Ahahhaaha @Francesca niente! Fa solo più freddo!
scherzi a parte questo post mi da l’occasione per rilevare una criticità quando l’ospite ricerca un alloggio.
Faccio un esempio : ho la casa in una località vicino a Cortina d’Ampezzo che ovviamente è la località di richiamo. Se un ospite cerca Cortina d’Ampezzo vedrà non solo listings si quella zona ma anche listing che non hanno nulla a che vedere con quella località. Questo secondo me non è corretto almeno per noi host; per Aribnb è indifferente ma per me che cerco in quella zona specifica non lo è. Per questi comprensori sciistici ben definiti, anche Airbnb dovrebbe fare dei cluster ben precisi e non azzeccare listing magari in Pusteria o Val Gardena o vattela a pesca.
Tornando alla domanda cosa ci rende diversi da un host cittadino direi almeno per me che vivo a 650km dal posto è il fatto di dover delegare il check-in e la gestione dell’appartamento ad una persona del posto.E comunque proprio ieri degli ospiti ormai affezionati mi hanno comunicato che tornar anno a Febbraio 2022!!! Speriamo solo che quest’anno ci sia la neve vista la stagione strabiliante dello scorso anno senza sciatori ma
una valanga di neve ❄️ ❄️❄️