In anteprima per i Superhost: indirizzi web di Airbnb personalizzati

Airbnb
Official Account

In anteprima per i Superhost: indirizzi web di Airbnb personalizzati

I Superhost meritano degli indirizzi web unici come le loro case e la loro ospitalità. Presto tutti i Superhost potranno creare un indirizzo web personalizzato: un link esclusivo e facile da ricordare che aiuterà gli ospiti a trovare determinati annunci e renderà più semplice far distinguere e promuovere la propria attività.  Avete capito bene, niente più lunghi indirizzi web con numeri e simboli casuali (a meno che non li preferiate, ovviamente).

 

Nei prossimi mesi, introdurremo dei link personalizzati per i Superhost. Questi riceveranno un'email o una notifica sulla scrivania con un link per creare i propri indirizzi web personalizzati.

Abbiamo raccolto alcune idee per mettere in risalto il vostro link. Innanzitutto, ecco come apparirà il nuovo formato:

  • airbnb.com/h/[il vostro nome personalizzato]

Alcuni esempi di indirizzi web:

  • /casa-vacanze-nelle-alpi-francesi

  • /alloggio-intero-a-roma

  • /la-casa-di-helen

  • /stanza-privata-in-centro-a-barcellonar

 

Aspetti da considerare:

  • Cosa rende speciale il vostro spazio?
  • Il vostro spazio si trova in un luogo unico?
  • Che cosa rende unica la vostra zona o la vostra città?

 

Consigli per facilitare la lettura del vostro link personalizzato:

  • Usate lettere minuscole
  • Se volete, usate i trattini ma evitate altri simboli o segni di punteggiatura
  • Non dilungatevi: l'ideale è non superare i 100 caratteri
  • Mantenete la privacy: non includete informazioni di contatto come cognomi, indirizzi email o numeri di telefono

 

Altri aspetti da tenere a mente:

  • Evitate la parola "Airbnb" e altri marchi registrati, a meno che non siate i proprietari o comunque autorizzati a utilizzarli
  • Evitate termini fuorvianti come "verificato" e "ufficiale" e tentativi di rappresentare un'altra persona, entità o annuncio
  • Leggete la nostra politica per maggiori dettagli su ciò che è consentito

 

Questa funzione è stata progettata in modo che i Superhost possano creare indirizzi web facili da ricordare, per inserirli in biglietti da visita e nelle firme delle email e promuoverli sui social media. Nei prossimi mesi, tutti i Superhost avranno accesso a questa funzione. Vi ringraziamo per la vostra ospitalità, unica come il vostro futuro indirizzo web.

 

*I Superhost possono creare un solo URL personalizzato per ciascun annuncio. In caso di perdita dello stato di Superhost, sarà possibile mantenere il proprio indirizzo web personalizzato. Se un annuncio dovesse essere disattivato, l'URL personalizzato sarà nuovamente disponibile e potrà essere utilizzato per un altro annuncio. 

171 Risposte 171
Andrea330
Level 3
Liguria, Italy

aprendo l'annuncio per modificarlo compare la voce "link personalizzato"

Luigi309
Level 1
Rome, Italy

Dall app non si può fare???

Francesco996
Level 1
Naples, Italy

Buongiorno , è un interessante novità . Spero che riesca a dare la giusta visibilità al nostro appartamento e ci ripaghi del lavoro svolto. Cerchiamo di mantenere degli elevati standard di pulizia e manutenzione dell'appartamento e del residence a cui è annesso , purtroppo non sempre notiamo la dovuta visibilità sulle pagine di Airbnb.

hai perfettamente ragione

Laura1872
Level 1
Milan, Italy

Non riesco a capire come fare il link personalizzato, mi compare sulla scrivania il banner ma quando lo clicco mi collega al mio annuncioe poi non capisco cosa fare....please help

Andrea330
Level 3
Liguria, Italy

aprendo gli annunci per modificarli compare la voce " link personalizzato"

grazie!

Francy0
Level 2
Florence, Italy

Come si fa a cambiarlo clicco sul link e non appare niente 

Elisa406
Level 2
Como, Italy

Ciao Francy, se clicchi ti porta alla pagina annunci, scegli l'annuncio per il quale creare la URL e scrolli verso il basso finché dice "URL personalizzata" entri, scegli ed è fatta!

Elisabetta

Giovanni366
Level 2
Cagliari, Italy

Ciao, se clicco sul link nella Scrivania "Crea il tuo link personalizzato" mi fa selezionare un annuncio ma solamente per modificarlo (prezzi, check-in ecc), non mi appare nessun altra voce 😞

Settimo0
Level 2
Venice, Italy

Ma secondo voi se ho un appartamento in italia posso costruire una url in inglese?

Andrea867
Level 2
Gignese, Italy

Buongiorno a tutti, mi pare un'ottima cosa. Come devo procedere? Ho provato senza successo dal pulsante nella homepage. Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Luca177 come lo hai utilizzato? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  confesso che al momento ancora non l'ho utilizzato perché sto in fase di revisione di molti aspetti dell'affitto dei miei O'GluApARTments, devo intervenire con una "ristrutturazione" radicale di molte cose per cui poi provvederò a sfruttare in maniera adeguata il link personalizzato 🙂 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Luca177 

aspettiamo di vedere i radicali cambiamenti! Hai deciso di trasformare tutto in un bar con i gatti da coccolare? 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno