[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
7 febbraio 2019
Salve a tutti,
congratulazioni a chi di voi ha ottenuto o conservato lo stato di Superhost nella valutazione di gennaio. È un risultato fantastico. Grazie per aver proseguito nel definire un formidabile standard di ospitalità nella nostra community.
La vostra dedizione all'eccellenza è per me fonte d'ispirazione, ed è per questo che è stato fantastico per me contribuire a creare e a lanciare a dicembre la Settimana dei Superhost, la prima in assoluto di Airbnb. È stata un'occasione per mettervi in evidenza agli occhi degli ospiti di Airbnbe e per celebrare e apprezzare tutto quello che fate. Spero che vi siate divertiti quanto me. Ecco alcuni punti che sono stati messi in evidenza:
Mi congratulo nuovamente con coloro che sono Superhost. Apprezziamo tutto quello che fate, tanto quanto gli ospiti di Airbnb. In effetti nel 2018, in una delle notti più affollate su Airbnb, un ospite Airbnb su tre ha soggiornato presso alloggi di Superhost! Ciò dimostra quanto i Superhost aiutino a rafforzare la community di Airbnb. Grazie.
Buon lavoro!
Laura
--------------------
Lead, Airbnb Core Hosts & Community
Here's my Community Spotlight!
What are your favorite notes from your guests?
Salve. Ho già inviato questo messaggio in un sondaggio di airbnb a cui ho risposto, come suggerimento per garantire alti standard di ospitalità e lo ripropongo quì, sperando che, prima o poi, certe problematiche vengano prese finalmente in considerazione e affrontate:
Per favore, aiutateci a fornire un'ospitalità sempre eccellente. Collaborate affinchè emergano comportamenti disonesti e fuorilegge, basta fare finta di niente: il mercato homesharing in Italia sta morendo per colpa di persone che si servono della vostra piattaforma e di altre senza rispettare le leggi locali e senza pagare le tasse. Ciò ha portato ad un eccesso di offerta e al crollo dei prezzi, con conseguente abbassamento dei ricavi in maniera inaccettabile. Affittare a turisti sta portando gli stessi risultati di un normale affitto a lungo termine, se si tolgono i costi extra di bollette, manutenzione e tasse. Senza contare il grande dispendio di energie per gestire l'attività e i periodi morti in bassa stagione. In un contesto simile diventa inutile investire tempo e fatica, perchè questi ultimi non vengono ripagati con entrate adeguate. In futuro ,quindi, spero che affronterete finalmente questo, che è il vero problema principale da risolvere, affinchè le persone oneste, che pagano le tasse regolarmente e si impegnano a far sentire gli ospiti come a casa durante il soggiorno, possano continuare ad aver entusiasmo (e convenienza) nello svolgere l'attività di (super)host, rispetto ad altre alternative di affitto. Grazie.
Il mercato dell'home sharing è piu vivo che mai. L'aumento dell'offerta porta alla competizione tra gli host e un conseguente innalzamento della qualita' dei servizi offerti. La calmierazione dei prezzi è la conseguenza del mercato libero. Dunque un vantaggio per gli ospiti.
Non è forse questa la filosofia dell'home sharing e di Airbnb ?
Se solo alcuni pagano le tasse mi sembra una concorrenza NON onesta. Facile abbassare i prezzi quando si evitano responsabilità burocratiche, tasse ed imposte.
Buonasera a tutti. Anch'io come Stefano sono molto sconcertata dalle tariffe che emergono in alcuni alloggi.
Sono regolarmente iscritta al comune come locazione turistica e pago le tasse. Purtroppo, nonostante una legislazione nazionale chiara, ogni ente dalla Regione al comune tende ad appropriarsi della nostra offerta deliberando norme incostituzionali e penalizzanti. Chi offre colazioni, cene, visite guidate, servizi navetta considerati servizi extra, sono ABUSIVI. In Italia le locazioni turistiche non possono, per legge, offrire servizi extra.
Quelli che mettono, e parlo di Verona città, una camera singola a 20 euro sono EVASORI.
Non accetto la risposta che ho ricevuto da alcuni vostri operatori che la legge del mercato è così. Così si incentivano i disonesti e si svalorizza la legalità.
Mi sono iscritta alla piattaforma accettando e rispettando le vostre regole. Forse è arrivato il momento che anche voi incominciate ad ascoltare le nostre regole. Le regole di chi.cerca di lasciare un mondo migliore di come l'ha trovato.
Come Super Host vi ringrazio per i complimenti ma contemporaneamente
desidererei maggior tutela da parte vostra. Eliminare gli abusivi e gli evasori ci permetterebbe di poter accogliere sempre con entusiasmo i nostri ospiti e di vivere serenamente senza rabbia.
Grazie
@Stefano327 ha scritto:Salve. Ho già inviato questo messaggio in un sondaggio di airbnb a cui ho risposto, come suggerimento per garantire alti standard di ospitalità e lo ripropongo quì, sperando che, prima o poi, certe problematiche vengano prese finalmente in considerazione e affrontate:
Per favore, aiutateci a fornire un'ospitalità sempre eccellente. Collaborate affinchè emergano comportamenti disonesti e fuorilegge, basta fare finta di niente: il mercato homesharing in Italia sta morendo per colpa di persone che si servono della vostra piattaforma e di altre senza rispettare le leggi locali e senza pagare le tasse. Ciò ha portato ad un eccesso di offerta e al crollo dei prezzi, con conseguente abbassamento dei ricavi in maniera inaccettabile. Affittare a turisti sta portando gli stessi risultati di un normale affitto a lungo termine, se si tolgono i costi extra di bollette, manutenzione e tasse. Senza contare il grande dispendio di energie per gestire l'attività e i periodi morti in bassa stagione. In un contesto simile diventa inutile investire tempo e fatica, perchè questi ultimi non vengono ripagati con entrate adeguate. In futuro ,quindi, spero che affronterete finalmente questo, che è il vero problema principale da risolvere, affinchè le persone oneste, che pagano le tasse regolarmente e si impegnano a far sentire gli ospiti come a casa durante il soggiorno, possano continuare ad aver entusiasmo (e convenienza) nello svolgere l'attività di (super)host, rispetto ad altre alternative di affitto. Grazie.
Luciana da venezia
Sono d'accordo con Stefano di Roma e Stella di Verona, a Venezia centinaia di appartamenti sono abusivi e non pagano le tasse. In Italia tutti i consumi di elettricità e gas sono costosi, affittare in inverno a basso costo non è conveniente per nessuno, è meglio lasciare l'appartamento libero . Per quanto riguarda l'accoglienza , sono felice (quando mi è possibile) di fare un tour per la città ( gratuitamente) con i clienti , spiegando loro la grandezza e l'importanza della Serenissima nella storia. Come Super Host ringrazio per la vostra professionalità
Arbnb potrebbe chiedere agli host ogni anno la ricevuta di avvenuto pagamento delle tasse sull’ammontare delle locazioni annuali effettuate e così gli abusivi si adegueranno e lo stato ringrazia
Elisa/Rocio Roma,
Sono d'accordo, tanto è che l'applicazione di Airbnb (per lo meno per quelli che hanno 1 casa in affitto, non so per gli altri) già ti dà il foglio Excel del elenco dei bonifici avuti, avere il totale annuale è semplice, quindi può calcolare le tasse da pagare, naturalmente solo con Airbnb.
Ciao @Elisa502,
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
Non sono d’accordo con il tuo pensiero, va bene la competizione, ma come si fa con 20€ ad offrire soggiorno e colazione! Alla fine il tuo guadagno dové? Se calcoli le spese di consumi, di colazioni e anche la pulizia! O la casa si pulisce da sola? E le tasse? E la tassa di soggiorno? Alla fine delle 20€ che ti rimane? Quindi cosa significa? Qualcosa non la paghi, forse le tasse?
Competizione è una cosa, evadere le tasse e così abbassare i prezzi rispetto a chi le paga è un REATO. Punto.
Buongiorno, sono d’accordo con Stella. Non si può affittare una casa a 20€ a notte! Anche qui in Puglia bisogna competere con host che mettono case a prezzi stracciati! Bisognerebbe mettere un limite ai costi di soggiorno. Ogni anno noi investiamo soldi per migliorare alloggi e servizi. Vorremmo più tutela da parte di Airbnb.
Buongiorno a tutti sono concorde con quello che scrive Stella da Verona. Anche io ho visto soprattutto nell'ultimo anno i prezzi abbassarsi in maniera vertiginosa e non riesco a capire come alcuni Host riescano a poter offrire un certo tipo di servizio pur rientrando nelle spese che soprattutto in città turistiche come Firenze sono molto alte (condominio, tasse utenze). Inoltre dando uno sguardo all'offerta di altre città europee anche meno turistiche si trovano dei prezzi decisamente molto più alti quindi penso sia un fenomeno tipicamente Italiano.
Spero vivamente che le cose cambino altrimenti per molti l'entusiamo e lo spirito di ospitalià spariranno.
Marco Firenze
Scusate ma non vi viene in mente che forse l’abbassamento dei prezzi è incoraggiato da Airbnb stesso? Non guardate mai gli smart prices o i consigli su i prezzi? A volte mi sento umiliata da quei consigli dati proprio da esperti di mercato. E secondo voi è colpa di chi non paga le tasse? Mi sembra riduttivo. Pretendere che una piattaforma si trasformi in guardia di finanza poi ...è assurdo.