Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per ...
Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per contrassegnare la migliore risposta.
Desideriamo spiegare lo sco...
Mettere a disposizione una stanza privata può avere incredibili vantaggi: attirare gli ospiti che apprezzano una connessione locale, farsi degli amici provenienti da ogni parte del mondo e creare un senso di appartenenza direttamente nella propria casa. Tuttavia, questa scelta presente anche delle sfide, dalla condivisione della cucina alla sicurezza degli oggetti. Ecco perché abbiamo chiesto a host esperti di camere private di condividere i loro migliori suggerimenti. Se hai già messo a disposizione una stanza privata, le risposte degli host potrebbero darti qualche idea, o, in alternativa, incoraggiarti a iniziare.
Descrivi chiaramente che hai una stanza privata
A volte gli ospiti scansionano rapidamente gli annunci, quindi sii il più esplicito possibile. Gli host hanno alcune parole chiave che suggeriscono di utilizzare al momento di creare l'annuncio.
Sii sincero su chi è a casa
Uno dei principali motivi per cui gli ospiti scelgono camere private invece dell'intera casa è quello di instaurare un legame più profondo con la gente del luogo, quindi possono sorprendersi se in casa ci sono altri ospiti, come familiari o animali domestici che non si aspettavano. "Aspetta un attimo, e tu chi sei?", commento di un ospite su un soggiorno in camera privata. "Tutto era fantastico... fino al mattino, quando era chiaro che il mio "bagno condiviso" non era condiviso solo con l'host, ma anche con altre tre camere che aveva affittato." Questi host hanno riscontrato che la definizione delle aspettative è fondamentale:
Accogli i tuoi ospiti per stabilire un rapporto
Accogliere gli ospiti di persona è particolarmente utile se affitti uno spazio condiviso. Molti host ci hanno detto che, quando gli ospiti arrivano, li accolgono con un tour della camera e della casa, rompendo il ghiaccio offrendo un tè o un caffè e parlando di dettagli come questi:
Fornisci regole della casa specifiche e dettagliate
Quando crei delle linee guida su come gli ospiti devono interagire con il tuo spazio, tieni a mente i tuoi orari e le tue esigenze.
Rendi i soggiorni indimenticabili
Tocchi personali come la colazione fatta in casa, l'arredamento realizzato da artisti locali e anche un cioccolatino possono rendere speciale il soggiorno degli ospiti. Ecco altre idee degli host:
Informati sull'interazione
Come fai a sapere quando trascorrere del tempo con gli ospiti e quando dare loro spazio? Gli host dicono che è facile: basta chiedere in anticipo quanta interazione desiderano avere. Hanno suggerito anche altre cose da tenere a mente:
Stai condividendo una parte della tua casa, ma anche una parte di te. Una volta messi in chiaro alcuni dettagli sulla pulizia, iniziano i vantaggi. Paul, un host di Londra, lo spiega bene: "Vedo ogni ospite come un'occasione per imparare qualcosa di nuovo e conoscere una persona che altrimenti non avrei mai incontrato! Alcuni sono stati davvero interessanti, provengono da un percorso diverso dal mio e hanno opinioni e punti di vista che non condivido. Ma adoro incontrare queste persone e condividere il mio spazio con loro. Non c'è niente di più personale che aprire la tua casa a un perfetto sconosciuto quando ci vivi anche tu, ma anche niente di più gratificante!"
Salve a tutti.
Discussione interessante, grazie!
Ho una domanda per @Alessandro422 : perchè scrivi che l'annuncio scritto in inglese e italiano non va bene? So che c'è la possibilità di aggiungere una lingua ma le traduzioni di google translate non mi sembrano siano sempre corrette...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Un saluto, Monica
Salve,
Per rispondere a @Monica675,
su richiesta di Angela di Formia , che ha scritto poco sopra, avevo dato un'occhiata ai suoi annunci e dato qualche suggerimento.
Ho consigliato di non scrivere in italiano e inglese "in quel modo" cioè mettendo paragrafi in inglese e paragrafi in italiano nella pagina in italiano. Il sito Airbnb dà la possibilità di inserire ulteriori lingue (non traduzioni, tantomeno automatiche) nella sezione "Dettagli dell'annuncio"/ "Titolo e descrizione"...aggiungi lingua. Una volta inserita la nuova lingua, chi ha il browswer impostato su quella, vedrà l'annuncio relativo, che non è una traduzione, ma una lingua a sé stante.
L'annuncio nelle ulteriori lingue può essere anche diverso da quello in italiano....
Saluti a tutti
Alessandro
Grazie mille @Alessandro422 !
non avevo capito che "aggiungi lingua" lavorava in questo modo, suggerimento utilissimo 😉
Un saluto a tutti
Monica