Puoi offrire ai viaggiatori l'opportunità di esplorare lu...
Puoi offrire ai viaggiatori l'opportunità di esplorare luoghi speciali e partecipare ad attività uniche? Considera la poss...
Al fine di rispettare le normative in materia di dichiarazione dei redditi a livello dell'UE a partire dal 1° gennaio 2023, Airbnb è tenuta a raccogliere le informazioni fiscali dagli host con annunci di proprietà attivi nell'UE o residenti a livello fiscale nell'UE.
Gli host dovranno inviare le informazioni per ogni annuncio; nel caso in cui gli alloggi relativi agli annunci siano situati in più paesi, le informazioni fiscali saranno richieste per ogni paese.
Per ospitare nel 2023, dovrai fornire questi dati – Aggiungi le informazioni fiscali
Abbiamo anche iniziato a raccogliere le risposte alle vostre domande più comuni sulla fiscalità dell'UE e continueremo ad aggiornarvi man mano che ne avremo notizia. Quali domande avete su queste imminenti modifiche fiscali dell'UE?
Non si tratta del solito invito a completare le informazioni sulla tipologia dell'aria condizionata e sul televisore, ma di un obbligo imposto agli host -da una Direttiva della UE- di comunicare i propri dati fiscali alle piattaforme entro fine anno.
Airbnb ha poi l'obbligo di comunicare i redditi percepiti dagli host.
Quindi un passo importante in termini di correttezza, concorrenza e legalità.
Ciao @Alberto1535, mi sembra corretto... ma pensavo di averlo già salvato il codice fiscale... sto provando ma da errore.... proverò domani. Buona serata
@Alberto1535 io ho dato il mio codice fiscale corretto all'inizio della mia iscrizione. Adesso il formato non registra le mie credenziali . Concordo, anche se io l'ho gia" fatto dallo scorso anno. Perche' me lo chiede adesso? Perche' il form non mi fa completare i dati? Il mio codice fiscale non lo riacceta: non sono io!
Domani provo da PC
Vedo grandi esternazioni di entusiasmo....Forse mi sfugge qualcosa
Come mai i dati sul codice fiscale da inserire sono bloccati da un lucchetto? Comunque volevo dire che il mio codice fiscale era gia' inserito quindi non capisco cosa debba inserire di nuovo: ogni anno airb&b mi emette la sua fattura con i dati gia' inseriti. Chi mi puo' aiutare a capire cosa succede? Grazie @Daniela1746
Ciao @Daniela1746 , non ti preoccupare, succede a tutti 😉
Ma dove stai guardando? Dicci il percorso che hai fatto, così capiamo meglio!
@Maurizio424 @Daniela1746 @Michael1107 siete sicuri di aver seguito il link ( Aggiungi le informazioni fiscali) che c'è indicato in rosso nell'articolo SENZA andare nel vostro profilo per inserire i dati? Fatemi sapere se siete riusciti!
@Alberto1345 @Michael1107 @Francesca @Maurizio424
Bisogna leggere un po' più attentamente quando ci chiedono che tipo di attivita' svolgiamo:
Io sono un host privato e quindi devo selezionare la seconda opzione ( il NO) perche' non ho una ditta individuale.
Poi seleziono la ragione sociale ( nome e cognome) e così accoglie il codice fiscale nel campo con il lucchetto.
Infine confermerete le vostre generalità ( indirizzo etc etc) et le jeux sono faits !
Ci vediamo il 21 alle 16 online?
@Francescadmin lo sai che ho anticipato la partenza per partecipare all'incontro. Vi abbraccio tutti cari host
P.s. assistenza Airb&b splendida ( Edoardo)
Ma che onore @Daniela1746 grazie mille! 🙂 Cercherò allora di dare il meglio del meglio!
F
Devo dare i dati di entrambi i proprietari?
Se si, come devo fare?
Grazie
Ciao @Glenda160 ,
non credo di essere la persona giusta a cui chiedere: meglio chiedere agli Host che hanno già fatto. Comunque ho visto che altri tuoi colleghi avevano la stessa domanda: prova a lanciare una ricerca per comproprietà e a leggere i commenti di questo post.
Inoltre chiedo consiglio a @Pietro44 @Dario0 @Angela1054