[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.
Informazioni coerenti ovunque andiate
Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.
Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti
Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.
Ulteriori dettagli sui pagamenti
Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.
Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno
Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.
Strumenti e visualizzazioni più coerenti
In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.
Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.
Non mi piace
Anche per me sarebbe interessante visualizzare, una volta avuta la conferma della prenotazione, il documento d identita dell ospite, in modo da registrarlo, evita la scocciatura di chiedere di nuovo il documento.
Monica attenzione per la vigenti norme di pubblica sicurezza questo non si può fare, infatti è previsto che la persona all'arrivo presenti un documento di identitatà tra quelli indicati dal regolamento di PS, l'host deve accertarsi che il documento non sia scaduto e chiaramente che sia del portatore dello stesso. L'ospite non si può registare prima della data di arrivo sul portale di PS. Poi se fate il self-check in è chiaramente tutto un altro discorso, ma questo sapete bene che non è possibile in italiadove si rischia di essere perseguiti penalmente.
....per me era comodo poter stampare solo una pagina quando inviavo la stampa da visulaizza itinerario…
ora nella prima compare il nome, nella seconda l'importo, la terza e quarta sono inutili da stampare.
anche io sono d'accordo nel far indicare alla prenotazione l'orario del volo/treno o l'orario presunto di arrivo, così da far sapere all'host quale è la fascia temporale per predisporre il check in e tenersi pronto. questo aiuta sia l'host a non perdere tempo in attese sia l'host a non attendere .
Bene ogni aggiornamento seguendo il feedback della community. Inviare un messaggio in automatico al momento della prenotazione ai guests per avere indicazione dell'ora di arrivo anche se approssimativa potrebbe essere utile, o in alternativa poter predisporre un mesaggio personalizzato da ogni host da inviare automaticamente alla conferma definitiva del cliente. Grazie
Nella nuova veste grafica è sparita l'opzione "visualizza itinerario di viaggio", era uno strumento utile anche da stampare come voucher. Personalmente gestisco tante strutture e per una corretta contabilità ho sempre stampato il voucher allegandolo al contratto, in questo caso la stampa della semplice schermata non include più tutti i dettagli ed occupa molte più pagine in fase di stampa.
Insomma, ok rivedere la veste grafica (se è proprio necessario) ma usate un criterio per gli strumenti utili ed inutili.
A me manca tanto il calendarietto, che posizionava esattamente la richiesta o la prenotazione nel mese.
Adesso si vedono solo le date, e bisogna andarsi a cercare che giorni sono, se ci sono altre prenotazioni attaccate, ecc.
Condivido le osservazioni dei colleghi in particolare:
saluti Maria Paola
Nella nuova funzionalità è assent ela possibilità di controptoporre date diverse, soluzione diversa (spesso puoi offrire una soluzione alternativa nela prpria struttura o altra di amici, proporre un presìzzo differente.
MANCA tutto questo e bisogna dire rifiuto (che non va bene) o accetto (che non va bene lo stesso).
Create una funzione che dia la possibilità di controproposte e poi non far scadere il tempo nell'interlocuzione che serve per chiarire la situazione
Grazie
carlo
Manca la possibilità, prima esistente e che io trovavop utile, di stampare una singola prenotazione. Era utile per avere per esempio un file pdf contenente tutto il relativo ad una prenotazione da salvare per avere un file pdf per riferimenti futuri
vediamo come funziona. Al momento mi sembra buono. Questo era uno degli aspetti più critici.
Preferisco messaggiare direttamente con i guest, chiedo l'ora di arrivo ma anche se hanno bisogno di ulteriori informazioni. Se prevedono un ritardo li tranquillizzo assicurando tutta la mia disponibilità. Ciao Stefano
Cì
'è solo l'icona accetta/rifiuta . Manca la possibilità di dire : per favore ho bisongo di fare un controllo per la conferma definitiva. (Es. mi chiedono la casa di montagna per il prossima anno. Prima di confermare, devo chiedere ai miei figli quando vogliono andare loro. Ma non voglio che il locatario abbia l'idea che trascuro di rispoondergli. Prima con il tasto accetta si rimaneva in una posizione interlocutoria. Adesso il Tasto accetta è CONFERMA definitiva.
There is only the accept / reject icon. The possibility of saying is missing: please I need to check for the final confirmation. (Ex. They ask me for the mountain house for the next year. Before confirming, I have to ask my children when they want to go . But I don't want the tenant to have the idea that I neglect to answer . Before, with the accept button I stayed in an interlocutory position Now the accept key is final CONFIRMATION.
Ma voi di airbnb, oltre alla mail, ed al cellulare, DOVETE CHIEDERE UN DOCUMENTO D'IDENTITÀ ! Grazie mille Stefania