UE - Aggiungi ora i tuoi dati fiscali per continuare a ospitare nel 2023.

Airbnb
Official Account

UE - Aggiungi ora i tuoi dati fiscali per continuare a ospitare nel 2023.

Airbnb_0-1635158381876.png

 

Al fine di rispettare le normative in materia di dichiarazione dei redditi a livello dell'UE a partire dal 1° gennaio 2023, Airbnb è tenuta a raccogliere le informazioni fiscali dagli host con annunci di proprietà attivi nell'UE o residenti a livello fiscale nell'UE.

 

Gli host dovranno inviare le informazioni per ogni annuncio; nel caso in cui gli alloggi relativi agli annunci siano situati in più paesi, le informazioni fiscali saranno richieste per ogni paese.

 

Per ospitare nel 2023, dovrai fornire questi dati – Aggiungi le informazioni fiscali

 

Abbiamo anche iniziato a raccogliere le risposte alle vostre domande più comuni sulla fiscalità dell'UE e continueremo ad aggiornarvi man mano che ne avremo notizia. Quali domande avete su queste imminenti modifiche fiscali dell'UE?

133 Risposte 133
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Non si tratta del solito invito a completare le informazioni sulla tipologia dell'aria condizionata e sul televisore, ma di un obbligo imposto agli host -da una Direttiva della UE- di comunicare i propri dati fiscali alle piattaforme entro fine anno.

Airbnb ha poi l'obbligo di comunicare i redditi percepiti dagli host.

Quindi un passo importante in termini di correttezza, concorrenza e legalità.

 

Ciao  @Alberto1535, mi sembra corretto... ma pensavo di averlo già salvato il codice fiscale... sto provando ma da errore.... proverò domani. Buona serata 

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Alberto1535 io ho dato il mio codice fiscale corretto all'inizio della mia iscrizione. Adesso il formato  non registra le mie credenziali . Concordo, anche se io l'ho gia" fatto dallo scorso anno. Perche' me lo chiede adesso? Perche' il form non mi fa completare i dati? Il mio codice fiscale non lo riacceta: non sono io!

Domani provo da PC

Vedo grandi esternazioni di entusiasmo....Forse mi sfugge qualcosa

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Come mai i dati sul codice fiscale da inserire sono bloccati da un lucchetto? Comunque volevo dire che il mio codice fiscale era gia' inserito quindi non capisco cosa debba inserire di nuovo: ogni anno airb&b mi emette la sua fattura con i dati gia' inseriti.  Chi mi puo' aiutare a capire cosa succede? Grazie @Daniela1746

Michael1107
Level 4
Parma, Italy

Anche a me nel quadrato del codice fiscale esce un lucchetto @Daniela1746

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Michael1107 idem, grazie. Non mi sento incompresa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Daniela1746 , non ti preoccupare, succede a tutti 😉

Ma dove stai guardando? Dicci il percorso che hai fatto, così capiamo meglio!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anche a me stesso problema. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Maurizio424 @Daniela1746 @Michael1107 siete sicuri di aver seguito il link ( Aggiungi le informazioni fiscali) che c'è indicato in rosso nell'articolo SENZA andare nel vostro profilo per inserire i dati? Fatemi sapere se siete riusciti!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Cari Host,

@Alberto1345 @Michael1107 @Francesca @Maurizio424  

Bisogna leggere un po' più attentamente quando ci chiedono che tipo di attivita' svolgiamo:

 

Io sono un host privato e quindi devo selezionare la seconda opzione ( il NO) perche' non ho una ditta individuale.

Poi seleziono la ragione sociale ( nome e cognome) e così accoglie il codice fiscale nel campo con il lucchetto.

 

Infine confermerete le vostre generalità ( indirizzo etc etc) et le jeux sono faits !

 

Ci vediamo il 21 alle 16 online?

 

@Francescadmin lo sai che ho anticipato la partenza per partecipare all'incontro. Vi abbraccio tutti cari host

P.s. assistenza Airb&b splendida ( Edoardo)

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che onore @Daniela1746 grazie mille! 🙂 Cercherò allora di dare il meglio del meglio!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Glenda160
Level 3
Milan, Italy

Ciao Francesca, il mio appartamento è intestato a 2 persone.

 

Devo dare i dati di entrambi i proprietari?

 

Se si, come devo fare?

 

Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Glenda160 ,

non credo di essere la persona giusta a cui chiedere: meglio chiedere agli Host che hanno già fatto. Comunque ho visto che altri tuoi colleghi avevano la stessa domanda: prova a lanciare una ricerca per comproprietà e a leggere i commenti di questo post. 
Inoltre chiedo consiglio a @Pietro44 @Dario0 @Angela1054 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno