CON UN OGGETTO RENDI L'APPARTAMENTO APPETIBILE

Orit266
Level 3
Milan, Italy

CON UN OGGETTO RENDI L'APPARTAMENTO APPETIBILE

Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da dettagli che danno una marcia in più. Per esempio un divano – con cuscini coordinati e una morbida coperta – può diventare il simbolo di un’accoglienza curata e indimenticabile.

potete vedere l'ultimo post che ho pubblicato ieri. Parlo su diversi modi e oggetti che cambiano l'aspetto della casa .

Oggi alle 13:00 pubblico il post proprio sullo divani.

https://www.instagram.com/reel/DCE62p3oOdS/?igsh=MXBnZHZqNzYzYmVzMg==

8 Risposte 8
Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

Buongiorno @Orit266 ! Ottimo contenuto. 

Io credo che l'espressione "sentirsi a casa" per un ospite che viaggia, in ogni possibile accezione della parola viaggio, sia ormai passata.

Hai ben detto, nella seconda parte della prima frase - "dettagli che danno una marcia in più". 

Secondo la mia personalissima concezione, chi ospita deve immedesimarsi nel turista medio che si mette in viaggio, verso nuove mete, lasciando quella che è la sua casa abituale, il luogo che lo ospita 365giorni l'anno. Dunque per chiudere un pò il cerchio della riflessione, spunto per moltissime persone che cercano di capire come approcciarsi al settore, siamo sicuri di voler offrire ai nostri ospiti uno "spazio in cui far sentire i nostri ospiti a casa"? Oppure come la intendo io, offrire uno spazio diverso, che abbiamo una marcia in più, che sia diverso, che possa rappresentare un'esperienza positiva?

Luca

Orit266
Level 3
Milan, Italy

Buona sera Luca,

Grazie per il feedback,  alora,,,,, l'espressione "sentire a casa "  è un 'espressione che si usa rendere anche negli alberghi di lusso , e che vuoldire che il turista arriva in un nuovo luogo vuole sentire un'abbiente diverso , un'esperienza diversa ma sentire che la casa in cui viene ad alloggiare e accogliente .

Un'ambiente accogliente regala emozioni , relax ecc,,,,

Orit 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Orit266, evidenzio il tuo commento a @Luca3048. Ti consiglio sempre di taggare gli altri host per facilitare la continuazione dei vostri discorsi 😁 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

@Orit266 

Può sicuramente essere un'interpretazione valida, ma personalmente non ne faccio il mio mantra, in campo di accoglienza, anche di alto livello. 

Nella mia ancora breve carriera professionale, ho avuto la fortuna, per piacere e per lavoro di soggiornare in alcune delle strutture e delle catene ricettive più prestigiose al mondo.

A livello professionale, sia tramite Airbnb e le consulenze in ambito ricettivo, così come la gestione di immobili ( dalla casa privata alla struttura con svariate camere ), che all'esterno di Airbnb, con la progettazione di interni e la gestione della comunicazione digitale, ho avuto la fortuna, l'onore e la possibilità di collaborare con strutture ricettive ed extra-ricettive, strutturate o non strutturate, stagionali o non stagionali, di altissimo livello. ( per esempio dai 700/800€ a notte, a salire ). 

Personalmente credo che il sentirsi a casa possa essere parte di un'esperienza di soggiorno, che però necessita di ben altro. Quando viaggio, mi voglio sentire a casa, ritrovare quel comfort particolare, piuttostoché soggiornare in strutture con ambienti affini ai miei gusti, ma non basta. E questo è proprio quello che applichiamo alle strutture in cui supportiamo, nelle diverse forme, la gestione della ricettività. 

Ripeto, personalissimo parete, che seppur testato e utilizzato come modello di ricettività, rimane uno dei tanti approcci possibili. 

Luca

( grazie @Benedetta per la menzione )

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Orit266 è una bella iniziativa proporre allestimenti interessanti per creare un ambiente confortevole nella scelta dei colori, dei tessuti e dell’atmosfera complessiva dell’ambiente ospitante. È un plus che non tutti colgono. Personalmente, preferisco sentirmi a casa, come dici tu, che in un ambiente molto hype dove spesso il pezzo costoso determina la qualità dell’ambiente arredato. Ad esempio, il lusso usato per creare ambienti d’impatto estetico non è mai stato nelle mie corde: i rubinetti d’oro mi fanno sorridere. Per me il lusso è altro: il disegno d’interni dei dettagli che non si vedono, l’oggetto di design dei maestri del 900 che resiste al tempo e anche se lo inserisci da solo su una parte vuota, ha già fatto tutto! Quindi, apprezzo chi cerca la qualità nel dettaglio, nella ricerca al di fuor delle mode. Lo spazio deve avere prima di tutto personalità. 

Orit266
Level 3
Milan, Italy

Grazie per il feedback!!!!! Sono molto contenta che ha capito il mio messaggio!! Fa piacere avere feedback da lei❤️

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Orit266  evidenzio il tuo commento a @Mira63  che sono sicura sarà contenta di leggerti 😁

-----

Per favore segui le linee guida della community

Orit266
Level 3
Milan, Italy

Grazie!!! Perché proprio lei?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno