Nuovi strumenti per gli host ispirati dal vostro feedback

Airbnb
Official Account

Nuovi strumenti per gli host ispirati dal vostro feedback

 

 

BeloRauschBG.png

 

Negli ultimi mesi abbiamo dedicato molto tempo ad ascoltarvi e a imparare da voi host, per capire come possiamo aiutarvi sullo sfondo di questa crisi globale. In molte delle conversazioni sostenute sono emersi un paio di temi ricorrenti: trasparenza e controllo.

 

Ci avete detto che desiderate ricevere informazioni relative alle tendenze del settore viaggi e alle preferenze degli ospiti, oltre a consigli su come adattarvi alla situazione attuale. Sappiamo anche, però, che non siete interessati a una semplice lista di suggerimenti  e che il vostro obiettivo è continuare a ospitare a modo vostro, con l'ausilio di informazioni pratiche e dati che possano aiutarvi a ottenere ottimi risultati.

 

A questo scopo e sulla base del feedback ricevuto, abbiamo quindi deciso di introdurre una serie di strumenti facili da usare, tra cui:

 

  • La nuova scheda Opportunità, che propone dati esclusivi relativi alle prenotazioni nella vostra zona, unitamente a consigli pratici per aiutarvi a rispondere velocemente alle nuove preferenze degli ospiti.
  • Una serie di email di approfondimento periodiche con maggiori informazioni su come restare competitivi e dettagli sulle tendenze relative a prezzi e prenotazioni.
  • Il Centro risorse, la nostra piattaforma globale lanciata all'inizio di quest'anno, contenente articoli e video ricchi di consigli, approfondimenti, guide e aggiornamenti per gli host.

 

Nelle prossime settimane, pubblicheremo  un articolo nel Centro risorse con maggiori dettagli sulle email di approfondimento. Nel frattempo, consultate questa pagina per scoprire di più sulla scheda Opportunità.

 

Maggiori informazioni

7 Risposte 7
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Buongiorno a tutti,

Ho visto solo ora le nuove schede e le nuove collezioni, che immagino abbiano sostituito le vecchie collezioni famiglia e business.

Trovo assurdo che per ospitare famiglie sia necessario permettere l'accesso agli animali. Nel mio caso sarebbe impossibile, vista la mia brutta allergia al derma e pelo di cani e gatti. E c'è da dire che ospitò molti guest che hanno la stessa problematica, per cui vogliono essere sicuri che in casa non entrino animali di alcun genere.

Ospitare animali deve essere una scelta consapevole, non un obbligo per entrare a fare parte di una collezione ampia come quella delle famiglie.

Ci sono tantissime famiglie che viaggiano senza animali e che gradiscono case in cui non si accettano animali.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta380grazie per il tuo commento. Andrò a verificare perché io facevo parte della collezione famiglie come ricorda  anche @Francesca . Se è come dici lo trovo assurdo anche io, una modifica impositiva di questo tipo non sta nè in cielo nè in terra. Anche io non consento l’accesso agli animali per motivi di igiene e rispetto per le persone con problemi allergici. Possibile che @Airbnb  abbia una visione così “totalitarista”? Ci ribadisce che siamo noi a host a decidere ma mi sembra che qui le decisioni siano già belle che prese. Inoltre @Airbnb  dimentica che gli animali oltre ai problemi allergici possono arrecare spesso danni per i quali non vi è poi certezza di ristoro e a volte anche troppo oneroso.(un cane che cammina su un parquet può graffiarlo e chi paga per rilamarlo?)

Spero sinceramente che non sia come tu dici perché sarebbe un colpo basso .....

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Paola4  @Angela1056 @Francesca Tempo fa avevo notato che le collezioni erano completamente sparite, e qualche giorno fa, quando ho fatto l'aggiornamento dell'app, ho visto queste nuove "opportunità"! 

A parole non possono obbligarci ad accogliere animali, ma di fatto viene penalizzato chi, come noi, non li accetta. Lo scorso anno ho avuto diverse famiglie che si sono assicurate prima di prenotare che in casa non fossero mai entrati animali, perché avevano delle forti allergie. 

Per cui penso che potrebbero fare due collezioni diverse, una per le famiglie che viaggiano con animali  e un'altra per chi invece ha problemi allergici e non può stare in ambienti in cui ci siano stati animali. 

Il mondo è bello perché è vario e accontentare tutti è impossibile!

Felice41
Level 2
TN, Italy

Buongiorno, concordo con le vostre visioni. Purtroppo noto anche io una certa predisposizione a forzare verso gli animali, che sta bene  in senso generale ma non vedo perché devo essere obbligato a fare determinate scelte... Io tengo la limitazione, anzi la valorizzero' all'interno della descrizione per tutelare chi può avere disturbi da precedenti passaggi di , comunque , simpaticissimi quattro zampe. Che ne dite , può essere un'idea??

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Angela1056 @Paola4 mi siete venute in mente leggendo il commento di @Roberta380 : se non ricordo male, rientrate nelle collezioni famiglia. Sono state cambiate? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Roberta380  Ciao, tempo indietro sulla scrivania dell‘host c’era la voce „Progressi“ e lì erano menzionate le collezioni per famiglie e per lavoro. Questa voce è stata sostituita con „Prestazioni“ e nella sottovoce „Opportunità“ ci sono elencati questi nuovi strumenti. Però viene detto anche chiaramente che non tutti hanno la possibilità di accettare gli animali domestici, che rimane appunto una „opportunità“. @Roberta380 direi che anch’io non sono d’accordo su alcune delle condizioni elencate per soddisfare queste nuove „schede“. 

Certo, gli ospiti cercano di tutto di più, la perfezione che non esiste e alla fine tutti si adattano a quello che c’è.

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Buonasera,  quello che dite è interessante, certo è un un'ottima idea accentuare le caratteristiche, è  un vantaggio per tutti. 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno