A spasso per Londra: Hyde Park

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A spasso per Londra: Hyde Park

 

 

 

Ciao a tutti,

dopo aver visto le bellissime foto di @Donatella26 e @Judith279 (qui e qui) ho pensato di inaugurare la rubrica "A spasso intorno a casa mia": in un momento in cui tutti i viaggi sono bloccati, viaggiare insieme è un vero toccasana per la mente! Vedere le foto delle due host mi ha fatto sentire molto bene e ho percepito un senso di unione... anche a distanza! Così ho pensato di offrivi lo stesso! Ora, come sapete io vivo a Londra, ma non usate questa affermazione contro di me 🙂  L'Italia mi manca moltissimo (ecco perché vedere i vostri post mi emoziona ancora di più).


Come promesso sono andata a fare un giro al parco (LO CONFESSO SUBITO: non è per niente intorno a casa mia!) ho pedalato parecchio e ho fatto queste foto per voi. Mi ha fatto bene uscire con una missione, in questi giorni in cui noi siamo praticamente serrati, possiamo fare però delle passeggiate... ecco le foto, dunque.
Spero vi piacciano!

 

Hyde1_mappa.jpg

 

Il parco è davvero molto grande, tanto che in realtà sono due parchi in uno: Hyde Park e i giardini di Kengsinton (detta così sembra l'aiuola del quartiere... ma, ecco, no). Sono divisi da uno specchio d'acqua che attraversa quasi completamente lo spazio dei due parchi. 

 

Hyde2.jpg

 

Il parco (questo è Kensignton) è fatto di grandi aiuole molto curate (gli inglesi amano il giardinaggio alla follia) e di spazi ricoperti semplicemente di erba e alberi (sì, è il famoso prato all'inglese!).

 

hyde3.jpg

 

Questa casetta alla fine del viale ha attirato la mia attenzione: è all'interno del parco ed è abitata! Chissà da chi! La prossima volta busso e chiedo 😛 

Mi ricorda la casa delle civette a Roma che è nel parco di Villa Torlonia ( @Paola4  tu ne dovresti sapere qualcosa! Ma anche @Massimo558 @Matteo573 e @Claudio-and--Barbara0 se avete foto di Roma fatte di recente... be' sapete cosa fare! :D) 

 

Hyde4.jpg

 

Questi sono i "giardini all'italiana" all'interno di Kensington. Leggendo le didascalie ho imparato che questo spazio è stato creato dal marito della regina Vittoria, il tedesco Albert, come regalo per celebrare il loro amore. All'interno ci sono anche i tondi in marmo dei loro profili che si guardano. E io che ho sempre ricevuto solo fiori...

Di fronte c'è anche "il caffè/bar italiano", ma fidatevi... non prendete il caffè lì 😄 

 

Hyde5_victoria.jpg

 

Ed eccola, Lei, la potente Vittoria (salì al trono nel 1837 se non erro, a 18 anni, e regnò sul più grande impero al mondo di tutti i tempi): il parco venne fatto sotto il suo regno. Sono stati gli inglesi, praticamente, a inventare il concetto di parco cittadino come svago per tutti. Questa statua è proprio davanti al palazzo di Kensington ( la dimora di Kate e William e un folto altro gruppo di reali) questa statua venne realizzata dalla figlia della stessa Vittoria che, infrangendo le consuetudini del tempo, si dedicò alla scultura. 

 

Hyde6_Kensington.jpg

 

Ed ecco in fine il palazzo di Kensington! Ora ovviamente è chiuso, ma si entra da qui: nella porta grande , verdina, c'è il bar dove, per soli 12.000 pound, potete gustare un ottimo tè 😛  Dentro è molto decorato: pieno di affreschi e di foto di Diana. Fortunatamente lo visitai prima della chiusura! Qui visse anche Vittoria: ci sono ancora i suoi vestiti (ricordo che era bassina!) e un sacco di storia! 
Grazie per avermi accompagnato nella passeggiata! 

 

Spero vi abbia fatto piacere vedere un luogo lontano: avete viaggiato un po' con la fantasia! 

Ok, ok, un po' ho barato perché sono andata in un posto particolare... però volevo farvi vedere qualcosa di bello. 

 

E voi? Aiutateci a viaggiare con la fantasia: postate un giro intorno a casa vostra o quasi! ( @Angela1056 ...cosa si dice a Pavia: tutto bene il Ponte?...) 

 

Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca dopo mesi di clausura la vista di questi enormi spazi mi rincuora: la bellezza delle cittá esiste ancora e torneremo a goderne. E' dal...2006? che non visito Londra, mi fa molto piacere vedere le tue foto e, come sempre quando vedo foto di posti belli, vorrei essere anche lí. 😘

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Donatella26 sono felice che tu abbia apprezzato! Io mi sono letteralmente sciolta davanti alle tue foto! Comunque la prossima volta che vieni a Londra devi assolutamente farmi sapere... spero presto, eh! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

 

Ciao  sicuramente c'e' per tutti un gran desiderio di ritornare a  viaggiare. Io nel mio piccolo ti  racconto  cosa si puo' fare qui  nei dintorni , una bella passeggiata chiamata "dei quattro mulini "lungo il fiume, un percorso tra la natura per un puro relax. Una passeggiata di circa 7 Km tra la campagna veneta incontrando anche animaletti che vivono lungo il fiume, garzette, aironi, nutrie, anatre .Non riesco a metterti le foto ma ti assicuro che e' bellissima. 

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

 

83f2a5d7-e595-442c-b67b-ef6ba290901a.jpg9e60cd8c-d912-4069-b4d5-7bc54f04dea6.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Anna-1 bravissima!! Ancora, ancora! Sono ghiottissima dei paesaggi di mulini e canali. Mi ricordano tanto casa mia... fra le rogge! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@Francesca , mi hai fatto tornare indietro di 5 anni, l'ultima mia visita a Londra, indimenticabile . 

Grazie 🙂 

 

------------------------------------------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Marcellllooooooo! (ed è subito Mastroianni... no, no!) Che bello vederti da queste parti! Una montagna di host hanno letto la tua guida e spero tu possa sentire tutta la gratitudine di piccoli host confusi alle prime armi! ❤️ 

@Marcello8 io spero davvero di poter averti in città presto!! Nel frattempo, ci fai fare un viaggio a Venezia? 🙂 

Un abbraccio, caro. Teniamoci in contatto: scrivici anche solo per un saluto. Ci fa piacerissimo!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno