[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Cari Host,
i titoli sono un tema che mi ispira moltissimo, come vedete! Credo essi siano un tassello determinante.
Oggi vorrei invitarvi a mettervi nei panni di un/a ospite e immaginare quale titolo vi farebbe fare i magici click: quelli di una prenotazione!
Ho immaginato uno stesso alloggio e creato tre titoli differenti basandomi su una veloce ricerca fatta sulla piattaforma. Bene o male, i "tipi" e le "categorie" di titoli mi sembrano questi. Se mi sbaglio, aggiungete pure i vostri suggerimenti!
Non dimenticate di spiegarci nei commenti cosa vi ha fatto cliccare su uno invece che sull'altro. Mi sembra un bel "giochino" per riflettere e magari dare qualche buon consiglio... Dunque, dunque...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca , ho risposto al questionario scegliendo l'opzione B).
L'opzione A) mi pare troppo generica, come pure non mi piace l'indicazione nel titolo del Codice.
L'opzione C) fa riferimento a caratteristiche interne dell'offerta che normalmente sono già leggibili quando si fa la ricerca.
A mio parere è preferibile l'opzione B) che identifica immediatamente la posizione (che peraltro è una delle caratteristiche oggetto di valutazione da parte dell'ospite): in questo caso, "nei pressi della stazione", ma potrebbe essere "nei pressi della Fiera", oppure "fronte mare", oppure un qualsiasi luogo che possa risultare di elevato interesse per i potenziali ospiti in relazione ai motivi del loro soggiorno.
@Francesca Io di primo acchito avrei scelto il titolo C perché presumo che avrei fatto una ricerca per un alloggio in una certa area e non mi serviva che il titolo riprendesse l'indicazione della zona. Avrei preferito vedere le caratteristiche dell'alloggio nel titolo.
Però anche il ragionamento di @Alberto1535 è valido, dipende che tipo di ricerca si effettua.
Comunque anch'io avrei escluso la versione A.
Io devo dire che avrei scelto il C per come mi immaginavo, ma Alberto mi ha fatto riflettere. Se sono una viaggiatrice di passaggio e sono di fretta la stazione vale mille punti.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGli alloggi vicino alla stazione sono sempre quelli peggiori anche come ambiente ( almeno nell'immaginario collettivo).... per carità , mai nel titolo.
Il terzo non è un titolo....ma un elenco di cose.
Il primo..mah...
Mi appello al 5 emendamento..vostro onore
Ahahahaha! @Daniela1771 🙂
non prenoteresti nessuno, dunque.
ci suggerisci un titolo che potrebbe invece attirare la tua attenzione e perché?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca @Donatella26 @Angela1056 Una considerazione generale è che il titolo debba suscitare l'interesse degli ospiti e dipenda quindi, dalla tipologia di ospiti cui mira l'host.
La valutazione che noi tutti diamo alle tre opzioni proposte risente della nostra specifica situazione:
io affitto una casa normale in un quartiere non centrale in una grande città a bassa vocazione turistica.
Il mio target prioritario è rappresentato da espositori/visitatori delle fiere per i quali la vicinanza alla fiera (e alla stazione centrale) costituisce il primo requisito da ricercare (dando per scontato pulizia avanzata, wi-fi, aria condizionata, ecc.): quindi il mio titolo deve necessariamente fare riferimento alla zona/posizione.
Ho scelto tra le tre proposte,la B,in quanto in termini di attrazione al turista,penso che l'essere vicino alla stazione,specie se in una citta',sia molto piu' comodo che altrove.
Direi che in tutto il mondo,gli alberghi nelle vicinanze delle stazioni,mediamente non hanno problemi di "camere vuote".Poi ovviamente ci sono tutte le "eccezioni",che confermano "la regola".
Buon proseguimento,
Ermanno
@Francesca Li cliccherei tutti e tre, nessuno dei tre mi convince per il titolo in se, il primo troppo semplice, non dice niente, il secondo, vicino alla Stazione... ma... se non ho necessità di questa vicinanza... vediamo comunque di che cosa si tratta, il terzo riporta già dei contenuti interessanti che mi aspetto di trovare, vediamo cosa offre in più a ciò.
Grazie mille @Alessandra18 , effettivamente la stazione era un esempio: se uno ha la stazione promuove quella 😄 Il punto era promuovere la POSIZIONE.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityHo risposto scegliendo l'opzione A, primo perchè essendoci il codice penso CIR è una struttura in regola, secondo mi da il senso di casa, per me un elemento non trascurabile.
Ciao @Ida2393 ! Grazie mille del tuo commento!
Come fai a essere sicura che una viaggiatrice - che ne so - americana - sappia che il codice è il CIR?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao a tutti,
personalmente nessuno del 3 mi piace 😉
..Sfruttare le caratteristiche dell'immobile, metterli in evidenza, falle diventare un beneficio, un'esclusività, un punto di forza che possono far sognare, immaginare, fantasticare, desiderare, il lettore.
"Monolocale con rifiniture di pregio"
"Monolocale con panorama mozzafiato"
"Monolocale con terrazzo panoramico sulla città"
"Spazioso monolocale in palazzina tranquilla "
Grazie e Buona serata a tutti
Fugen
@Fugen0 complimenti per come scrivi e per i quattro titoli accattivanti che hai proposto.
@Francescanel questionario ha indicato tre diverse tipologie/categorie di titoli.
A me sembra che il primo e l'ultimo che hai proposto siano, nella sostanza, riconducibili al tipo C) che si riferisce alle caratteristiche interne dell'offerta.
Mentre il secondo e il terzo, che mettono in evidenza un posizionamento privilegiato, potrebbero rientrare nel tipo B) che riguarda la posizione.
Grazie Alberto
Buona serata