Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

 

Reservation Details Article Image(1).jpg

 

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

 

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

 

 

 

reservation-it-it_2.gif

 

 

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

 

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

 

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

 

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

 

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Teresa777
Level 1

L ospite deve indicare l'orario di arrivo, si eviterebbero inutili messaggi. E rispettare il Check-in e soprattutto il checkout, sono appartamenti in affitto non camere dalbergo

 

 

Valentina583
Level 2
Rome, Italy

Era utile, nella precedente pagina della prenotazione, avere a fondo pagina il calendario del mese con le date prenotate in evidenza. Suggerirei di reinserirlo.

MariaRosa5
Level 2
Piedmont, Italy

dando il recapito telefonico per chiamare prima di un ora di arrivo trovo la soluzione migliore

Marco1392
Level 1
Italy

Non vedo più la possibilità di indicare in quale periodo la piscina è aperta. Trovo sia importantissimo per le prenotazioni, in quanto vorrei evitare delusioni dal cliente che magari ha prenotato ma la piscina non è ancora montata. In più mi piacerebbe che nei dettagli della prenotazione compaiano tutti i servizi attivi al momento della prenotazione. Può accadere che per motivi di diversa natura alcuni servizi non siano disponibili (parcheggio, piscina, riscaldamento..) in un certo periodo.

 

Grazie

Alfonso99
Level 1

io faccio così:

1) chiedo l'orario di arrivo del volo o treno che sia

2) invito il richiedente di accordarsi  un giorno prima dell'arrivo con la persona che li riceverà

3) indico il luogo del meeting point, il percorso e comunico eventuali costi di trasporto

4)  chiedo tutti i dati utili per il check in da comunicare alla questura.

5) chiedo eventuali loro necessità.

A mio parere questi punti dovrebbero essere inseriti in un modulario che airbnb dovrebbero mettere a disposizione delle parti, così facendo si evitano passaggi a vuoto.  

Francesco415
Level 2
Rome, Italy

Nella precedente versione del report erano indicate anche le "regole della casa" in cui avevo inserito il pagamento della tassa di soggiorno per il comune di Roma per evitare problemi con l'ospite. Come mi devo comportare ora?

Grazie per l'attenzione

Francesco

Pablo19
Level 2
Genoa, Italy

Non mi sembra più semplice questa nuova interfaccia. Vorrei vedere la prenotazione nel piccolo calendario come prima.

Giorgia138
Level 1
Verona, Italy

Salve.

Non mi piace che non ce piu la possibilita di vedere le regole della casa nella prenotazione. Sono abituata a stamparle insieme alla prenotazione e invitare i  clienti a leggerli prima dell'arrivo.

Cosi se il cliente dice di non averli letti prima del arrivo le faccio leggere al arrivo. Ma siccome la regole della casa cambiano in base alle esigenze vorrei averli in ogni prenotazione .

 

Salvatore34
Level 2
Ragusa, Italy

Concordo per un rapporto più diretto con i guest. Hai modo di conoscere meglio le loro aspettative.

Luciano222
Level 1
Malfa, Italy

Per me nella mia isola  Salina è più complicato ma mi organizzo facendomi dire a che ora prendono la nave o l'aliscafo e vado al porto a prenderli e mi sbrigo prima invece di aspettare a casa che arrivi il taxi o il pullman .

Dewa4
Level 2
Bali, Indonesia

Io voglio continuare a vedere il prezzo che paga il cliente, soprattutto quando invio un'offerta speciale!

Non è chiaro e non è professionale da parte di Airbnb avere tolto questa informazione.

 

Francesco283
Level 2
Pantelleria, Italy

Buon pomeriggio a tutti, vorrei proporre un'idea che potrebbe, credo essere utile. Spesso chi ci contatta per informazioni, ai quali rispondiamo con estrema gentilezza ed impiego di tempo e risorse, non sempre ci degna di un riscontro, tale che rimane il dubbio che abbia letto il messaggio, ecco l'idea; potrebbe essere interessante avere un riscontro in automatico dalla piattaforma, per intenderci tipo WhatsApp che indichi l'avvenuta lettura del messaggio.

Cordialità

Francesco

P.S. Scusate se ho cambiato argomento. 

Antonella430
Level 2
Trieste, Italy

geniale..infatti io ho sempre difficoltà e devo ricorrerea face book e poi con mail..ec ec

 

Rosa521
Level 1
Milan, Italy

sarebbe utile indicassero a che ora pensano di arrivare, a volte gli ospiti pensano il proprietario sia sempre lì come in un albergo

Ilaria13
Level 2
Rome, Italy

Nella pagina della messaggistica prima compariva il calendario in basso a sinistra ed era molto utile così potevi subito confrontare la prenotazione in questione nell'ambito delle altre prenotazioni vicine. Ora se un ospite ti chiede ad esempio di anticipare di un giorno l'arrivo devi cambiare pagina, andare sul calendario, controllare, e ritornare sul messaggio. Perciò per me le modicfiche non hanno aiutato per nulla

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno