Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli ...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro osp...
Ultima risposta
Signori e signore,
Sono felice di annunciarvi l'apertura delle Olimpiadi dell'ospitalità! Non sono riuscita a preparare in tempo una cerimonia di apertura con fuochi d'artificio e ballerini 😉 (una cosa tipo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012?), ma siamo lo stesso pieni di entusiasmo!
Dato che le Olimpiadi sono attualmente in corso, abbiamo pensato che sarebbe divertente avere la nostra piccola versione qui nella Community Centre per celebrare il vostro lavoro e impegno. Con questo spirito, vi propongo di assegnare le seguenti medaglie:
Pensi di poterti candidare per una di queste medaglie? Oppure ti viene in mente il nome di un altro membro e vorresti nominarlo? Raccontaci tutto nei commenti e condividi un piccolo aneddoto per convincerci tutti del merito 🥇
Non vedo l'ora di leggere tutte le vostre candidature! 😃 Anche le auto-candidature sono valide!
Un abbraccio,
Francy
Le review sono il parametro da prendere in considerazione per la medaglia e le star rates perchè è giusto. Bhè scusate ancora per la mia immodestia, sono una piccola goccia nel mare infinito della Community.
Ciao a tutti.
@Alexandra516 In realtà intendevo dire che è la medaglia in sè che proprio non mi piace come idea perché ritengo che il feedback lasciato dagli ospiti sia una medaglia molto visibile e più esaustiva di qualsiasi altra cosa o immagine.
Ciao @Simona136 benvenuta nella community e grazie mille per il tuo commento.
Sicuramente la medaglia di superhost e le recensioni hanno un valore importantissimo. Quello che cercavo di premiare qui era l'aiuto e la presenza nella community. Siamo un gruppo di host affiatato e ogni tanto è bello festeggiarci 🙂
Linee guida della community@Alexandra516 Il tuo post mi è piaciuto perché mi ha fatto conoscere un mondo di Airbnb che non sapevo esistesse, ammetto la mia ignoranza! Navigando ho sempre visto "le Case vacanza" ma non "le Case gioiello" - Complimenti e credo che la medaglia, anche se di cartone la meritano tutti quegli host che mettono passione, perseveranza e che, se qualche volta, ricevono una recensione non gradita non si arrendono e accettano la sfida per migliorare!
Grazie mille Alessandro, io ho cercato di creare un mondo immaginario dove le persone utilizzano la tecnologia moderna presente in casa, ma vedono opere antiche, dormono con un quadro che possa ispirare dei sogni.
Ho studiato casa mia in maniera che ogni angolo abbia una luce magica, con fari che illuminano le opere e lasciano spazio per sognare.
E' stato un esperimento sensoriale per avvicinare le persone al mondo dell'Arte.
Posso dirti che la mia esperienza personale potrebbe dare l'avvio ad un film e non sto scherzando.
Io ho lavorato 25 anni in una grande azienda Inglese 8 ore al giorno da esperto contabile, project manager nonchè responsabile Clienti.
Avevo uno stipendio molto alto così mi occupavo di coltivare il talento di artisti molto bravi e sconosciuti per farli emergere in gallerie note ed organizzare mostre.
Andavo in giro per mostre, mercatini, fiere cercando dei giovani che avessero un innato talento artistico - pittori, scultori, fotografi.
Li promuovevo gratuitamente in mostre importanti cercando di dare loro la luce di una strada che fosse la loro strada, quella per la quale erano nati e segnati da Dio di un dono prezioso. L'Arte.
Il 16 Ottobre 2015 andai a lavorare, come sempre, con quella allegria e tenacia ed impeccabilità professionale che mi contraddistinguevano.
Mi ricordo che la mattina guardai i messaggi degli Artisti che mi strappavano sempre un sorriso e la loro eterna gratitudine ed amicizia mi faceva sentire tanto amata.
Trovai il manager Inglese ed il manager italiano che mi aspettavano in una angusta stanzetta con un foglio.
""""Firmi queste carte
lei da domani non è più qui, non abbiamo più nulla da darle da fare."""" Licenziata !
Dopo 25 anni nella stessa azienda, con una figlia che iniziava l'Università, con una vita dedicata al lavoro e all'Arte.
Quel giorno andai in giro per la città piangendo, mi ricordo il male che esplodeva all'interno dell'anima, un dolore immenso, che non si può nemmeno descrivere.
Non avrei nemmeno potuto dirlo a casa, a mia figlia,ai miei genitori, a nessuno. Era una colpa, una vergogna, una macchia di infamia.
In quel momento pensai addirittura al suicidio.
Per 5 anni ho combattuto con tutte le mie forze intentando due grosse cause alla Azienda, fino a Giugno 2020 con 6 avvocati, i migliori.
Non è servito a nulla ho soltanto ottenuto un importo come accordo.
Avevo soltanto la casa come risorsa e sbarcai su Airbnb.
Le persone da tutto il mondo i modesti guadagni l'allegria di scoprire cose nuove tutto un mondo nuovo da esplorare mi portarono via i pensieri negativi la depressione l'angoscia.
Dovetti abbandonare le mostre e l'aiuto agli artisti ed allora feci loro una promessa, sarebbero venuti con me nella mia casa e mostrare a tutto il mondo quanto l'Arte potesse risollevare gli animi e dare luce e forza.
Insomma ho messo l'anima di tutti in casa mia per questo è un gioiello e non certo per il suo valore intrinseco.
Vi abbraccio spero un giorno di poter ricominciare alla grande con una mia galleria ma i soldi non sono molti. Mia figlia si è laureata in medicina con 110 e lode e menzione pertanto per adesso sono anche più tranquilla.
Non volevo annoiarvi è un racconto di Vita.
Ma credetemi senza AIRBNB sarei morta probabilmente e non lo dico per scherzare nè per fare ironia.
Durante questi ultimi 5 anni mi sono aggrappata a questo lavoro nuovo su Airbnb, per ritrovare tutte le mie forze.
Ciao a tutti
Un grandioso artista, maestro Scultore Gianfranco Paulli (deceduto nel 2018) che mi aveva incaricato di vendere le sue opere e di fare mostre personali per la promozione dell'Arte Scultorea, ha voluto donarmi la medaglia della Pace simbolo del Giubileo anno 2000 Roma - per i premi Nobel della Pace.
E' una medaglia in bronzo che rappresenta un mondo Vecchio e corrotto da un lato
che poi lascia spazio ad un Mondo nuovo, dall'altro lato della medaglia, dove le persone guardano alla Pace e alla luce.
Mi aveva donato questa medaglia scrivendomi che il mio animo portava luce agli Artisti in un mondo
corrotto e impietoso. Era una maniera per risollevarmi da questo immeritato licenziamento.
Ho costruito un sito web per il Maestro perchè la sua memoria rimanga per sempre.
La medaglia e tutte le fotografie dei premi Nobel della Pace le conservo a casa, le foto sono originali
e mi sono state donate dal Maestro.
Adesso sto costruendo una piattaforma (nel poco tempo che mi rimane lavorando di notte) per tornare a promuovere gli Artisti. Che mi aspettano e che hanno fiducia in me. Non ho i soldi per aprire
una grandiosa Galleria come avrei voluto e non ho potuto fare.
Questo mi auguro per tutti,
di ricevere una medaglia per l'anima che mettiamo nelle cose, indifferente poi il risultato economico ottenuto. Di mettere tanto amore nelle cose che facciamo.
La medaglia Airbnb sarebbe anche un valore (non economico) a cui terrei moltissimo come tutte le mie cose.
Ciao, Vi abbraccio
Alexandra
Ciao @Alexandra516 ,
ti ringrazio davvero per aver condiviso con noi questa storia! È davvero piena di passione per l'arte racconta momenti duri che alle volte ci fanno cadere, ma soprattutto racconta la rinascita, cara Alessandra! Io sono felice che tu abbia ripreso a sorridere e a mostrare a tutti il tuo amore per l'arte. Casa tua è davvero bellissima e gli oggetti che ci sono dentro mostrano il tuo buongusto e abilità nello scegliere le opere d'arte. La tua medaglia di bronzo è sicuramente meritatissima!
Questa medaglia della community è un gioco, un post, spero divertente per stare inseme e questa storia aggiunge spessore e profondità a questa conversazione. Ti mando un abbraccio.
Quando ho visto il post mi sono smossa.
Proprio da un gioco improvviso nascono amicizie, nascono cose, nasce energia.
Ciao grazie
Cara @Alexandra516 , in genere non amo i post autocelebrativi e preferisco le persone che hanno un approccio un po' low profile.
Devo dire però che il modo in cui esprimi le tue emozioni e il coraggio di raccontare pubblicamente aspetti intimi della tua vita, ti hanno reso molto umana e speciale ai miei occhi. E' per questo che ti voto, più per le tue parole e un pò meno sull'enfasi che hai dato all'inizio alla tua bellissima casa o al modo in cui tratti i tuoi ospiti.
Grazie per la condivisione!
Grazie a te ! Non scrivo quasi mai nella Community per non scocciare ;)))))
Le case sono case alla fine e sono cose materiali fatte per stare qui sulla terra,
Buona visione delle Perseidi oggi le lacrime della notte di San Lorenzo !
Ciao
Alexandra
Candido senza dubbio @Alberto0 . Ho posto la mia prima domanda su questa Community e mi ha risposto in 4 e quattrotto in maniera precisa e puntuale.
Troppo buono @Paolo1082 , ci sono host molto più attivi e preparati di me in questa Community! Comunque grazie: complimenti e apprezzamenti fan sempre piacere 😛
Bellissima idea @francesca io propongo una medaglia (e mi candido immediatamente)
Host zen che deve barcamenarsi tra clienti particolari e co-host principali.
Credo che noi Host/co-Host di tante proprietà (il che aumenta la difficoltá nel mediare) dovremmo rientrare in una categoria a parte. Non trovate?
da tante soddisfazioni, ma spesso non é facile.
@Alexandra516 un abbraccio e casa tua é bellissima, se mai venissi in Italia e volessi vedere trieste verrò da te, ti ho messo nella mia with list
Scusate provo a taggare ma in RD siamo in attesa di un uragano e internet fa molta fatica. Non mi appaiono i tag, spero mi lèggerete ugualmente
@Desirée24 istituiamo in questo momento il premio host zen! 😄
Avete fatto la scelta migliore con la tua famiglia trasferirvi in un Paradiso.
Complimenti per gli appartamenti meravigliosi per me sarebbe anche un sogno venire
a trovarti nella repubblica Dominicana.
Host Zen una grandiosa idea ci sono ospiti molto problematici in effetti 😉
Un Uragano ?
mamma mia che coraggio
Si legge tutto attendiamo notizie
Ciao
Ciao Francesca ☺ grazie per il messaggio! La modestia mi impedisce in prima battuta come host +++ ... Ma magari in un secondo tempo... 😉👈. .. Proverò a googlare Airbnb... Essendo i miei alloggi in montagna rispettivamente a 1000 e 2011 metri le zanzare non hanno habitat!!! A presto, buon lavoro