Movimento Recensione Cinco Stelle !

J-Renato0
Level 10
Rio de Janeiro, Brazil

Movimento Recensione Cinco Stelle !

Ciao a tutti!   Ho un'idea e ho bisogno di un consiglio. Ma prima di tutti ho anche bisogno di dire una cosa!
Non sono Michelangelo Buonarroti, non sono da Vinci, non sono Galileo Galilei, non sono Italiano, non ho una machina chiamata Ferrari, non sono Superman, non sono Iron Man, non sono Di Maio, non sono Salvini.
Sono un Superhost normale, con suoi pregi i suoi difeti! Sono brasiliano e vivo in Brasile.
A volte ricevo ospiti italiani.
Ho un'idea di ottenere 5 stelle nelle recensioni degli ospiti italiani. Penso che potrebbe essere buono per i brasiliani e gli italiani!
Cosa ne pensi di scrivere nella descrizione dell'annuncio che amiamo ricevere ospiti che votano o sono membri del Movimento 5 stelle ?
Sicuramente ci daranno 5 stelle! 🙂
Giusto o sbagliato? 🙂

36 Risposte 36
J-Renato0
Level 10
Rio de Janeiro, Brazil

Mi dispiace, non posso essere d'accordo con te,   @Signora  Patrizia .

Non riesco a vedere la censura. Da quello che capisco, puoi dire quello che vuoi in modo educato.

Se vai in un ristorante e inizi a mangiare con le mani, senza forchetta, coltello e cucchiaio, e il gestore del ristorante ti chiede di mangiare in modo educato, dandoti una forchetta e un cucchiaio, pensi di essere censurata? Io non la penso così, il gestore ti aiuta solo a mangiare senza spaventare gli altri.  🙂

Essere superhost non significa che non posso fare domande.
Sì,  ho fatto una domanda per chiedere una risposta.
Mi dispiace se non ti piace la mia domanda.

Sei anche un superhost! Ti auguro tutto il meglio! 🙂

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@J-Renato0 per me si capiva che stavi scherzando, purtroppo bazzicano tante idiozie in questa come in altre community. 

Riguardo il vostro nuovo presidente io non ho dubbi come lei, il bel tempo si vede dal mattino...ma lasciamo stare che non è il luogo adatto.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

no comment! @Ermanno6

Rossella - Sardinia
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@J-Renato0 non  legherei questa richiesta, certamente importante per noi host,  a connessioni politiche e soprattutto non lo farei  solo rivolto agli ospiti italiani.Trovare un modo gentile e non irritante di chiedere ai nostri ospiti una recensione a 5 stelle può essere fatto al momento del check-out, oltre ovviamente a meritarle le 5 stelle con i fatti, spiegando che la valutazione a 4 stelle per noi non è positiva.

Lo ha fatto con me anche l'host dove sono stata in questi giorni a San Diego con un messaggio per le istruzioni sul check-out e l'ho trovato non invasivo e gentile. Perchè dobbiamo ricordare che ad alcuni ospiti potrebbe dare fastidio  e innervosire una richiesta di questo tipo soprattutto se non ce la meritiamo o se la poniamo in modo sgarbato e pretenzioso.

Io invio ormai da qualche mese una richiesta specifica in tal senso, ringraziando prima di tutto per aver scelto il mio appartamento. Ecco, valuta se uno strumento di questo tipo possa esserti di supporto nel sostenere le valutazioni a 5 stelle, oltre all'offrire una ospitalità  ed un supporto ai tuoi ospiti eccezionali.

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

È quì che ci si iscrive al Partito Democratico?

@J-Renato0 per ottenere 5 stelle basta fare 3 cose:

1)Pulire perfettamente ogni angolo della casa

2)Dimostrarsi sempre precisi e bene organizzati

3)Essere ospitali (un minimo di empatia). Le persone fredde, antipatiche o che fanno questo lavoro contro voglia non vanno bene.

Io personalmente non chiedo nulla agli ospiti. Non voglio annoiarli o infastidirli, ne educarli a votare o assegnare loro compiti. Le stelle me le assegnano sempre spontaneamente. 

Sempre personalmente, se un host mi assillasse per la recensione io mi scoccerei. Se meritasse 5 stelle comunque le darei, ma sarei scocciato. È come quando entri in un negozio e il commesso inizia a romperti l'anima standoti sempre addosso, alla fine mi rompo e vado via. Un ospite potrebbe fare lo stesso: infastidirsi e magari non scrivere nessuna recensione o dare una stella in meno.

Buona giornata 😊

J-Renato0
Level 10
Rio de Janeiro, Brazil

Grazie per le tue parole sagge, @Paola. Questo argomento è iniziato con un gioco di parole. Non mischio la politica con l'hosting. Inoltre, se si mischia la politica con l'alloggio, a seconda delle preferenze dell'ospite e della politica, è possibile ricevere 5 stelle o solo 1 stella! Non funziona! Sarebbe tutto o niente! Né è un atteggiamento etico.

@Stefano327... Buona domanda! Per coloro che sono affiliati al PD, puoi mettere una foto di Renzi sul muro della casa! 🙂 Sto scherzando! 🙂  Il mio primo post è un gioco di parole ... o dovrebbe essere 🙂
Sono d'accordo con quasi tutto ciò che hai detto! Ma penso che un host possa spiegare qualcosa sul processo di valutazione senza snervare l'ospite.

Abbracci a tutti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Credo che Renato volesse solo fare un gioco di parole. Non mi è sembrato avesse davvero in mente di mischiare politica e hosting. 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Francesca

@Patrizia 

della serie quando si vuole giustificare l'ingiustificabile .. lui ha scritto:

"Cosa ne pensi di scrivere nella descrizione dell'annuncio che amiamo ricevere ospiti che votano o sono membri del Movimento 5 stelle ?
Sicuramente ci daranno 5 stelle! 🙂"

lascia poco spazio all'interpretazione ... o forse io leggo male .. sicuramente leggo male visto che anche @Ermanno6  ... 

Mi ritiro.

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

ti confermo che è 'na [***inappropriate content***]

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
J-Renato0
Level 10
Rio de Janeiro, Brazil

Ciao @Francesca0

Sei una grande community manager. A volte vado qui solo per leggere, perché mi piace anche la lingua italiana. Ma il mio apprendimento dell'italiano è ancora in corso.
Sì, è stato un gioco di parole! Uno scherzo! Non sono pazzo di mescolare hosting con la politica 🙂
Se questo argomento sta causando imbarazzo, e se vuoi cancellarlo, va bene per me.

O se possibile, per favore, ti chiedo di aggiungere alla fine del post di apertura di questo argomento la seguente frase:
PS: Penso che, non ho bisogno di dire che sto scherzando! 🙂

Saluti

Renato

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87 ma era per giustificare @J-Renato0, cavoli sicuramente scherzava, doveva scherzare altrimenti è da ricovero, poi l'humor è soggettivo, non ti arrendere mica c'hai torto...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

non capisco perche[***inappropriate content***] è censurabile e[***inappropriate content***] non è censurabile... 

visto che continuo ad essere censurato solo io sono arrivato alla conclusione che qui si fanno dei favoritismi... e se le cose stanno cosi allora ti dico che non frequenterò più la puritana community perchè non mi piacciono le censure...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16 neanche a me piacciono le censure in generale, @Francesca poi qui si tratta di un linguaggio di uso comune, la cosa in sè è una[***inappropriate content***] e non c'è nulla di offensivo per nessuno se non per la cosa che viene definita tale. Detto questo, anch'io mi sono incaz... quando sono stato censurato. Evidentemente la @Francesca ha delle indicazioni ben precise, più stringenti di prima. Va anche detto che quel "[***inappropriate content***]" non censurato che hai postato è riferito ad un truffatore seriale. Così si esprime una delle vittime, non c'è un favoritismo in questo caso.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

purtroppo no di[***inappropriate content***] ce ne sono altri e l'ultimo non più tardi di ieri bisogna cercarlo negli ultimi post..

cmq il giochino non mi diverte più e l'abbandono...

.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Eh no! @J-Renato0 questa frase non si dovrebbe aggiungere altrimenti tutte le altre risposte date  non hanno più senso. Tu ti vuoi salvare e mandare all'inferno gli altri eheheh furbacchione

@Francesca non lo permettere mi raccomando 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno