[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.
Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!
Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.
Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:
Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.
Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno.
Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.
Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.
Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!
Laura
*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.
--------------------
Lead, Airbnb Core Hosts & Community
Here's my Community Spotlight!
What are your favorite notes from your guests?
Buonasera a tutti anche io non ho ancora ricevuto nulla ma vorrei fare una proposta. Riguarda i termini di cancellazione. Bisognerebbe studiare un metodo per poter decidere i termini in base alla stagionalità, perdere un ospite a sette giorni dall’arrivo è un grosso danno in bassa stagione quando trovare un altro ospite è praticamente impossibile in una settimana....grazie se avete qualche idea.
@Laura_C e @Francesca concordo pienamente...se è difficile per te a Venezia figurati per me a Sirolo !
1 mese disdetta, non una settimana. Il sistema tende solo a favorire i turisti, ad airbnb della nostra perdita di guadagno poco importa ! Loro puntano a farci avere politiche di annullamento del tipo "caro turista, fai come ti pare" proprio perchè così guadagnano più commissioni .... ... ... la gente prenota di più se sa che può cancellare gratis (motivo per cui io da turista uso solo ed esclusivamente booking)
Grazie mille e complimenti a voi! Vorrei che fosse chiarito da parte vostra agli ospiti che alloggeranno in appartamenti. Capita che si aspettino servizi e disponibilità tipica di una reception di hotel. C’è la mettiamo tutta ma il concierge non è disponi
In effetti questo è un problema che anche io ho avuto . ci sono orari di arrivo da rispettare perchè non sempre i resort hanno orari di concierge continuati
bravissimo ! Si aspettano che gli prenoti i taxi, si apettano di poter arrivare nel cuore della notte, si apettano tante cose che sono tipiche alberghiere. Se hanno tutte queste esigenze, dovrebbero prenotare un hotel, ma ovviamente una camera doppia costa 80 euro, mentre una casa vacanze per 6 persone costa 150 euro !
Inoltre le leggi regionali dicono espressamente che il gestore deve vivere nello stesso Comune, ma mica dice che dobbiamo fare da balia ai turisti, con le loro richieste continue, abitando al pinao di sopra !
Io ti affitto un appartamento, se c'è qualche problema nell'appartamento mi chiami, caro turista, altrimenti devi fare self service !!!
Buonasera Laura e grazie per questa importante informazione. Spero di poter fare delle belle prenotazioni, credo di aver capito che si attiva questi giorni la funzione di super hostx corretto?
Grazie mille
Simone
Grazie, in questo momento essere superhost mi fa sorridere.
Credo che si debba evidenziare l'accoglienza.
Es. ai miei ospiti ho messo
una rosa in camera
quest'estate fatto delle borsine di stoffa carine
ogni tanto la frutta
voglio dire devono essere evidenziate, come ospitare fa la differenza.
Facciamo una foto su l'addobbo natalizio delle ns. case.
Buon Natale
Auguri a tutti BUON NATALE a tutti
Grazie Laura,
sono felicissima di ricevere questa notizia mi dà molta soddisfazione quando tutto un "pezzettino di Mondo" alloggia a casa mia e rimane contenta e soddisfatta .....io faccio del mio meglio è continuerò a far sempre di più .....perché andare dall'altra parte del mondo e sentirti a casa è impagabile.....insomma sono felice !!!!
Grazie fate in modo di visualizzarci sempre di più.
Grazie ancora
Stefania
Io ad esempio esssendo in Toscana offro ai miei ospiti una buona bottiglia di vino ww il made in Italy all'arrivo
apprezzo la vostra iniziativa e vi ringrazio.Io al momento non ho ricevuto nulla
Giovanni
Grazie per questa bella iniziativa! Da Superhost sono contento che ci coccolate un po! Molto bella l'idea della mappa, io lo faccio già fisicamente da anni: faccio mettere una bandierina sulla mappa che ho in salotto agli ospiti che arrivano e loro sono contenti di farlo! Colgo l'occasione per segnalare una cosa che non mi piace: mi è capitato rarissimamente di aver ricevuto una valutazione generale di 4 stelle quando i sottofattori erano tutti a 5 stelle tranne uno, ad esempio il luogo. Quando noi valutiamo gli ospiti la valutazione generale è frutto di una media automatica tra i vari parametri; mi piacerebbe che fosse impossibile da turista dare 4 stelle come esperienza generale se poi valuto 5 stelle gli altri 4 parametri. Grazie ancora e spero che il mio suggerimento venga accolto
si sono d'accordo, si capisce che alcuni danno 4s ritenendolo un buon voto poi se rispondo argomento per argomento tutto o quasi 5...io proponevo come nel calcolo della media a volte di toglie un voto più alto e uno più basso...tipo in un anno poter togliere una valutazione da 3 o 4 stelle e una da 5...come opzione. si evita anche di dare strapotere a chi a volte per ripicca si vendica di non aver risposto positivamente a delle richieste di sconto o cose impossibili e tac... ti colpiscono e affondano!
ritengo fuorviante che solo qui dare 4 stelle sia un dramma...mentre nel resto un albergo a 4 stelle non è un pessimo voto...ciao
@Laura_C raramente ho ricevuto un 4 stelle, ma è capitato una volta che alla richiesta di rimanere per il check out fino al pomeriggio, con insistenza, avendo fatto notare che mi arrivavano altri ospiti, mi hanno dato una valutazione 4 stelle sulla comunicazione percè non l'avevo detto prima (è ben evidenziato sul sito check out entro le 10 am)e tutte 5 stelle sul resto...non è corretto laciare questo strapotere agli ospiti !!!!! sopratutto agli host che fanno con amore il proprio lavoro
stefano, io ho sempre tutto pieno, un cliente esce alle 10.30 ed un altro gruppo arriva alle 13.
Il personale di puliiza ha 2 ore e mezza per pulire a rifare 8 letti, 3 bagni, 4 camere, etc...
Corriamo come pazzi 🙂
E' impossibile accettare tali assurde richieste: se partono nel pomeriggio, possono lasciare i bagagli (supplemento 15 euro) . Se non gli stanno bene i 15 euro, allora vanno a lasciare i bagagli alla stazione Termini così pagano 15 euro per ogni bagaglio, inece che 15 euro totali, lascia che provano, i servizi si pagano !
Idem se arrivano alle 8 del mattino: io ho altri opsiti dentro alla casa, non posso accoglierli prima delle 13.
Ma tutti chiedono di arrivare prima ed andare via dopo ...ho i bambini, ho il nonno anziano, mille scuse, ma per noi è impossibile, tanto più quando dobbiamo procedere con la richiesta per danni all0immobile, che deve essere fatta PRIMA dell'arrivo di nuovi ospiti.
Se mi capita che la casa non è prenotata quella notte, possono restare, fermo restando che devono pagare il Day Use, che ammonta al 50% del prezzo di una notte, ed hanno l'appartamento a disposizione fino alle h 18.