mille del tuo consiglio!
Fra
Linee guida della communityCiao! Io fornisco, come extra, due coperte in pile, facilmente lavabili, che cambio ad ogni cambio ospite. Sui letti utilizzo i piumini con i copri piumino estate e inverno, in questo sono agevolata in quanto vivo in montagna, quindi posso utilizzare i piumini in tutte le stagioni.