[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.
Informazioni coerenti ovunque andiate
Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.
Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti
Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.
Ulteriori dettagli sui pagamenti
Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.
Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno
Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.
Strumenti e visualizzazioni più coerenti
In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.
Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.
Non trovo più la possibilità di stampare l'itinerario dell'ospite che ha prenotato, ma i dati dispersi in almeno due pagine da stampare dopo aver creato con copia/incolla un nuovo documento di testo.
Chiedo che i dati salienti vengano esposti in una sola pagina da poter stampare con apposito tasto, come in precedenza. Grazie
Buongiorno, ottimo.
Colgo l'occasione per chiedere perchè non riesco a stampare il calendario che credo essere un riassunto delle prenotazione eccellente ?
grazie
Boh, mi pare che i non problemi prendano il sopravvento....la cosa importante sarebbe differenziare quelle strutture che hanno dovuto adeguarsi alle normative (impianto elettrico, impianto termoidraulico etc) quali agriturismo, residenze d'epoca e quant'altro da tutti coloro che rtrovandosi una seconda e/o terza casa (è morta nonna o zia etc.) che vanno a fare una concorrenza sleale ai professionisti senza peraltro garantire standard di sicurezza, alta qualità degli immobili etc.
Sarebbe doveroso da parte vs, oltre al badge di Superhost anche qualche atro badge (ben visibile) circa la professionalità degli host che peraltro campano di questo lavoro.
Mi rendo conto che non è esattamnte la sezione dove esternare certe opinioni.
Alla lunga strutture come la nostra cesseranno di pubblicizzare airbnb a causa della giungla di offeerta che si sta creando... e la cosa più offensiva è che suggerite prezzi ridicoli che le strutture professionali non possono minimamente prendere in considerazione.
Credo e spero che sia l'ultimo anno che contribuisco a farvi una buona pubblicità in cambio del nulla (o quasi).
Ma chissenefrega se quello che prenota mi da o meno certe informazioni, sta all'host chiedere lumi in caso di domande.
Ripeto è ridicolo!!!!!
Poco cordiali saluti
Per quanto mi riguarda, affittando un cottage nel pieno della campagna, risulta difficile farci trovare anche tramite GPS che, molto spesso, conduce l'ospite molto lontano da noi, mentre è certissima la condivisione della posizione su WhatsApp; suggerisco quindi, se l'ospite ha questa possibilità, di inserire il numero di cellulare/WhatsApp al momento della prenotazione.
Buongiorno a tutti!
Condivido pienamente il suggerimento di Francesco. Poter avere tutti i documenti degli ospiti in anticipo sarebbe veramente molto comodo, al fine di fare più velocemente la registrazione!
Grazie
Non ritrovo i messaggi😱😱😱😱😱come faccio a rispondere ora???😡😡
Nel nuovo restyling della pagina della prenotazione direi che manca la visualizzazione immediata del calendario che era MOLTO comodo... ora è sparito! Adesso si deve cliccare direttamente sulla finestra del calendario per visualizzarlo.
Aggiungo però che imporre all'ospite una domanda sull'orario di arrivo sarebbe importante! Questo eviterebbe anche di arrivare (o prentendere di arrivare, da parte dei guests) in orari MOLTO anticipati rispetto al check-in prestabilito dall'Host che deve avere il tempo di pulire e preparare la casa durante la finestra tra il precedente check-out e l'arrivo del successivo ospite nello stesso giorno! In estate, riscontro più "pretese" di arrivo al mattino e spesso quando ancora il precedente guest è in fase di check-out....
ma faccio un'offerta speciale e non riesco a vedere il netto che ricevo ma solo il lordo quindi una volta inviata mi ritrovo un'offerta molto più bassa. ma che schifo di modifiche! invece di migliorare il sito l'hanno peggiorato
Con questa nuova impostazione delle richieste di prenotazione, non riesco più a trovare la possibiltà di inviare OFFERTA SPECIALE, al posto di rifiutare o accettare. Sone entrata nella messaggio dell'ospite di richiesta, ma non trovo dove cliccare per INVIARE OFFERTA SEPCIALE che prima c'era. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie. Antonella
Mi piaceva di piu' la vechia modulità della presentazione ..... ancore prima del pagamento era piu' chiaro, da dove proviene l'ospite, attualmente appare solo il nome.
ed anche per quanto riguarda il prezzo del pagato, preferisco di avere in evidenza sin da subito TUTTO detagliato, come era prima.
al mio avviso, attualmente non è stato semplificato, ma è stato piu' complicato, preferisco la grafica detaglita è chiara.
Cordialmente, I.
sarebbe più utile che Airbnb aggiungesse una regola per gli ospiti :
prima di prenotare devono leggere attentamente quello che è scritto nell'annuncio, compreso le regole della casa, e prenotando accettano inevitabilmente le regole pena la risoluzione del contratto a spese loro.
Si eviterebbero tanti disguidi e problemi. io ne ho avuti tanti!
ospiti che erano o mentivano di essere ignari delle regole della casa, che hanno ospitato e fatto party con prostitute (quando invece il regolamento lo vieta); che si sono lanciati in piscina dal 3' piano della villa,(anche questo è vietato); che hanno invitato persone estranee alla prenotazione (vietato).
Airbnb considera i guest come se fossero inevitabilmente sempre brave, educate e rispettose persone!
Sicuramente utile chiedere in automatico, alla prenotazione, orario volo/treno o di arrivo a casa. se l'ospite deve comunicarlo ad airbnb o viene richiesto in modo più formale forse gli ospiti rispetteranno maggiormente l'orario di arrivo o lo indicheranno + chiaramente.
inoltre non capisco perchè ora la pagina del calendario non rimanga aperta, come una volta, quando si apre una prenotazione (che non si apre + in una pagina ulteriore).
Non riesco più a stampare la prenotazione, per questioni organizzative il cartaceo per me è sempre stato molto utile...
Siccome alcuni ospiti non si degnano di rispondere alle e-mail per sapere l'orario di arrivo, fra le regole dovrebbe esere introdotto l'orario di arrivo, perchè non siamo albergatori ma semplici proprietari di appartamento e non sempre possiamo stare chiusi in casa ad attendere l'arrivo dell'ospite
Buongiorno,vorrei che sia chiaro il prezzo di una camera