TUTTI a ROMA... tutti a Roma... a mostrar... ehm... no no, per il 1° Mega Raduno Totale Galattico

Luca177
Level 10
Rome, Italy

TUTTI a ROMA... tutti a Roma... a mostrar... ehm... no no, per il 1° Mega Raduno Totale Galattico

Screenshot 2019-01-07 at 13.45.42.png

 

 

Come da oggetto: HABEMUS EVENTO 😃😃

Per tutti quelli che aspettavano, ma anche per chi non ne sapeva nulla, ecco che è stato organizzato un evento per cui ci si vede in un fine settimana per lo più di bassa stagione o poca occupazione e meno impegni per molti di noi, ovvero il 25-26-27 Gennaio

Nel link che metto trovate l'elenco delle strutture e i relativi annunci AirBnB miei e degli amici e le amiche del Pigneto che hanno aderito all'iniziativa di fornire una sistemazione a buone condizioni per chi volesse partecipare, se diventate tanti... ci sono altre persone pronte a mettere a disposizione le loro case, ma cominciamo con una prima lista intanto per chi vuole già da ora assicurarsi un posto 😃

http://www.ogluapartments.com/it/tutti-a-roma-dagli-host-del-pigneto/ 

La sera del 26 saremo tutti a cena presso il ristorante "Il Gabbiano" al Pigneto, in via Alberto da Giussano 81, con un menu fisso a 35€ 
Sarà possibile scegliere tra menu di terra, cucina tipica romana, o menu di mare (e no, i romani col pesce nun ce fanno granché, quindi... è buono eh, ma non è proprio romano a parte il baccala 😜 ), per i CELIACI come me ... non vi preoccupate, si può tutto tranne la pizza 😉 
Ovviamente anche i vegetariani potranno essere accontentati, sostituendo alcuni piatti secondo le richieste.


Per il ristorante dovete telefonare a me entro il giorno prima per dirmi quanti siete e quali menu preferite, se di terra o di mare, il numero è nella pagina che ho linkato ma lo riporto qui per comodità: [*** Dati personali nascosti in accordo con le Linee guida del Community Center***]

Taggo chi posso e riesco, per gli altri dovremo confidare sull'aiuto prezioso di Francesca... che non riesco a taggare... 😂😂😂 ... ah no... eccola @Francesca
 @Ermanno @Paola @Giancarlo @Cinzia @Patrizia @Barbara @Rossella @Luciano  @Lucia @Daniela @Lucia 

Spero sia tutto chiaro, altrimenti... ehm... taggatemi e proverò a spiegare ... meglio 😂😂😂

97 Risposte 97
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Angela487 ... addirittura un anno dobbiamo aspettare?!?!?! 
no no no no... facciamo che 'sto periodo "no" finisca prima eh... che vedi che si riorganizza prima del prossimo anno (se non ci arrestano tutti per rumori molesti causa vino e chitarra 😂😂😂)

Intanto un mega abbraccio di quelli che rimettono tolgono il fiato 😋

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Luca177

Ok brindo da casa con prosecco docg e mi abbuffo di radicchio rosso e tiramisù  ahahah 

non sia mai che TREVISO manchi un Brindisi ! Almeno in spirito ci sarò 🤗

Paola642
Level 2
Sassuolo, Italy

ciao a tutti

Sarei interessata anche io ad un incontro tra super host ma quello che non trovo o non ho visto è l'ordine del giorno.

Sono di Modena e dovrei organizzarmi per scendere, Imperativo è sapere l'oggetto del meeting.

Attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente

 

Paola

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola642

questo è un incontro fra membri della community: per conoscerci principalmente. L’ordine del giorno è una cena romana e buon vino 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ok... mi rendo conto di non avere per niente il dono della sintesi, grazie @Francesca per l'aiuto... posso adottarti come sintetizzatrice dei miei sparsi pensieri confusi?
Almeno per la sera della cena, altrimenti finisco con il sommergere tutti di chiacchiere 😂😂😂😂😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177... io sintetizzatrice? allora sei APPOSTO proprio! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

cioè.... faccio cartello e ... mi apponi ?!?!?! ahahahahahahahahha

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Paola642, l'oggetto del meeting è:
- incontrarsi di persona per abbattere il muro della virtualità
- scambiarsi punti di vista, opinioni e aneddoti sull'ospitalità (io, se volete, vi annoio con la domotica, il risparmio energetico e l'efficientamento della climatizzazione 😋)
- cogliere l'occasione per tessere una rete di rapporti umani e sociali che possa contribuire al buonumore generale della sgangherata truppa di host della penisola, ovvero... DIVERTIRSI 😄

Sono stato abbastanza convincente? 
No??? Come no.... ?!?!

Ma... ma... ma... 

Allora gioco la carta: VISITARE ROMA E GUSTARSI UN'OTTIMA CENA IN OTTIMA COMPAGNIA ... ecco, questa vince su tutte direi 😄

Emily352
Level 10

@Luca177  @Francesca  @Paola642

 

Uè, qui si fa Kultura (con la k maiuscola), mica pizza e fichi … pane e cipolle … salame e fave … cacio e olive … insomma, fate un po’ voi …

 

Per la cronaca, il programma è questo:

 

Ore 9:000: Registrazione dei partecipanti (sconto sulla cena per chi ha la tessera dell'Esselunga)

 

Ore 9:30: Saluto di benvenuto della sindaca Raggi, di Brian Cesky e di Papa Francesco

 

Ore 10:30: Correlazione tra il numero di stelle di AIRBNB e la funzione sinusoidale del ciclo di Hurst

Relatore: Paola di Roma

 

Ore 11:00: Sul perché chi diventa Superhost non diventi più saggio ma, spesso, con rammarico, rincoglionisca

Relatore: Susanna di Milano

 

Ore 11:30: Motivi per cui i guest usano più carta igienica del necessario e allagano il bagno dopo la doccia

Relatore: Stefano di Roma

 

Ore 12:00: Abolizione della voce “Posizione” all’interno delle recensioni tra ritualità dell’hosting e dissoluzione del sé nello spazio

Relatore: Paolo di Civitavecchia

 

Ore 12:30: Domande e dibattito

 

Ore 13:00: Pausa

 

Ore 15:00: Ripresa dei lavori

 

Ore 15:30: Sulla liceità di prendere a sberle un ospite  antipatico e irrispettoso delle regole di casa tua per poi bastonarlo in cortile

Relatore: Cinzia di La Spezia

 

Ore 16:00: Come impartire l’estrema unzione ad un turista recalcitrante che asserisce di stare benissimo

Relatore: Giancarlo di Napoli

 

Ore 16:30: Sul perchè i guest AIRBNB lasciano punteggi più bassi nei mesi invernali rispetto che in quelli estivi: il contributo delle neuroscienze

Relatore: Rossella di Sardinia

 

Ore 17:00: Domande e dibattito

 

Ore 18:00: Saluti e conclusioni.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma quando si gioca a Forum con @Emily352? Io, insomma ... ci tenevo! Poi trovo la tessera Esselunga una discriminante troppo punitiva per le immigrate come me... 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy


@Emily352  ha scritto:

@Luca177  @Francesca  @Paola642

 

Uè, qui si fa Kultura (con la k maiuscola), mica pizza e fichi … pane e cipolle … salame e fave … cacio e olive … insomma, fate un po’ voi …

 

Per la cronaca, il programma è questo:

 

Ore 9:000: Registrazione dei partecipanti (sconto sulla cena per chi ha la tessera dell'Esselunga)

 

Ore 9:30: Saluto di benvenuto della sindaca Raggi, di Brian Cesky e di Papa Francesco

 

Ore 10:30: Correlazione tra il numero di stelle di AIRBNB e la funzione sinusoidale del ciclo di Hurst

Relatore: Paola di Roma

 

Ore 11:00: Sul perché chi diventa Superhost non diventi più saggio ma, spesso, con rammarico, rincoglionisca

Relatore: Susanna di Milano

 

Ore 11:30: Motivi per cui i guest usano più carta igienica del necessario e allagano il bagno dopo la doccia

Relatore: Stefano di Roma

 

Ore 12:00: Abolizione della voce “Posizione” all’interno delle recensioni tra ritualità dell’hosting e dissoluzione del sé nello spazio

Relatore: Paolo di Civitavecchia

 

Ore 12:30: Domande e dibattito

 

Ore 13:00: Pausa

 

Ore 15:00: Ripresa dei lavori

 

Ore 15:30: Sulla liceità di prendere a sberle un ospite  antipatico e irrispettoso delle regole di casa tua per poi bastonarlo in cortile

Relatore: Cinzia di La Spezia

 

Ore 16:00: Come impartire l’estrema unzione ad un turista recalcitrante che asserisce di stare benissimo

Relatore: Giancarlo di Napoli

 

Ore 16:30: Sul perchè i guest AIRBNB lasciano punteggi più bassi nei mesi invernali rispetto che in quelli estivi: il contributo delle neuroscienze

Relatore: Rossella di Sardinia

 

Ore 17:00: Domande e dibattito

 

Ore 18:00: Saluti e conclusioni.

 


@Emily352 ❤

non vorrei sembrare egocentrica ma potresti inserirmi (anche solo 5 min) come spalla di Stefano su questione annosa "carta igenica" a cui prima o poi si dovrà trovar soluzione.

Anche sul rincoglionimento superhost potrei dare un piccolo contributo. 

@Emily352 ti adoro .. sono già innamorata e non posso fare a meno di te ❤

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87 fedifraga, ancora non vedo la tua adesione, guarda che qui siamo tutti in trepida attesa della conferma della tua presenza eh.... non ci vorrai deludere vero??? 😄 

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy


@Luca177  ha scritto:

@Rossella87 fedifraga, ancora non vedo la tua adesione, guarda che qui siamo tutti in trepida attesa della conferma della tua presenza eh.... non ci vorrai deludere vero??? 😄 


ahahahah @Luca177 addirittura "fedifraga" ... ti ringrazio ma proprio a fine gennaio non riesco per vari motivi .. non di meno sto ristrutturando casa e i lavori proseguono ad oltranza con mille imprevisti, sono abituata ai cantieri ma in sardo si dice "in dommu de ferreri schironi de linna" ovvero "in casa del fabbro spiedo di legna",  lascio a voi la parafrasi 🤣🤣🤣 ...

faccio giurin giuretta 🤞 per esser presente al 2° raduno host, o seconda puntata della serie (la vendetta, ... il ritorno 😂) ... oppure capatina a Roma per aperitivo/pranzo/colazione/...? ... con chi può ..

certo questo incontro passerà alla storia mi rendo conto che non sarò presente nelle pagine dei libri della storia del cambiamento host AirBnb  .. che riporteranno questo summit.

Baci a tutti 😘

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

ehehehhehe.... @Rossella  conosco bene, si dice pure da queste parti una cosa simile, tipo che le scarpe del ciabattino sono sempre rotte 😄 

Mannaggia che manchi, dispiace assai, però se passi per Roma affacciati che organizziamo in maniera estemporanea 😄

Baci per te 😄

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

assolutamente sì @Luca177, spero quanto prima.

Comunque non fattemi schiattare dall'invidia quando inizierete a documentare il summit .. voglio vedere @Barbara1184 e @Francesca ballare sopra i tavoli 😘😘😘

osate anche da parte mia:)

Rossella - Sardinia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno