La Settimana dei Superhost

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

La Settimana dei Superhost

Superhost-CC.jpeg

Ciao a tutti,

mi presento: mi chiamo Laura Chambers e dirigo il team di Airbnb che aiuta gli host come voi ad avere successo (potreste aver sentito il mio nome durante la recente sessione di domande e risposte per gli host). Sono una fan e un'utente attiva di Airbnb da molto tempo, ma è solo da quando sono entrata a far parte ufficialmente del team a luglio che ho capito davvero che ciò che rende Airbnb così speciale è la meravigliosa community di host.

Siamo particolarmente grati ai Superhost che ne fanno parte e poiché il 2018 sta volgendo al termine, abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per celebrarli. Sono lieta di annunciarvi che oggi lanceremo una nuova ed entusiasmante iniziativa: la Settimana dei Superhost!

Congratulazioni a chi ha ottenuto lo status di Superhost. È una conquista enorme. La community di Airbnb si basa sull'ospitalità e la fiducia, e voi incarnate questo spirito ed eccellenza. Non dovrebbe sorprendere il fatto che i Superhost guadagnino in media circa il 22% in più degli altri host*: gli ospiti apprezzano davvero la vostra ospitalità.

Questa settimana sarà ricca di festeggiamenti e riconoscimenti. Ecco le iniziative per i Superhost:

• Un regalo personalizzato: se siete dei Superhost, controllate la vostra casella di posta. Ci auguriamo che la mappa personalizzata che avete appena ricevuto vi piaccia: illustra il vostro percorso come host con Airbnb.

• Iniziative promozionali per gli ospiti: questa settimana daremo ampia visibilità ai Superhost mostrandoli in cima alla prima pagina di Airbnb, visitata da milioni di persone ogni giorno. 

Se gli ospiti sono curiosi e cliccano per saperne di più, verranno reindirizzati su una nuova pagina web dedicata ai Superhost. Questa pagina fornirà agli ospiti maggiori informazioni riguardanti l'icona del badge del Superhost presente nell'annuncio, simbolo della vostra straordinaria ospitalità.

• Festeggiamenti sui social media: per tutta la settimana, metteremo in evidenza alcuni straordinari Superhost sui social. Date un'occhiata ai nostri profili qui sotto e seguiteli:

Spero approfittiate di questa settimana di festeggiamenti! Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost e alcune modifiche sono già in corso. Ad esempio, abbiamo appena introdotto nuovi criteri per garantire che gli host che ospitano soggiorni più lunghi abbiano le stesse possibilità di diventare Superhost degli altri host. Mi piacerebbe sapere da voi come potremmo migliorare ulteriormente il programma. Scrivetemi i vostri suggerimenti nei commenti qui sotto. Controllerò questa sezione per tutta la settimana.

Mi congratulo nuovamente con coloro che sono diventati Superhost. Grazie per il vostro impegno e buona continuazione!

Laura

*Il calcolo si basa sui dati interni di Airbnb che confrontano i ricavi medi complessivi ottenuti dai Superhost rispetto agli altri host (con oltre 10 prenotazioni) sulla piattaforma nel corso del 2017, in tutto il mondo.

--------------------

Lead, Airbnb Core Hosts & Community

Here's my Community Spotlight!

What are your favorite notes from your guests?

200 Risposte 200
Anna1872
Level 2
Rome, Italy

Salve a tutti,

intervengo solo per farvi gli auguri e per essere solidale nell'attesa dei famosi 100 dollari!.

Matteo

Anna1872
Level 2
Rome, Italy

Scusate, la foto è di mia suocera.

Orna8
Level 2
Lugano, CH

Grazie per l’iniziativa!

Stefano379
Level 2
Rome, Italy

@Laura_C Grazie per questa nuova iniziativa! Concordo con il commento di @Paola4 riguardo alla comparsa o meno del Budge e vorrei chiedere se per caso avete mai preso in considerazione un assistenza Maggiore pre quanto Riguarda la scelta del Prezzo più idoneo per ogni nuova Struttura!. 

Io ho cominciato da poco questo Lavoro e a parte il vostro Algoritmo non ho avuto un consiglio esaustivo a riguardo. Ovviamente sono riuscito lo stesso, ma sarebbe bello avere un assistenza a 360 gradi! Grazie dell’impegno.

Stefano

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

@Laura_C e @Stefano per il consiglio dei prezzi sarebbe utile perlomeno per i super host una verifica dell'appartamento da parte di Airbnb, spesso vengono proposti prezzi "ridicoli" in base a cosa ? alla stagionalità...i clienti Airbnb cercano altre cose ...pilizia , spazi ok, servizio ecc ecc...

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

Ciao @Stefano379, buona Settimana dei Superhost. La tua è un'ottima domanda: puoi trovare più informazioni su come il team sta pensando di supportare gli host nell'ultimo Host Q&A. Ti invito a dare un'occhiata alla risposta di Carla proprio su questo https://www.ustream.tv/recorded/117514937?t=1601  PS: puoi impostare i sottotitoli in italiano! Grazie!

Hi Stefano, happy Superhost week. That's a great question, you can find more about how the team is thinking about supporting hosts on this in the last Host Q&A, I invite you to watch Carla's answer on this: https://www.ustream.tv/recorded/117514937?t=1601. PS: you can set subtitles in Italian. Thanks.

--------------------

la politica Airbnb circa i prezzi è lercia, nel senso che loro tendono a farti abbassare il prezzo da morire !
per loro l'importante è generere commissioni sulle prenotazioni, poco gli interessa se tu lavori sotto costo.
Il mercato, almeno a Roma, dove ci sono moltissime strutture ricettive, è calato moltissimo.
Io ho un appartamento di 130 mq, 4 camere, 3 bagni, salone, sala da pranzo, cucina, balconi.
Airbnb dice che vale 59 euro a notte, mente io di spese vive ne ho 78, tra personale di pulizia assunto con regolare contratto settore turismo, bollette elettricità con la tariffa più alta del mercato perchè sono immobili adibiti ad uso diverso dalla civile abotazione, assicurazione, tassazione fiscale, SKY, wifi, e canone Rai speciale che costa 300 euro l'anno per ogni immobile !!!
Quindi fatti una ricerca di mercato e trovale Tu il prezzo giusto !!!!

Sebastian368
Level 3
Riva del Garda, Italy

Vi ringrazio per aver organizzato questa settimana promozionale, soprattutto in questo periodo che, si sa, porta sempre qualche visualizzazione e prenotazione in più. Apprezzo davvero molto la community di Airbnb perché ci rende partecipi come persone e non semplicemente come numeri. Mi piacerebbe a breve condividere con voi anche un progetto universitario che sto portando avanti per implementare ulteriormente l'offerta di Airbnb. 

Claudio404
Level 2
Naples, Italy

Buonasera,  Grazie per questa opportunità. 

La mia richiesta è semplice,  chiedo come mai solo alcuni SuperHost hanno tra i loro strumenti la possibilità di fare offerte per brevi periodi o offerte last minute?(direttamente nella app in impostazione prenotazioni)  Non credi  che dare più opportunità come questa a tutti e non solo ad alcuni fortunati dia più possibilità di prendere più prenotazioni e lavorare meglio?

Stefano553
Level 3
Marche, Italy

@Laura_C e @Claudio concordo pienamente, ed aggiungo come proposto al call center (ma non è di loro competenza) di fare delle offerte dedicate tra Super Host, con prezzi speciali, in modo da conoscerci e scambiarci anche di persona esperienze !

Nicola416
Level 1
Milan, Italy

Grazie @Laura_C per il tuo impegno e per tutte le informazioni che ci hai dato. Una bella soddisfazione avere questo tipo di riconoscimento. A presto Claudia e Nicola

Andrea2165
Level 2
Perugia, IT

Forse non è il luogo giusto , forse non è il momento giusto , forse non è il modo giusto , ma vorrei solo Ringraziare per tutto ciò che incentiva, organizza , promuove , innova  Airbnb e tutto il suo staff tenendo sempre acceso il nostro desiderio di accogliere con il sorriso e calore più che per guadagnare denaro conoscendo persone nuove le più diverse  , esercitandoci ogni giorno nel dare fiducia agli ospiti offrendo quello che ognuno di noi può chi una bellissima villa , chi una piccola stanza , ma tutti forse con la voglia di vedere più spesso possibile e anche solo per pochi istanti il mondo negli occhi in ogni viaggiatore ! Via auguro di poter donare tanta energia 

Andrea2165
Level 2
Perugia, IT

@Andrea2165  ha scritto:

Forse non è il luogo giusto , forse non è il momento giusto , forse non è il modo giusto , ma vorrei solo Ringraziare per tutto ciò che incentiva, organizza , promuove , innova  Airbnb e tutto il suo staff tenendo sempre acceso il nostro desiderio di accogliere con il sorriso e calore più che per guadagnare denaro conoscendo persone nuove le più diverse  , esercitandoci ogni giorno nel dare fiducia agli ospiti offrendo quello che ognuno di noi può chi una bellissima villa , chi una piccola stanza , ma tutti forse con la voglia di vedere più spesso possibile e anche solo per pochi istanti il mondo negli occhi in ogni viaggiatore ! Via auguro di poter donare tanta energia

Se posso aggiungere , non so quanto e se conta ed è premiante ora per un Host o un SuperHost fidelizzare ospiti , insomma se un ospite ritorna e quindi risceglie Airbnb e non solo risceglie di nuovo un annuncio credo possa essere un elemento in più positivo da premiare perché è la vera riprova di essersi trovato davvero bene ... scusate è la prima volta che partecipo forse commetto qualche errore . Grazie 

mi scusi, ma una volta che sono stati suoi ospiti, a prescindere dal portale dal quale prenotano (Airbnb, Tripadvisor, Homeaway, hometogo, ...etc...) gli dia un bigliettino della sua struttura ricettiva , così riprenotano direttamente da lei, senza passare dai portali .... 
Disintermediazione, è ciò a cui ogni gestore aspira !!!

Laura_C
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Redwood City, CA

Che bella nota @Andrea2165: la condividerò con il resto del team! E anche noi vogliamo ringraziarvi tutti - i nostri Superhost sono una parte incredibilmente importante della nostra community. Buona Settimana dei Superhost !

What a lovely note Andrea - I will share this with the team! And we really want to thank all of you - our Superhosts are such an incredibly important part of our community. Happy Superhost week!

--------------------

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno