@Francesca , la nuova funzione di poter aggiungere un supplemento per gli animali domestici non è intuitiva ed è di difficile gestione.
Innanzitutto mi sembra che nella ricerca di un alloggio sia sparito il filtro "Animali domestici ammessi" a seguito di questa nuova funzione.
Ora all'ospite che vuole prenotare il numero di persone e gli animali domestici si presenta questa finestra:
In un primo momento la finestra però non è interamente visibile, bisogna farla scorrere fino in fondo per trovare la possibilità di inserire gli animali. Per inserire gli animali bisogna cliccare sul simbolo del + e inserire il numero (sono ammissibili di default fino a 2 animali). Se un ospite vuole portare più di 2 animali deve fare una richiesta al Host.
Se l'host ha impostato un supplemento per animali domestici, questo viene spalmato sul prezzo/notte nel senso che l'ospite si vedrà aumentare il prezzo per notte ma non vede il prezzo complessivo del supplemento.
Esempio: prezzo x notte 100, supplemento per animali (fino a 2) 30, soggiorno 5 notti.
Prezzo nuovo 106 per notte.
Se nella struttura non sono ammessi animali non c'è la possibilità di cliccare sul simbolo +.
La dicitura sugli animali di assistenza confonde ulteriormente l'ospite.
Se ospite ci clicca, l'animale di assistenza viene inserito ma non comporta un supplemento perché l'animale di assistenza è sempre gratuito. A me è già capitato 2 volte che gli ospiti per sbaglio hanno cliccato su animale di assistenza e quindi il supplemento che ho inserito per gli animali non faceva aggiornare il prezzo x notte.
Il controllo da parte del Host se gli animali domestici sono stati inseriti correttamente è poi anche difficile. Bisogna aver bene in mente quale era il prezzo x notte prima dell'inserimento degli animali. Avendo io impostato i prezzi Smart che possono cambiare ogni giorno, questo controllo è quasi impossibile e devo sempre accertarmi chiedendo all'ospite se ha cliccato sul simbolo + o no.