Ciao a tutti,
conoscete quel detto che recita "fare di necessità virtù"? Ecco mi viene in mente proprio questo mentre leggo che in Italia stanno per tornare molte zone rosse: penso a quale attività possiamo dedicarci ora che dobbiamo stare a casa.
Da ragazzina ero affascinata da un libro che si intitolava "cosa fare a casa quando fuori piove". Le idee suggerite erano un po' bizzarre, ma divertenti. Ne ricordo una per esempio: iniziare una scatola dei ricordi da nascondere e ritrovare fra 20 anni. 🙂
Non so se questa idee è interessante per tutti , ma credo che sarebbe comunque utile scrivere una lista collettiva con idee da fare a casa... hem... "mentre fuori piove".
Io in questo periodo ho cominciato a:
- cucinare cose più elaborate... Ma non troppo (dopo un po' mi stufo!). Ho scoperto la crema di gorgonzola e gli spaghetti di zucchine al gingere...se volete ve ne parlo!
- leggere la montagna di libri che possiedo, ma non ho ancora letto.
- disegnare.
- dedicarmi alle piante (prima che cerchino di scappare... Questo la dice lunga sul mio pollice nero)
- Sistemare il guardaroba (ovvero eliminare cosa non metto più o cosa mi va stretto (largo mai, purtroppo...)
>> Quali hobby o attività consigliate di fare a casa in questi giorni?
Sono certa che molti di voi si stiano dedicando a simili attività o anche a cose più entusiasmanti delle mie.
Raccontiamocele e magari ci viene qualche idea per divertirci!
Un abbraccio di incoraggiamento a tutti noi!
Fra