Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli ...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro osp...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Avete già visto l’annuncio dei cento e più miglioramenti alla piattaforma Airbnb annunciati il 24 maggio?
A maggio, i leader delle community locali (Host Community Leader) e Airbnb si sono incontrati in un evento dedicato agli Host Club italiani per discutere insieme cosa questi cambiamenti significano per gli Host del nostro Paese e in generale delle tendenze di viaggio per l’estate che ormai e alle porte.
Ho partecipato anche io, insieme ad alcuni membri della nostra community online come @Dario0 , @Massimo558 , @Antonella78 e @Paola4 , fra i presenti anche @Catherine-Powell (che parla Italiano!). Volevo raccontarvi un po’ come è andata… Siete pronti a scoprire le prossime tendenze di viaggio italiane?
I viaggi stanno ripartendo
I viaggiatori stanno tornando, ma il modo in cui si viaggia, sta cambiando per sempre. In base a un recente sondaggio fatto da Airbnb, le priorità dei viaggiatori saranno:
I dati interni di Airbnb indicano che con la ripresa dei viaggi alle porte, è probabile che vedremo presto tornare gli stranieri in Italia, soprattutto francesi e tedeschi, inoltre, in base al sondaggio di Airbnb, abbiamo scoperto che stanno prendendo piede soggiorni più lunghi in periodi non tradizionali dell'anno.
Ecco i miglioramenti alla piattaforma
Abbiamo anche esplorato i tanti miglioramenti che sono stati introdotti nella piattaforma:
La scheda Oggi: questa sarà per molti Host la nuova pagina di inizio: riunisce le attività, gli avvisi e gli aggiornamenti più importanti per gli Host. Avrete uno spazio dove tenere d’occhio ciò che conta sul vostro annuncio.
La guida all’arrivo: ecco un nuovo strumento che posiziona automaticamente le informazioni di check-in più importanti di ogni prenotazione in cima alla scheda Viaggi dei tuoi ospiti, 48 ore prima del check-in.
C’e anche una casella di posta più veloce e anche… scoprite tutti i dettagli qui.
Semplificazione burocratica e buone leggi:
Dalla presentazione del team italiano abbiamo visto che Airbnb si sta muovendo su molti fronti per sostenere e facilitare il lavoro degli Host in Italia. Ad esempio:
Dal 2017 Airbnb raccoglie e riversa l’imposta di soggiorno in 24 comuni italiani e si spera presto di poter ampliare il supporto agli Host anche in altre città.
I Club degli Host: abbiamo anche avuto l'opportunità di incontrare alcuni dei primi leader dei club degli Host locali poco dopo il meet-up di 100case100idee a Salerno e Como. Essi hanno promosso efficacemente le bellezze del loro territorio costituendo un gruppo di trekking o anche incontrandosi regolarmente per discutere - ad esempio - del Codice Unico identificativo.
Davvero un sacco di argomenti interessanti! L'estate si sta avvicinando velocemente e siamo tutti impazienti di ricevere i nostri amati ospiti, ma... Anche di inforcare gli occhiali da sole e partire!
> Voi avete già pensato al vostro prossimo viaggio?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Francesca si per coloro che lavorano con il computer é semplice muoversi. Nella mia struttura c'é la possibilità di lavorare in casa nel portico esterno fuori in ombra al sole come uno desidera nel totale silenzio accompagnati dal canto degli uccellini.. a presto..
Ciao a tutti, ho letto in fretta tutto il post e ci porrò più attenzione e approfondimento in questo weekend, intanto grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Per quanto riguarda i centri storici, @Francesca @Gabriella258 quello di Firenze ha una timida ripresa, arrivano Francesi soprattutto, qualche tedesco, tutti giovanissimi, 22-25 anni, perlopiù in auto, prenotano quasi a ridosso del loro arrivo. Alcuni appartamenti in città hanno già prenotazioni fino a tutto luglio e agosto, altri come i miei due monolocali, no, viaggiano a vista, per il momento ne ho uno quasi completo x il mese in corso, l'altro quasi del tutto libero.
Confermo che lo smart working nei centri storici non funziona, a meno che non sia una vera e propria necessità da parte di chi prenota, il centro storico non viene certo scelto come opzione confortevole dagli smartworkers, a meno che non si tratti di un bel monolocale o appartamento, vista Duomo o Ponte Vecchio, con una bella terrazza refrigerata durante il giorno e protetta dalle zanzare.
Grazie di nuovo a tutti!