Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Reservation Details Article Image(1).jpg

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

reservation-it-it_2.gif

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Silvano24
Level 2
Rome, Italy

Purtroppo devo dire che i clienti fanno quello che vogliono e non rispettano quasi mai i tempi de check in e nemmeno quelli del Check out.

Al contrario noi dobbiamo essere sempre presenti. Noi non dobbiamo mai avere impegni ,noi dobbiamo sempre aspettare. Siamo stanchi di ricevere clienti che arrivano alle 2 alle 3 di notte, perchè hanno pensato che era meglio cenare in un bel ristorante, o il loro aereo ha ritardato, ma intanto un pezzo della nostra vita se lo sono presa loro. Quella sera non siamo usciti, non siamo andati al ristorante o con gli amici. Abbiamo tentato di chiedere un extra per gli arrivo dopo l'orario dell 21, apriti cielo, ci hanno guardati male, hanno detto che avrebbero riportato il tutto sulle" Appreciations". Siamo ricattati dai clienti.

Altro argomento - IL CHECK OUT, concordiamo e diciamo prima che il check out è alle 10 del mattino. Tutti dicono OK, ma solo qualcuno rispetta questo orario. Gli altri si chiudono nell'appartamento e non aprono che alle 12 alle 13 . Questo ci comporta di pagare il personale di servizio che rimane in attesa di poter entrare per rifare le camere. Guai se diciamo qualche cosa, se ne vanno offesi e poi scrivono che li abbiamo trattati male.E' davvero difficile ospitare e noi lo facciamo da 19 anni, ma oggi con internet tutto è diventato più arduo, tutti hanno ragione, tutti pretendono e vogliono tutto, chi ha pagato ha diritti superiori.

Martina535
Level 1

Non ho aperto la mail per due settimane, eppure mi risulta una prenotazione confermata senza che io abbia fatto niente come è possibile?

Christian1250
Level 1
Genoa, Italy

io gestisco l'appartamento dall'altra parte del mondo, completamente automatizzato sia per aprire il citofono sia per aprire la porta di casa basta montare una maniglia e inviare il codice con scadenza oraria che cambia ogni cliente, aspettare gli ospiti non ha senso

Sonia805
Level 1

Sono entrata da poco.... E per ora nn si sono verificati problemi. Però ringrazio per modifiche da me ben accettate 

Manuela457
Level 1
Ortona, Italy

Scusate ma adesso per una camera su tre mi blocca il calendario di tutto il.periodo. come faccio a sbloccarlo?

Valeria136
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti!

Nella mia ultima prenotazione, gli ospiti mi hanno segnalato che sul mio annuncio era previsto il "self-check-in" quanto in realtà non non disponiamo di questo servizio. Nel verificare la cosa, mi sono accorta che nell'area pubblica dell'annuncio era scritto proprio così, mentre nella sezione dei contenuti era indicato solo che la nostra policy per il check-in è flessibile.

Mi chiedo come possa accadere che Airbnb modifichi la descrizione delle policy rispetto a quanto indicato dagli host. Non vorrei si tratti di una modifica recente

A voi è mai capitato?

Saluti

Valeria

Daniela432
Level 2
Milan, Italy

Visa intendete con il self chekin?? Grazie

Daniela432
Level 2
Milan, Italy

Cosa intendi con il self chekin?

Agata65
Level 1
Gallipoli, Italy

A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcun compenso relativo a tutte le prenotazioni dall'1 /07/2019 in poi.

Ivana265
Level 1
Turin, Italy

In realtà  trovo più complicato . Ho fatto fatica a trovate la vostra mail.  Questo è stato il motivo fel mio ritardo nel rispondere a Fabio 

AgataandAndrea0
Level 1
Venice, Italy

Sarebbe davvero FONDAMENTALE che Airbnb passasse i dati delle prenotazioni in HTML e non in formato iCal ai software gestionali in modo da renderlo competitivo con altri portali con cui è molto più semplice collegarsi

Andromeda-Mirella-Nicole0
Level 2
Milan, Italy

Io preferisco accogliere gli ospiti di persona nello spirito iniziale di Airbnb, l non sono un albergo o un bed and breakfast ma un privato che offre la sua casa. Per questo mi mette a disagio che io non possa vedere chi chiede la mia ospitalità mentre lui giustamente può vedere me

Adriano173
Level 1

Ciao a tutti  vorrei capire come funziona la cauzione per danni .. la devono versare direttamente a me?

Elena1393
Level 2
Sassari, Italy

Suggerisco un trucchetto per chi vuol usare WhatsApp e non vuol memorizzare i numeri dei guest.
Se inserite nel browser di navigazione internet del vostro cellulare questo link, potrete inviare messaggi anche a numeri che non sono in rubrica:

wa.me/numero di telefono comprensivo di prefisso
esempio:
wa.me/39123456789
Ormai ho adottato questo sistema e non riempio più la rubrica di numeri che non mi serviranno più.
Spero di esservi stata utile.

Irene662
Level 1
Palermo, Italy

ma se un ospite prenota il suo soggiorno solo per una persona e poi a metà vacanza si aggiunge un altro ospite come si fa?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno