Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato...
Ultima risposta
Cari Host,
benvenuti in questo post tutto dedicato a... alle cose rilassanti che ci fanno sorridere.
Alle volte d...
Ultima risposta
Ciao a tutta la community,
sicuramente viviamo tutti una vita impegnata, ma il piacere della lettura per alcuni è un momento di puro relax irrinunciabile.
Io ho recentemente scoperto gli audiolibri e mi piace molto fare lunghe passeggiate ascoltando qualcosa (di solito leggo tre libri contemporaneamente).
A voi piace leggere? Cosa state leggendo? Preferite i saggi (magari su come migliorare il vostro annuncio o l’ospitalità ) o preferite i romanzi?
Consigliamoci un buon libro!
A presto,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCara Francesca, anch'io amo leggere ma tre libri contemporaneamente non riesco proprio .. non amo gli audio libri, con le cuffie ascolto musica e quasi esclusivamente jazz ...
mi piacciano molto le biografie, comunque leggo di tutto ...
in particolare amo Paulo Coelho, ho letto buona parte dei suoi libri e da poco ho completato "Lo Zahir". Leggo su lettore ebook ... tu?
@Rossella87 ha scritto:Cara Francesca, anch'io amo leggere ma tre libri contemporaneamente non riesco proprio .. non amo gli audio libri, con le cuffie ascolto musica e quasi esclusivamente jazz ...
mi piacciano molto le biografie, comunque leggo di tutto ...
in particolare amo Paulo Coelho, ho letto buona parte dei suoi libri e da poco ho completato "Lo Zahir". Leggo su lettore ebook ... tu?
dimenticavo ... il consiglio che mi sento di dare sulle letture è quello di leggere oltre che Paulo Coelho sicuramente khaled hosseini, che trovo immenso. Bellissimi i suoi romanzi, lasciano un segno indelebile nell'anima.
È quello dei soli, vero? 😉
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Rossella87!
Io leggo su tutto! Amo leggere, ma sono una lettrice disordinata: leggo a spizzichi e bocconi: primo, terzo, primo, secondo. Leggo così i miei libri! Io leggo SU QUALUNQUE COSA. Leggo su carta (sempre meno perché consumano spazio e risorse!), su iPad, su iPhone e su Kobo (raro) e poi audiolibri a go-go: mentre cucino, cammino o riordino. Fantastici.
Ho appena finito un libro storico su l’uso degli stupefacenti nella Germania nazista (lo so, sembra folle ma è interessantissimo!), ho finito 5 minuti fa Oi Dialogoi di De Crescenzo (inizio adesso Il caffè sospeso), ho cestinato la Allende con Ines dell’anima mia, ho iniziato un libro sul populismo e i suoi significati nella storia...
Abbastanza strana? 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityno cara @Francesca continua con queste "stranezze" che rendono grandi le persone. Io in parallelo posso leggere solo approfondimenti su tematiche affini .. evidentemente è un mio limite .. e dire che credevo di essere multitasking 😔
@Francesca, penso che solo tu al mondo e altri due o tre schizofrenici leggano tre libri contemporaneamente... 😉
Io invece non amo tanto gli audiolibri e non amo neanche ascoltare musica con le cuffie, come @Rossella87. Mi piace la musica ma amo esserne circondata dalla testa ai piedi e poi le mie orecchie non so per quale motivo ma "sputano" gli auricolari, proprio non ci stanno. Accidenti, Rossella, il jazz è super!
Riguardo i libri, io adoro leggere, in silenzio e in solitudine. Se mi si interrompe mentre leggo mi innervosisco, infatti non porto quasi mai il libro che leggo nelle sale d'attesa degli studi medici... immergermi nella lettura e poi essere chiamata per un controllo ai denti mi disturba, potrei mordere!
Amo i libri truci, come i film truci, carneficine, killer seriali, pazzi assassini, ... più sangue c'è, più mi rilasso... devono essere assolutamente fuori dalla realtà però, se mi capita una cosa truce tratta da una storia vera mi sento morire.
Consiglio Jeffrey Deaver, tutto. Io non me ne perdo uno. È truce ma insieme contorto. La serie con Lincoln Rhyme come protagonista è fenomenale, ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Ma attenzione: non permettete a nessuno di interrompervi!
Altro autore bello contorto e appassionante e truce che amo è Donato Carrisi. Tutto. Da "La donna dai fiori di carta", che non è truce ma è super appassionante, al "Tribunale delle anime" e tutto il resto. Sangue a fiumi e psicopatici a gò gò!
aspè @Barbara1184,
con le cuffie quando cammino o faccio sport (è una parola grossa, ma devo muovermi perché sono ipertesa) ... in auto musica "a palla" ..le note musicali mi devono entrare in corpo .. poi arrivo a destinazione .. sobrietà e compostezza 😂.
Smettila con film truci .. schizzi di sangue nelle pareti .. ecc .. che poi si fa fatica a pulire con la candeggina 😂😂😂
@Rossella87, VIVA LA MUSICA A PALLAAAA😂😂😂
Cose truci solo nella fantasia...
@Barbara1184 Hai detto bene: schizofrenia! Passo da De Crescenzo al saggio di politologia... dipende da come mi sento. 🙂
Io devo dire che amo molto *la* Agatha Christie: è rassicurante! SI sempre che Poirot scoprirà tutto e il mondo torna a sorridere!
Adoro la sintassi della Ginzburg (Lessico familiare): semplice ma mai banale.
Mi piacciono le biografie storiche (come *la* @Rossella87) e anche io se i delitti sono veri svengo!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityBeh anch'io come @Francesca leggo a volte tre libri contemporaneamente, continuo con uno o con l'altro a secondo di come mi sento in quel momento. Leggo sempre libri "pesanti", cioè i classici, autori importanti, tematiche complesse. Spesso non finisco di leggerli oppure posso metterci anche anni. Sono lento e mastico come un ruminante ció che viene scritto, se indigesto ad un certo punto me ne accorgo, lo vomito e passo oltre.
Spesso mi rimprovero di dover leggere di più e quando trovo tempo lo dedico ai classici. Ora, per esempio, sto leggendo 3 libri contemporaneamente: 1. un mattone (L'origine del totalitarismo di Hannah Arendt); 2. Una reminiscenza dell'Università (Il mondo magico di Ernesto de Martino); 3. Una tematica recente (Fare figli: storia della genitorialità , dagli antichi miti all'utero artificiale).
Il mio autore preferito? Dostoevskij
@Barbara1184 se ti appassionano le menti psicopatiche e gli omicidi, devi leggere assolutamente Delitto e castigo
di Hannah Arendt ho letto "la banalità del male" ... leggerissimo 🦋🦋🦋
@Ermanno6 abbracciamoci subito! Abbiamo gusti e comportamenti molto simili. Per molti anni mi sono sciolta davanti alle Notti Bianche! Bel coraggio con i classici russi tosti! Io al massimo un Maestro
e Margherita (che ho amato!) e ho scoperto Roth (Joseph!). La Annah è una che ne sa... mi piace e Martino... esami anche io su di lui! Ricordo pallidamente una tarantola :))
cosa leggi quando ti senti triste?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Rossella87 in confronto alle Origini del totalitarismo è veramente leggero 🙂 su quell'argomento ho letto molto.
Amo soprattutto Primo Levi, quindi consiglio di leggere I sommersi e i salvati, ma tra i libri che mi sono piaciuti di più sull'argomento consiglierei In quelle tenebre di Gitta Sereny, un libro poco conosciuto ma appassionante e molto istruttivo, per certi versi simile alla Banalità del male, ma più bello.
Comunque leggo anche cose più leggere eh ad esempio mi piace tanto Jorge Amado, il suo libro più bello per me è La bottega dei miracoli.
Caro @Ermanno6, Dostoevskij l'ho divorato tutto ai tempi del liceo, il secolo scorso, ora ho bisogno di sangue fresco...