Quale libro state leggendo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quale libro state leggendo?

Which book is on your bedside table.png

Ciao a tutta la community,

sicuramente viviamo tutti una vita impegnata, ma il piacere della lettura per alcuni è un momento di puro relax irrinunciabile.

Io ho recentemente scoperto gli audiolibri e mi piace molto fare lunghe passeggiate ascoltando qualcosa (di solito leggo tre libri contemporaneamente).

A voi piace leggere? Cosa state leggendo? Preferite i saggi (magari su come migliorare il vostro annuncio o l’ospitalità) o preferite i romanzi?

Consigliamoci un buon libro!

A presto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

109 Risposte 109
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca secondo me se un libro non piace va bene chiuderlo. 

A proposito di Pennac ti posto i suoi diritti del lettore. Come dargli torto?diritti1.gif

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29, devo ammettere che un corpo non mi sta piacendo tantissimo... alle volte lo trovo noioso... tu lo hai letto?

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

... il corpo di chi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Oh, vi ringrazio tutti davvero. Un grande supporto. Mi sento sempre un po' a disagio quando non mi piace uno dei capolavori della letteratura e lo mollo, anche se @Cinzia29 mi dice che non c'è nulla di male... residui di rigore scolastico? Pennac mi piace molto, moltissimo! La saga dei Malaussène (si scrive così?) l'ho letta tutta e mi ha molto divertito. È che io il miele non lo sopporto... e sono felice che anche @Barbara1184 sia d'accordo... Mi annoia: è tutto cosí prevedibile... forse qualcosa di "amoroso" che mi piacque, tanti anni fa, fu Le Braci  di Marai, ma il punto lì non è la storia d'amore, ma l'amicizia...

@Ermanno6: che sollievo! Anche tu non sei riuscito ad andare avanti!? Cosa non ti ha convinto? Riproverò con la Certosa visto che non è sdolcinato... ti faccio sapere!

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca aaaaaaah, Malaussene (?), siiiii, lo lessi anche io in un'altra vita, quando facevo dei lunghi viaggi in treno e mi ci tuffavo con allegria, vero vero!

Comunque, io continuo a consigliarti libri truci, thriller e ammazzatine a volontà...

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca, @Cinzia29: stasera ne comincio un altro...IMG_20181121_221057.jpg

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Aaaaah, ragazzi tutti, mi ero dimenticata di una scrittrice che adoro, ho letto tutto di lei @Emily352@Cinzia29@Ermanno6@Rossella87. Ho iniziato l'ultimo proprio ieri sera: ECCOLA!ECCOLA!

Qualcuno di voi la conosce? Io la trovo SUPER!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184,

mi sembra proprio il tuo stile: giallo thriller con fiumi di sangue! 🙂 Come è?

Fra

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Siiii @Francesca!!! Thriller con psicopatici assetati di sangue! Gnammi gnammi!

Questo l'ho iniziato ieri sera, diverso dagli altri, che trattano di storie sempre su piani temporali e personaggi apparentemente diversi che poi inaspettatamente si intrecciano e con al centro una coppia scrittrice e detective. Ci casco sempre! Le ultime pagine sono sempre dei colpi di scena pazzeschi! 

In questo ci sono tre donne, vittime di uomini orribili. Spero che ad un certo punto, come suggerisce il titolo, ad un certo punto si ribellino e facciano una bella strage, EVVIVA!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Non fate MAI arrabbiare @Barbara1184

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Barbara1184 della Lackberg ho letto "La principessa di ghiaccio". Bellissimo!!!

Ho iniziato da poco a leggere una serie pubblicata dal Corriere della Sera di "thriller psicologici" me li ha passati mia cognata. Ora sto leggendo "Il confine del silenzio" di C.L. Taylor, scrittrice inglese. Bello, molto coinvolgente e scorrevole. Non ci sono morti ammazzati...per ora, sono a metà libro, ma tanto mistero.....

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Cinzia29! Se ne hai letto uno, non puoi non leggere tutti gli altri della Lackberg: la strega, lo scalpellino, il predicatore, il domatore di leoni, la sirena, il bambino segreto, l'uccello del malaugurio... mi sa che li ho detti tutti... 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca@Barbara1184 ecco i libri che mi ha passato mia cognata, per un po' ho da leggere.  @Francesca che libro è un corpo?

P_20181130_225811.jpg

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Aaaaaaah @Cinzia29, di questi conosco l'ipnotista, BELLISSIMO!, di cui hanno fatto anche un film ma che non rende secondo me e ho letto a seguire altri libri di Lars Kepler e poi WULF DORN! BELLOOOOOO! La psichiatra e poi anche l'incubo ma la psichiatra è proprio bello!

BUONA LETTURA! Fammi sapere, anche degli altri che non conosco! Spero che i morti ammazzati arrivino presto...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

UUUH! Sembrano proprio gustosi @Cinzia29! Fanno parte di una serie? W la cognata!

Un corpo se non sbaglio è l'ultimo di Pennac... non so: alle volte mi sembra molto lento e privo di quell'umorismo che - per me - contraddistingue Pennac.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno