Supera le aspettative quando accogli i tuoi ospiti

Airbnb
Official Account

Supera le aspettative quando accogli i tuoi ospiti

1.jpg

 

Niente fa sentire gli ospiti più benvenuti di un biglietto scritto a mano o di un mazzo di fiori freschi. E quando gli ospiti trascorrono un soggiorno indimenticabile, è più probabile che lascino recensioni fantastiche, parlino del tuo spazio ai loro amici e familiari e tornino anche per un'altra visita.

 

Deliziare i tuoi ospiti con un caloroso saluto può farli sentire apprezzati, ma non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi. Da messaggi premurosi a dolcetti appena sfornati, ecco come alcuni host di tutto il mondo hanno accolto i loro ospiti superando le aspettative:

 

1. Scrivi una nota di benvenuto amichevole

Quando gli ospiti viaggiano, un'accoglienza personalizzata può fare la differenza tra l'avere nostalgia di casa e il sentirsi a casa. "Ho una piccola lavagna che accoglie gli ospiti in tutte le stanze, e includo i loro nomi ogni volta," dice Huma, host di Londra. "È un gesto piccolissimo, ma lo apprezzano davvero."

 

Puoi dare la stessa impressione con un biglietto scritto a mano. "Di recente ho deciso di iniziare a lasciare un regalo di benvenuto con un biglietto," dice Trude, host di Edsberg, in Svezia. Nel messaggio puoi includere il tuo locale preferito per il caffè o un aneddoto divertente sulla zona.

 

2.jpg

 

2. Regala ai tuoi ospiti un assaggio della tua città

Uno dei modi migliori per aiutare i tuoi ospiti ad acclimatarsi consiste nel presentargli i posti migliori del tuo quartiere. "C'è una pasticceria locale che prepara una torta alla crema di cannella che mi piace molto, e ne ho portata una al primo ospite," dice David, host di San Antonio, in Texas, che ora regala a tutti i suoi ospiti la sua torta preferita.

 

3. Sfrutta le tue abilità in cucina

Se sei bravo in cucina, prendi in considerazione la possibilità di mettere in evidenza la tua ospitalità preparando la tua specialità per gli ospiti. "Ho iniziato a lasciare alcuni biscotti fatti in casa," dice Beth, host di Roraima, in Brasile. "Tanti ospiti sono tornati di nuovo, e i biscotti sono stati menzionati più volte."

 

3.jpg

 

4. Coinvolgi i tuoi ospiti

Oltre a offrire un dolce, David, host di San Antonio, in Texas, lascia del vino ai suoi ospiti. "Esiste un hashtag: #takeabottleleaveabottle," dice David, che incoraggia gli ospiti a sostituire la bottiglia che hanno apprezzato con una nuova. Nel corso degli anni, la collezione è cresciuta: "Abbiamo un muro con cinque diversi tipi di vino," ha raccontato. Questa idea la rende un'opzione conveniente. Puoi anche provare lo stesso concetto con i libri!

 

5. Crea un cestino di snack

"Ci rendiamo conto che le persone vengono per divertirsi," dice Jerry, host di Atlanta. "Molte volte, quando tornano a casa, hanno voglia di uno spuntino." Adesso quindi preparo un cestino di snack per la cucina, con popcorn al microonde, biscotti, patatine, pretzel e cose simili.

 

4.jpg

 

6. Personalizza il tuo regalo

Familiarizza con i tuoi ospiti e sii consapevole delle loro esigenze. "Lasciamo un regalo al check-in," dice Laura, host di Frederick, in Maryland. "A volte sono formaggi locali, cioccolato o prodotti da forno. A volte è birra locale o una bottiglia di vino." Prima invia agli ospiti un messaggio per informarsi di eventuali restrizioni alimentari: "Non tutti bevono o possono mangiare formaggio, quindi chiedo."

 

Se gli ospiti hanno figli, un pacchetto di adesivi o qualche succo di frutta può essere una sorpresa premurosa. "Se ci sono bambini, lascio un lecca-lecca o un sacchettino di caramelle e una piccola scatola di pastelli con un libro da colorare," dice Ann, host di New York City. E se i tuoi ospiti viaggiano con animali domestici, potresti tenere a portata di mano dei dolcetti per cani da condividere con i loro amici a quattro zampe.

 

7. Metti in mostra la tua cultura locale

Se c'è qualcosa di economico per cui la tua regione è nota, come il lei alle Hawaii, potresti lasciare qualcosa di piccolo per soddisfare i tuoi ospiti al momento del check-in. "Una delle cose principali che diamo qui sono le collane di perline per il Carnevale," dice Jordan, host di New Orleans. Gli ospiti apprezzano questi souvenir, che possono aiutarli a ricordare il loro soggiorno molto tempo dopo il check-out.

 

5.jpg

 

8. Fatti aiutare dalla natura

Dai fiori freschi alle verdure dell'orto, gli ospiti amano la natura. "Raccolgo dei fiori in giardino per creare un piccolo bouquet per la camera degli ospiti," dice Sarah, host di Sayulita, in Messico. Anche frutta o verdura fresca proveniente da un orto è una buona idea. Non hai un giardino? Dei fiori che non costano molto comprati nel negozio di alimentari o al mercato locale possono essere un modo colorato per accogliere i tuoi ospiti.

 

9. Risparmia acquistando all'ingrosso

Fare scorta dei beni che ti servono può aiutarti a risparmiare tempo e denaro, ma puoi comunque aggiungere il tuo tocco speciale. Karen, host di Port Elizabeth, in Sudafrica, compra i biscotti all'ingrosso, "ottenendo così prodotti super economici," dice. Ha anche trovato un modo rapido per personalizzare i dolcetti: "Abbiamo comprato un sigillante e confezioniamo i biscotti con la nostra etichetta."

 

6.jpg

 

10. Festeggia le occasioni speciali

Che gli ospiti siano in visita durante un compleanno, un anniversario o una vacanza, puoi contribuire a rendere il loro soggiorno ancora più memorabile. "Avevamo una coppia a Capodanno, quindi abbiamo dato loro una bottiglia di champagne," dice Damon, host di Atlanta. Anche Jennifer, host dell'Ontario, in Canada, fa attenzione alle occasioni. "Se un ospite è qui per una festa specifica, come compleanno o una luna di miele, lascio qualcosa di appropriato per celebrare," afferma.

 

Superare le aspettative quando accogli i tuoi ospiti è sempre apprezzato, ma ricorda: l'ospitalità non deve per forza essere costosa. Anche un biglietto scritto a mano può mostrare ai tuoi ospiti che li hai a mente, facendo così la differenza quando sono lontani da casa.

36 Risposte 36
Giorgio364
Level 1
Cagliari, IT

Noi l'abbiamo sempre fatto, ci siamo trovati sempre bene e abbiamo riscontrato che i nostri ospiti hanno sempre gradito la nostra attenzione nei loro riguardi. Lasciamo i nostri dolci sardi confenzionati da aziende certificate, una bottiglia di vino sardo (Vermentino) in frigo, un cartone di acqua minerale e una confezione di cafe adatto per la nostra macchina per il cafe o capucino. Riteniamo che una piccola rinuncia al nostro guadagno porti un grande beneficio nel rapporto interpersonale con i nostri ospiti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao  @Simona521 @Simonetta24 @Roberta693 @Stefania254 @Giorgio364 @Tommaso151 @Giovanni245 @Angelo454 @Angelo158 @Antonella545 @AnnaMaria45 @Marina1303 @Anna2492 @Monica672 @Giovanna484 @Olivia283 @Norma390 @Carlo2 e tutti gli altri!

grazie mille per i consigli e le esperienze che avete condiviso! Ovviamente raccomando tutti gli Host di assicurarsi di rispettare tutte le normative locali in termini di somministrazione di cibo che dipendono dalle vostre specifiche caratteristiche. Lanciate una ricerca nella community: si è parlato di come ottenere le licenze e anche quali strutture possono offrire cibo e quali no.
In ogni caso, non c'è solo il cibo come strumento per far sentire accolti gli ospiti. Come già avete mostrato, ci sono moltissime altre possibilità. Grazie mille per avercele raccontate e vi prego, continuate: leggervi è sempre molto bello! 

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia237
Level 2
Rome, Italy

Io vado ad accogliere i miei ospiti al cancello di ingresso se arrivano in taxi o alla fermata del tram. Porto loro la valigia e in camera faccio trovare pizzette calde o patatine  ed olive con succo o coca cola, Rigorosamente analcolico non sapendo chi ho davanti.  Mentre beviamo il drink di benvenuto  facciamo quattro chiacchiere fornisco loro le informazioni su ciò che a loro interessa maggiormente  e mostro i vari biglietti da visita dei locali  tipici vicino a casa.

Ho scelto di non fornire colazione, perché oggigiorno ci sono tante esigenze (vegano, crudista, vegetariano, macrobiotico, ecc) lascio in camera dei cornetti confezionati già dalla fabbrica con la stampa della scadenza e delle focaccelle (dolce e salato)  con bustine solubili di caffè, the o cappuccino e della frutta. In frigo trovano bottigliette di acqua.  Comunque la zona è piena di bar e ristoranti fornisco delle indicazioni dove andare a fare una ricca colazione o un delizioso pranzo o una gustosa cena 😉

Tommaso151
Level 2

Buongiorno,  sono in arb&b dal 2019 ; purtroppo ho avuto un periodo di "fermo" come tutti (credo) ma non mi lamento. Come posso scambiare idee e problemi con qualcuno della mia zona ? Io sono ad Empoli,  vicino a  Firenze.  Grazie a tutti ! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Tommaso151 ,

benvenuto nella community! Questo spazio intero è dedicato alla condivisione si idee e problemi! 

Se vuoi parlare con persone della tua zona, metti semplicemente EMPOLI nel titolo, ad esempio:

 

"EMPOLI | Tassa di soggiorno - come fate?" 

Questo di solito basta a segnalare la zona!
In bocca al lupo: spero di leggerti presto. Se vuoi iniziare a pubblicare un messaggio, >>clicca qui<<

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Airbnb paese che vai usanza che trovi!  la Guida che è nel nostro annuncio contiene giá indicazioni su luoghi da visitare, ristoranti, ecc.

Cibi e altro decisamente no se si fa locazione turistica, giusto qualcosa da bere in frigo; se ne ho offro qualche frutto o ortaggio del mio orto.  Biglietto di benvenuto sí; come promemoria-ricordo lascio un sacchetto di Lavanda dei Sibillini personalizzata col nome della mia struttura e il telefono. Poi dipende anche da quanto dura il soggiorno, se è lungo mando spesso messaggi sulle manifestazioni dei dintorni, promozioni di ristoranti e negozi, se vedo che il tempo è brutto e non si può andare al mare consiglio attivitá e luoghi alternativi.

Con i prezzi che faccio e con la concorrenza che c'è non trovo né produttivo né soddisfacente fare piú di questo o lasciare chissá quali omaggi..

 

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Buongiorno da Tenerife, io lascio in appartamento cestino di frutta e bottiglie di vino e vedo che sono molto apprezzati oltre che segnalare ristoranti locali e speciali in carne e pesce.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno