Cronaca di un Raduno (Totale Galattico) Annunciato - Ovvero di come ti sollazzo gli host :D

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Cronaca di un Raduno (Totale Galattico) Annunciato - Ovvero di come ti sollazzo gli host :D

 

Foto di (QUASI TUTTO il) GruppoFoto di (QUASI TUTTO il) Gruppo

Era una notte buia e tempestosa e.... no, non possiamo cominciare in modo così banale il racconto di un raduno che ha visto nella community di AirBnB i suoi natali dopo un lungo e travagliato parto.

Cominciamo dal principio, era un po' di tempo fa, in un luogo virtuale lontano lontano (ma neanche troppo, grazie ad internet) quando un gruppo di host da tutta Italia decideva che era arrivato il momento di rompere la barriera del virtuale e dare una dimensione reale a quella che stava nascendo come amicizia oltre il confine del denominatore comune dell'essere host.

 

Nei mesi precedenti gli scambi di opinioni, gli aiuti, i consigli e le chiacchiere avevano cominciato a lasciare il posto alle confidenze ed il desiderio di conoscersi dal vivo. Così è bastata l'idea buttata li da @Barbara  (beato a chi me la fa taggare 😄 ) e l'adesione, ancora virtuale ma immediata, di Cinzia, il sottoscritto e la Fra che... beh, il resto è storia: è nato il 1° Raduno Totale Galattico.


Un evento ludico ma non troppo (le foto mentono, non ci siamo divertiti PER NIENTE 😜😜😜 ) che ha permesso ad host da tutta Italia di rompere le barriere ed incontrarsi in quel del Pigneto, in una kermesse di eventi, ricchi premi e cotill... ehm no no, una kermesse di eventi, iniziative ed incontri tra l'aperitivo per chi è arrivato il venerdì, un mercatino dell'usato nella giornata di sabato e la cena, appuntamento che ha visto la partecipazione anche di altri host di Roma, la sera del sabato.

Io ho avuto il privilegio e l'onore di fare da Gra.S.S.O. (Gran Servente Supremo Onnipresente che il Mago Otelma levate proprio 😂) indossando l'ufficiale paramento nobile da A.R.R.I.V.A. (Antico Romano Riesumato Incartapecorito e Valente Anfitrione) ed eccomi ora a riportar testimonianze autentiche e ritoccate con quelle diavolerie moderne pronipoti dell'antico dagherrotipo.

Andiamo ad incominciare, orsù miei baldi giovani e fiere donzelle ....

 

A.R.R.I.V.A. (Antico Romano Riesumato Incartapecorito e Valente Anfitrione)A.R.R.I.V.A. (Antico Romano Riesumato Incartapecorito e Valente Anfitrione)

 


Da Nord a SudDa Nord a Sud

Il cugino IT e la "cugina" IT in versione ROSCIAIl cugino IT e la "cugina" IT in versione ROSCIAQuando il sole splende anche d'invernoQuando il sole splende anche d'inverno

Un momento di serissimo ed approfondito confronto sul tema "La  tristezza ai giorni nostri"Un momento di serissimo ed approfondito confronto sul tema "La tristezza ai giorni nostri"CucuCucu

Primo PianoPrimo PianoDialoghi intensiDialoghi intensiFacciamoci un selfieFacciamoci un selfieCoiffeur CondivisoCoiffeur Condiviso

Che dici a me?Che dici a me?Altri Dialoghi IntensiAltri Dialoghi Intensi

La quiete (apparente)La quiete (apparente)Non ci stiamo divertendo per niente :DNon ci stiamo divertendo per niente 😄

 

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Luca177

 

grazie mille per aver pubblicato le foto di una serata indimenticabile! Vero... non ci siamo divertiti PENNIENTE, ma ci siamo tirati pe l'aria! 🙂

Ho gia la nostalgia di Roma e della schiettezza del pigneto che mi ha stregata! 

Un abbraccio a voi tutti e a presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Luca177  che meraviglia... BELLISSIMO!  ❤

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Per non parlare di un pacco arrivato da lontano @Barbara1184 ! Che sorpresona! Qualcuno ha delle foto?

PS: che buoni i dolcetti. Considera che io di solito non amo la pasta di mandorle, ma quella era galattica!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Carissimi amici! Avrei voluto portarli con me stessa di persona personalmente... ci rifaremo con il Raduno Totale intergalattico 2!

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ecco una foto del pacchetto!Ecco una foto del pacchetto!

Eccola! Chi la fece la foto?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hahahaha @Barbara1184 credo di avrla fatta io ed esserme dimenticata! 😄

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

@Luca177  @Francesca  @Barbara1184 

 

Ora so a cosa ho dovuto rinunciare.

 

Mi intrufulo in codesto 3d solo per dirvi una cosa. Bastardi! Già rosicavo sapendo che non sarei potuta venire, adesso rosico di più… Cavoli! Ma così fate stare male tutti quelli che non sono potuti venire, rimanendo a casa sotto il ponte di Baracca!  Però che bello associare dei volti a dei nomi!

 

A furia di guardare le foto (segnaletiche) dei sopravvissuti al Megaraduno, sono arrivata a rosicarmi i gomiti…ve possino … mi vien quasi voglia di farmi un bannerino “Io brindo da sola”.

 

Però son contenta:

 

° che le persone che ho conosciuto qui si siano divertite là;

° di Barbara, portatrice sana di dolci siciliani, che dalle foto sembrano davvero troppo buonissimi!;

° che alcune foto non sono pubblicabili (per coloro che volessero sapere: ad es. Alessandra in calzamaglia che, alla dodicesima grappa, balla sui tavoli);

° della pazienza degli host ospitanti altri host: non avrei mai immaginato che la Fra fosse una teppista che tagliasse i materassi…

° dei vicini di casa degli ospitati nella Casa Vacanza “Peyote”: volevano chiamare i Vigili per gli schiamazzi molesti.

 

Ringraziamenti:

 

° un encomio speciale a colui che si è “fatto il mazzo” per fare andare tutto a meraviglia, il mitico Luca (UomodaSposare). Donne, stanche dei soliti maschi fisicati e palestrati? Fatevi sotto, qui niente bicipiti guizzanti, ma solo la sostanza (de panza) del vero legionario fetish! Donne, toccate con mano!;

° i Vigili, alla disperata ricerca di un centro per disintossicare i compagni di sbronze;

° le AIRBNB sisters (Cinzia & Paola);

° tutti, tuttissimi i presenti.

 

Besos a todos

 

Emily

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Emily, @Emily352 ... noi te lo avevamo detto! 🙂

L'obiettivo di questo post è quello di far venire invidia a tutti e organizzare il secondo megaraduno affollatissimo! 

Ci sei mancata! 

 

Baci.

La teppista di Milano 😉

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

MA QUANTO CI SIAMO DIVERTITI?!?!?!?

Davvero, è stato bellissimo!!

Mi dispiace per te @Emily352 ma te l'avevamo detto che avresti dovuto essere presente e trasformare quella specie di "buco della serratura"  in un bel faccino vero e sorridente, se c'è @Luca177 (l'uomodasposare, vestito da centurione alla faccia della Raggi) non è possibile non divertirsi! 

@Barbara1184 grazie dei deliziosi dolcetti che non hanno però compensato la tua assenza

@Francesca  ora ci DEVI dire.....ma..i post-it???? a cosa dovevano servire????

P.S.: Quando lo rifacciamo????

 

 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Luca177 @Cinzia29 @Emily352 @Barbara1184  ragazzi veramente una bella giornata conclusasi con una bella serata. Piacevolissimo conoscere di persona gli amici virtuali. Ci avrebbe fatto molto piacere avere tra di  noi anche altri amici , speriamo nella prossima reunion......<3<3<3<3<3

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Eccomi con grave e (in)colpevole ritardo, ragassuole e ragassuoli sono super impegnato questo periodo e poi con delle foto mostrerò il perché (uno dei tanti, ma insomma... spero presto) 
Sul "DOBBIAMORIFARLOPRESTO" sono assolutamente d'accordo e questa volta NON SI ACCETTANO DEFEZIONI... anche perché c'è la Fra (@Francesca, tagghiamo va, dovesse sfuggirle 😄 ) che ci deve spiegare 'sti benedetti post-it che destino hanno o avranno 😄 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno